Bhe, non so se la tua era una battuta o verità ma io anni fa a Fluelen (Svizzera) mi sono veramente imbattuto nel più strano negozio che abbia mai visto, da fuori aveva due grosse vetrine separate da una porta a vetri, nella vetrina di destra c'erano cassette di frutta e verdura in bella mostra, in quella di sinistra una marea di modellini ferroviari in tutte le scale.
Subito credetti che fossero due negozi e invece quando, incuriosito, entrai mi si staccò la mascella...era veramente lo stesso negozio! a destra un alimentari ben fornito a sinistra modellismo ferroviario con ampissima scelta!
La cosa buffa si raggiunse quando, mentre mia moglie faceva la spesa alimentare, io facevo quella fermodellistica e quando si arrivò a pagare alla cassa...tra un chilo di pane, pomodori e affettati, spuntò anche una bella scatola Roco con un carro merci!

Quel giorno me lo ricorderò per sempre e quando vedo quel carro girare sul plastico mi viene ancora da sorridere al pensiero di averlo comprato dal fruttivendolo!
Chissà se c'è ancora quel negozio...
EDIT: C'é ancora!!!!
https://www.google.it/maps/@46.903719,8 ... 312!8i6656Despx