Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 5:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2017, 19:37 
Non connesso

Ma,nelle locomotive di preda bellica GR 675 è montato un motore migliorato,credo.Quello che sarebbe stato montato sulle nuove 680,681,685.Mi confermate?Grazie,Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2017, 20:31 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Volevi dire 'il motore che avrebbero montato SE fossero uscite'?
G.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2017, 20:39 
Non connesso

Si,certo.Ma la mia domanda era se il motore della 675 fosse stato migliorato rispetto alle altre loco italiane Oskar.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2017, 20:45 
Non connesso

motori a pancali......................................,
mi sta anche bene,
nelle ALn 772 e 990 i motori sono 2, due

e se i motori fossero un buon compromesso qualità/prezzo e nel caso di ingombro si ricorresse "alle tendine"?

magari con un motore solo,
io lo preferirei, godiamoceli questi modelli, senza paura di sciuparli
saranno meno esclusivi....tipo arrampicatura agli "ottone"
ma più popolari ed operativi,
poi se le Ditte spariscono, rimarrà il loro buon ricordo, del quale, mi hanno fatto dedurre,
altamente Loro se ne strafregano,
sfruttano l'attimo emozionale dello scodinzolio del loro pubblico

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 giugno 2017, 9:48 
Non connesso

Cita:
Ancora una volta,anche in questo caso,ringraziamo i maniaci dell'iperrealismo!! :evil:

Concordo, sottoscrivo e rincaro.
Ultima esperienza una P8 francese dell'Est ferma, al momento, perchè il connettore ha i fili staccati, praticamente sbriciolati, qualità scarsissima.
Il problema segnalato dei motori è altrettanto grave ed era già rappresentato per le Aln con doppi motori, fin dall'inizio.
Ho praticamente tutta la produzione OSKAR perchè all'apparenza, che gli vuoi dire , erano perfetti.
Ma dopo? C'è solo da aver paura ad usarli.
Ed io mi sono sinceramente rotto le scatole di tutti quegli INCOMPETENTI patrocinatori di modelli del genere che si fanno passare o vengono fatti passare per i massimi conoscitori del fermodellismo italiano e che ancora, pure di fronte all'evidenza di un cimitero di elefanti fatto di modelli inutilizzabili, hanno ancora la faccia tosta di dire a chi li usa questi modelli e ne palesa gli evidenti difetti di progettazione e malfunzionamento che sono loro che non ci capiscono niente e li usano malamente.
Mai un mea culpa da parte di questi signori, mai l'onestà di riconoscere che hanno condotto, con le loro idee di realismo, il fermodellismo su un binario morto.
E le riviste, che spesso ne sono la loro cassa di risonanza , dovrebbero iniziare a prendere atto che forse è il caso di cambiare rotta, smettendo di propinarci oltre a modelli inutili anche lavori che seguono sempre questa impostazione, come nell'ultimo TTM, di una noia mortale, con la descrizione di ben due ponti. Bellissimi i due ponti ma alla fine sono due quadri di paesaggio a soggetto ferroviario, nulla più. Per non dire del cappello, idea simpatica ma che si esaurisce nella genialità di chi l'ha pensata. E poi basta con lo scartamento ridotto, specie italiano, dove per i comuni mortali che non si autocostruiscono nulla, non c'è praticamente quasi nulla, neanche da immaginare di far funzionare. Se la gente continua a comprarsi maree di articolate FS , pure fatte e rifatte , forse qualcosa vorrà dire.
Dove sono i plastici, dove l'esercizio ed il movimento?
Gli ottovolanti vi facevano schifo perchè il treno girava in tondo. Invece fare avanti e indietro su un tronco di binario sai che divertimento è ?
E tornando in tema iniziale, considerata la moria di macchine, debbo dire che a questo punto preferisco che OSKAR non risorga, almeno non butterò più via soldi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 giugno 2017, 11:39 
Non connesso

