Oggi è domenica 16 giugno 2024, 16:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2018, 14:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
E.656.420 ha scritto:
Soffitta ha scritto:
nanniag ha scritto:
Ci sono le 646 I serie epoca III/IV. Per fortuna che le han fatte, erano inedite... :?


Saranno le Level vendute con la scatola Rivarossi?

Al limite potranno eventualmente essere le Lima Expert con la scatola Rivarossi, visto che Level, non c'entra nulla, come ha avuto modo di spiegare nel comunicato ammonitore di mesi fa.


a dire il vero né Lima Expert né Level hanno mai riprodotto le E645/E646 di prima serie (quelle ora annunciate da Rivarossi); entrambe infatti hanno riprodotto le E646 prototipo e le relative "discendenti" E645 che sono "abbastanza" differenti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2018, 15:00 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 759
fabryE646 ha scritto:
e444 ha scritto:
Interessante l'annuncio del Treno Azzurro compreso di bagagliaio.


Proprio il discorso bagagliaio mi incuriosisce...nella descrizione del set si parla di bagagliaio/posta tipo 1949, ma al vero non c'era un tipo 1946 serie 93.000?

Qui si legge di bagagliaio/posta 93.100, quindi tipo 1949:
https://scalaenne.wordpress.com/2016/12 ... o-azzurro/

Mauro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2018, 15:04 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 759
luigi402A ha scritto:
/.../sono "abbastanza" differenti

Per quello ho scritto "potranno eventualmente". Leggasi proseguio di quanto realizzato in precedenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2018, 18:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 0:24
Messaggi: 1582
molto interessanti e particolari gli edifici. Sono la cosa che mi attira di più


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2018, 20:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Ci sono differenze abbastanza sensibili anche nel passo dei carrelli, se non ricordo male, tra le prototipo e quelle di serie. Si somigliano ma non sono la stessa cosa. Oltretutto non sono inedite ..anche se per qualcuno lo sono lo stesso. ACME le ha fatte anche se non sono perfette. Interessante la riedizione del treno azzurro. Al terzo tentativo ci azzeccheranno finalmente con i colori? Infine qualcuno lo fa capire ai produttori che il treno azzurro era composto principalmente di prime classi e che le seconde erano tre al
massimo e che la mista si trovava sul Torino Napoli e non sul vero treno azzurro? Ultima il bagaglio posta. Il 49 è utilissimo per molti convogli anni 60-70. Finalmente qualcuno si decide a farlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2018, 22:08 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2046
Località: Ventimiglia
Ciao a tutti!
Credo ci sia un refuso riguardo il bagagliaio/posta, il tipo 1949 (quello riprodotto da decenni da Rivarossi) è solamente postale, non è un bagagliaio/posta. In composizione al treno azzurro se non erro c'era un bagagliaio/posta tipo 1946, modello finora prodotto da Laser e ACME... Ciò vuol dire che o la HRR produrrà un nuovo modello (peraltro declinabile in numerosissime varianti) o proporrà un falso storico ricolorando il suo postale 1949.

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2018, 22:20 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 10:48
Messaggi: 1580
Località: Regno delle Due Sicilie
Funkytarro ha scritto:
Ciao a tutti!
Credo ci sia un refuso riguardo il bagagliaio/posta, il tipo 1949 (quello riprodotto da decenni da Rivarossi) è solamente postale, non è un bagagliaio/posta. In composizione al treno azzurro se non erro c'era un bagagliaio/posta tipo 1946, modello finora prodotto da Laser e ACME... Ciò vuol dire che o la HRR produrrà un nuovo modello (peraltro declinabile in numerosissime varianti) o proporrà un falso storico ricolorando il suo postale 1949.

Antonio


Esatto Antonio...nel Treno Azzurro veniva utilizzato un DUz 93100.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2018, 23:15 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2018, 11:12
Messaggi: 162
Buona sera,
per fare chiarezza, in composizione al treno azzurro, c’erano i bagagliai-posta tra quelli classificati DUz 93100 – 112, che erano il tipo 1949, come si può leggere nel libro sul TA del Voltan, appunto, sul libro delle carrozze vol.1, sempre Voltan, e nel sito scalaenne già linkato in precedenza da altri. Modello realizzato già da Acme, come si può leggere su Gamos.

Il bagagliaio tipo 1946, è altra cosa (Dz 83080 – 104). “Potrebbe” essere stato utilizzato in composizione al TA per affinità col bagagliaio-posta tipo 1949 (sempre secondo Voltan), ma già nel vol.1 delle carrozze si parla di colorazione per treno azzurro per il solo bagagliaio-posta tipo 1949.