Ci sono anche altre case che fanno modelli dettagliati che non danno problemi. Bisogna vedere come li fanno.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 giugno 2017, 11:43 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Sia nelle auto prima che nell'hi fi e nel video poi,ho sempre diffidato delle rubriche delle prove "su strada"...nel campo dell'audio ricordo una rivista che adorava una certa marca giapponese,ma odiava in modo palese una americana(secondo tutti, questa superiore al'altra e parlo di esperti veri,anche di musica, non del decibel o dell'Hz in più-anche lì guerra.come i contachiodi-).Ricordo la prova di un Revox dove non sapendo come denigrarlo si scriveva che "bisogna chiedere direttamente al titolare,herr Studer(in Svizzera ndr),perchè mai le prese RCA(quelle d'uscita o entrata audio ndr)fossero così ravvicinate da dare fastidio"!!! :shock:
Salvo a posteriori e per esperienza diretta, quel recoder gira ancora oggi e senza guasti e poca manutenzione(ne ho 2 ed a breve la figlia di un mio amico,deceduto anni fa, me ne darà un terzo),mentre quella azienda così mirabolante ce la siamo persi per strada e non da 10 anni...
Per quanto riguarda gli articoli di modellismo sinceramente ce ne sono alcuni dove la qualità degli impianti mostrati non è così eccelsa,appaiono modelli verniciati in modo raffazzonato,ma che importa?la cosa top è avere il prototipo unico,proprio e solo quello che guidava mio cognato o mio papà per 3 mesi, sulla Roma-Sulmona nel 1986!i diorami? un esercizio estetico,una cosa morta,un quadro come è stato scritto sopra...a proposito,ma con i famosi e vantati ricavi della 675,quanti soldini sono stati ricavati "per mettere in cantiere altri modelli FS;siete voi che non capite nulla!" redarguiva qualche solone esperto di marketing e tuttologo!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 giugno 2017, 12:20 
Non connesso

Miura ha scritto:
Ed io mi sono sinceramente rotto le scatole di tutti quegli INCOMPETENTI patrocinatori di modelli del genere che si fanno passare o vengono fatti passare per i massimi conoscitori del fermodellismo italiano e che ancora, pure di fronte all'evidenza di un cimitero di elefanti fatto di modelli inutilizzabili, hanno ancora la faccia tosta di dire a chi li usa questi modelli e ne palesa gli evidenti difetti di progettazione e malfunzionamento che sono loro che non ci capiscono niente e li usano malamente.
Mai un mea culpa da parte di questi signori, mai l'onestà di riconoscere che hanno condotto, con le loro idee di realismo, il fermodellismo su un binario morto.

Caro Miura,
neppure io sono un fan dell'iperrealismo a tutti i costi e mi facevano davvero ridere tutti coloro che definivano OsKar la Brawa italiana!!! Che illusi!!!
Sì, perché non bisogna dimenticare che c'è chi, come Brawa, è riuscita nel difficile connubio tra modelli moto dettagliati e, nello stesso tempo, dall'ottimo comportamento anche sul plastico. Quindi OsKar, purtroppo, è stato il classico esempio di come, troppo spesso, noi Italiani affrontiamo i problemi: pensiamo all'oggi, fregandocene del domani.
E non dimentichiamo che Brawa è pure una vera eccellenza nel servizio post-vendita.
Certo, la professionalità, ha un costo, ma mi risulta che Brawa esista ancora...

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2017, 0:05 
Non connesso

Vedi
il mio fastidio non è rivolto a chi produce. I modelli son modelli, c'è quello che riesce bene e quello che riesce male, c'è il produttore serio e quello meno, c'è soprattutto (purtroppo) il produttore straniero e quello italiano. Io acquisto modelli da 40 anni e per esperienza ormai so da chi mi devo aspettare brutte sorprese e da chi no. E la qualità inferiore dei modelli italici ormai la dò per scontata. Ma essendo nato in questo paese, non posso non amare quello che fa parte della mia storia e quindi, obtorto collo, mi accontento di quello che passa il convento, sapendo di rischiare. E pure quello ci sta.
Quello che mi dà veramente fastidio è che ancora ci si permette di denigrare, cercando di far passare per incapace, chi rappresenta problematiche di funzionamento di vario tipo. Ad esempio se un modello deraglia, come mai, secondo i soliti soloni, è sempre colpa di come è stato montato il binario o di chi usa curve troppo strette e amenità simili? Anzichè dire che il modello è fatto male perchè non è in grado di camminare su dei normali binari commerciali, si scarica sempre la colpa sul malcapitato di turno che non è all'altezza dei signori modellisti, i quali usano solo raggi di curvatura realistici, mica come noi comuni mortali. Nel caso in questione è evidente che dei motori per modelli in scala n non possono andare bene per modelli grandi il doppio. La risposta quale sarebbe, metterci il motore che costa 50 euro in più ? Ma vi rendete conto di che ca...o di assurdità è questa che ha ribaltato la realtà delle cose? E' come la favola del re che è nudo e tutti i cortigiani sono lì a far finta di magnificare il vestito invisibile. Ma quando arriva il bambino che dice la verità, urlando che il Re è nudo, ponendo fine a quest'inganno?
Questa grossa caz...ata del realismo, come è stato portato avanti da questi soloni, ha distrutto tutto. Ha trasformato l'hobby in collezionismo, ha fatto smettere di fare plastici , ha fatto produrre modelli sempre più inutilizzabili e costosi che non reggono alla durata. Vi ricordate anni fa c'erano le pubblicità di alcuni produttori che magnificavano il funzionamento continuitavo di alcuni modelli per centinaia di ore? Vedi oggi se qualcuno si azzarda più a dire una cosa del genere.
Sicuramente OSKAR, tanto osannata e difesa da quella specie di elite fermodellistica, è stata l'esempio lampante di dove portano certe idee malsane e fallimentari, al binario morto.
BRAWA è un'altra cosa? Grazie al piffero, ma guardo caso una loro locomotiva costa spesso cento euro in più degli altri e così si rifinisce nel discorso della gioielleria da ricchi e quindi del collezionismo, perchè chi è che compra modelli da 300€ euro in su ? Non certo il ragazzo che vuole fare il plastichetto.... e poi Brawa di italiano, per fortuna, fa poco.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2017, 6:25 
Non connesso

Miura ha scritto:
.... e poi Brawa di italiano, per fortuna, fa poco.

:lol: :lol: :lol: :lol: ...condivido... altrimenti, sai che salasso!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2017, 6:30 
Non connesso

Miura ha scritto:
Nel caso in questione è evidente che dei motori per modelli in scala n non possono andare bene per modelli grandi il doppio

Purtroppo il problema è molto più grave: riducendo le dimensioni della metà, masse e volumi si riducono di 8 volte!!! Quindi, in teoria, per la scala n bastano motori molto meno potenti rispetto a quelli necessari per la scala h0....
...di conseguenza, un motore che va bene per la scala n, non sarà mai lontanamente all'altezza di un modello in scala h0...

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2017, 7:08 
Non connesso

se poi arriva la 540, che potrebbe avere artrosi da supposto inscatolamento pregresso,
transitata dalla repubblica delle banane.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2017, 7:16 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Non resta che il suicidio di massa......
Comunque se volete donare a me i vs. Modelli oskar....
Vi mando in mp recapito

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2017, 7:59 
Non connesso

in effetti anche io ho molta ammirazione per quei modelli che ho comprato
e ne vorrei comprare ancora, e fintanto c'era l assistenza (Battino), le minacce di zoppicatura
venivano sostenute da adeguata medicazione

sentire di parlare di motori che sono un simili all'elastico avvoltolato per i giochi a "molla"del mio dopoguerra (2a)
guardo quei modelli osannati ....???? le esperienze degli altri contano, poi le seghe mentali, ognuno se le
faccia, dopo tutto il Mondo va avanti con quelle: uomini e donne

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2017, 8:44 
Non connesso

Il fatto che questo topic sia arrivato a pagina 165 e' un evidente segnale del fatto che siamo tutti, chi per un verso, chi per un altro ( reperibilita' ricambi, uscita delle Ale 540, futuri nuovi modelli, riedizione di vecchi modelli, etc. ) interessati al futuro di questa azienda.
Da troppo tempo, pero', non si ha nessuna informazione ufficiale da parte di OsKar e, di fatto, ormai parliamo del nulla piu' assoluto.
Credo che OsKar, se legge questo Forum, bene farebbe a fare una dichiarazione ufficiale pubblica.
Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]