Anche il bagagliaio tipo 1946 è stato fatto da Acme, si riveda Gamos.

Il postale fatto da Rivarossi prima e da Hornby poi, è del tipo 1949 (UIz 1400 – 431), e non riguarda la composizione del TA.

Quello a catalogo Hornby autunno 2018, pare essere un nuovo modello, vista l’icona “nuovo stampo” e a meno di un refuso, credo che sia proprio uno dei bagagliai-posta tipo 1949 (DUz 93100), idonei al TA.
Io vedo quindi positivamente, che un altro produttore si sia cimentato nella realizzazione di questo modello.
I fatti poi confermeranno o meno.

Spero di aver fatto chiarezza.

Mario.

P.S.: Non è esistito nessun bagagliaio-posta tipo 1946, caso mai il bagagliaio 1946.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2018, 3:53 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4569
bravissimi Hornby-Rivarossi!!!
specie per la E 402B IC sun!

speriamo che tutte queste belle novita' non rimangano in catalogo e che presto potremmo vederle nei negozi!

saluti

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2018, 8:32 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Catalogo fatto all'80% da disegni e foto dal vero....
I fabbricati sembrano quelli della Sassari-Tempio(SFS),ma si tratta di disegni anche qui.

:roll: :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2018, 9:41 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1005
Località: Genova
DARIO PISANI ha scritto:
Catalogo fatto all'80% da disegni e foto dal vero....
I fabbricati sembrano quelli della Sassari-Tempio(SFS),ma si tratta di disegni anche qui.

:roll: :?


Vero Dario, però si muove qualcosa, come l'inaspettato uscita di Oskar, tutti contenti, per carità, mi fa piacere anche a me, poi voglio vedere il bel sorriso di adesso se riusciamo a mantenerlo dopo quando sappiamo i prezzi!!! Mi spiace per i produttori, mi sto allontanando da questo hobby da gioielliere, non oso pensare chi ha speso 399€ per un ETR 401 e adesso lo si trova a 180€ spedito! Per cui, aspetto quando posso nelle mie possibilità di acquisto (offerte saldi usato etc.), se lo perdo, non me ne importa più niente, sono rimasto senza per anni e ne resterò altrettanto anche in futuro, trovo questo mercato uno schifo, punto!

P.S.: non solo i prezzi si sono alzati e di brutto, ma si è abbassata la qualità, quindi non valgono quei prezzi proposti, parlo per tutti i produttori! Lamento soprattutto per gli stampi di oltre 20 anni fa!!!

Saluti

Giovanni Mureddu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2018, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 944
Miura ha scritto:
Ci sono differenze abbastanza sensibili anche nel passo dei carrelli, se non ricordo male, tra le prototipo e quelle di serie. Si somigliano ma non sono la stessa cosa. Oltretutto non sono inedite ..anche se per qualcuno lo sono lo stesso. ACME le ha fatte anche se non sono perfette. Interessante la riedizione del treno azzurro. Al terzo tentativo ci azzeccheranno finalmente con i colori? Infine qualcuno lo fa capire ai produttori che il treno azzurro era composto principalmente di prime classi e che le seconde erano tre al
massimo e che la mista si trovava sul Torino Napoli e non sul vero treno azzurro? Ultima il bagaglio posta. Il 49 è utilissimo per molti convogli anni 60-70. Finalmente qualcuno si decide a farlo.
Si i carrelli della prima serie differiscono non solo nel passo da 3000 mm per i prototipi (gli stessi in linea di massima delle E.636) a 2850 mm ma cambia anche la struttura del carrello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2018, 10:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 16:26
Messaggi: 105
Treno Azzurro.
Da appassionato di composizioni, mi piace da sempre studiarle e riprodurle il H0, ma essendo proposte in set come si fa a costruire una composizione visto che bisognano 6 di Prima e 3 di Seconda. Altresì nel catalogo vedo presente anche un set di 3 pezzi Pullman CIWL, ultimo ma forse primario problema la WR CIWL. Aspetto conforto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2018, 12:04 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 581
Località: Arcore (MI)
e444 ha scritto:
Interessante l'annuncio del Treno Azzurro compreso di bagagliaio.


A questo punto per l'anno prossimo mi aspetto una nuova E646 035/037 (2a serie) nei medesimi colori, in modo da poter realizzare finalmente il convoglio completo, nella livrea ufficiale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2018, 14:32 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4569
......c e' stato anche il ritocchino sui prezzi.........!
loco almeno 10 euro in piu caduna!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 59 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl