Oggi è martedì 31 marzo 2026, 23:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carro Generatore nVrec...finito!!!
MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2018, 16:41 
Non connesso

Bellissimo complimenti.....
Per quanto riguarda il prezzo , visto le caratteristiche
lo definisco idoneo e poi... per tutti coloro che ritenessero che il prezzo sia esoso direi semplicemente ..... "e fattillu tu" :lol:

saluti

Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2018, 17:21 
Non connesso

Alle solite... Anche questo topic finisce inquinato dalla solite disquisizioni sul prezzo...
A me il modello interessa di principio, in quanto idoneo a completare composizioni di treni locali in ep.IV che mi interessano particolarmente.
E di questo mi piacerebbe parlare, del modello.
Su, dai, e' un modello aritigianale, fatto a mano, composto da 200 pezzi. Quanto vi aspettereste di pagarlo ?
Costa poco piu' di un modello di loco elettrica di produzione industriale, il che significa che chiunque di noi acquisti modelli industriali, con un piccolo sacrificio puo' acquistarlo.
Sono curioso di vedere il modello al CFB. Se mi piacera' lo acquistero', altrimenti no. La motivazione all' acquisto o meno non sara' certo il prezzo.
Oramai di modelli ne acquisto sempre meno. Questo e' montato male e decorato peggio, quell' altro ha il motore che gira al contrario, quell' altro ancora ha il motore che surriscalda. Questa ditta chiude ( e non si avra' mai un ricambio che sia uno ) e quell' altra ditta prospera ( ma di ricambi se ne parla tanto, ma se ne vedono pochi o nulli ).
La produzione industriale odierna l' unica cosa di cui abbonda e' la varieta'. Per il resto e' un panorama sconfortante quando non imbarazzante...
E per una volta che un valido artigiano propone un' alternativa che si fa ? Lo si tratta da ladro...
Dai, su, un po' di decenza...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2018, 17:56 
Non connesso

I miei complimenti per la realizzazione !

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2018, 18:27 
Non connesso

Un modello artiginale in ottone realizzato, montato e verniciato e con questa ricchezza di particolari a questo prezzo e’ pure poco! senza contare il tempo impiegato.
Per la foto, presa dal sito, forse era meglio chiedere autorizzazione?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2018, 18:56 
Non connesso

Grandissimo, hai tutta la mia ammirazione

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2018, 22:52 
Non connesso

Mi permetto di dire un paio di cose visto che un modello del furgone generatore lo realizzai con l'amico Pezzano nel 2002 ( ci fu poi un articolo al riguardo su TT), fino al 2000 circa erano rimasti quasi tutti in servizio con i furgoni generatori delle serie successive, specie nel nodo di Novara ed Alessandria.
Di furgoni generatori di prima serie ne sono stati realizzati in totale 13 unità, inizialmente marcati Vrecz.
Qualche piccola differenza si riscontrava tra i vari veicoli, in almeno un paio di casi era differente anche la finestratura ed il sottocassa.
Le foto del modello, pubblicate sul forum, sono a bassa definizione, rilevo però che sul sopralzo dell'imperiale mancano delle "costolature" di rinforzo che erano abbastanza visibili anche senza vedere il veicolo dall'alto, tuttavia per le piccole differenze che esistevano al vero può anche essere che qualche esemplare ne fosse sprovvisto: hai scelto un esemplare specifico?
Sempre per il fatto che le foto sono a bassa definizione, non mi sembra di vedere le maniglie sulle porte di accesso per il personale: Claudio devono ancora essere riportate? Ovvero le foto pubblicate sono del modello definitivo o è un modello di preserie?

Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2018, 6:26 
Non connesso

Il sopralzo dell'imperiale a me risulta che sia una piastra di copertiura che sollevata dagli appositi occhielli faceva si che si potesse eventualmente "sflire" il generatore per una manutenzione profonda.
Quello che ho fotografato e visionato dal basso non dava idea di avere delle costole di rinforzo sulla piastra...ma come hai detto giustamente, potevano esserci delle piccole differenze tra l'uno e l'altro.
Il modello è il primo , le maniglie sulle porte di accesso devo montarle...ancora

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2018, 8:26 
Non connesso

Claudio hai previsto in futuro di vendere il kit da montare? ovviamente si predilige che sia tu a montarlo chiavi in mano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2018, 8:43 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Dato che per qualcuno è giusto e doveroso discutere sui prezzi e sul caro prezzi, sarei curioso di leggere le attente disquisizioni su questo prezzo esoso.

Immagine

Saluti,
Mauro.

aln668.1700 ha scritto:
perfetto
per cortesia ora scrivi la stessa cosa nell'altro topic, dove non credo che chi stia disquisendo sui prezzi abbia parametri per definirli alti o bassi

Se vi riferite al mio intervento sul post ACME, io penso che per questo carro, il prezzo visualizzato è più che congruo, e paragonare questo carro al prodotto di cui si discute il prezzo dall'altra parte, oltre che essere inutile, è ridicolo per due motivi:

1) trattasi uno di prodotto artigianale, e l'altro industriale, di plastica e prodotto in serie dal cinese di turno;
2) Non conoscendo Claudio di persona, ma soltanto di fama, azzardo col dire che sicuramente sarà perfetto ed io lo comprerei ad occhi chiusi, anche se costa 230 €, poi le foto parlano da sole.

Quello che metto in discussione io, non è il prezzo, ma il valore, se poi non lo capite e continuate col sarcasmo, non è problema mio e detto questo, credo che parlare con voi sia completamente inutile a questo punto.

Dimenticavo, io ho comprato tempo fa il carro riscaldo Acme di tipo Vrz Art. 40303 (diverso da questo), e non sta sulle rotaie neanche da fermo, quindi di cosa stiamo parlando?

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2018, 11:35 
Non connesso

Nome: Mauro
Stiamo parlando, nel mio caso, che la valutazione spannometrica del costo di un modello, fine a se stessa, serve a zero.

Valutazione, parlo delle carrozze da 70,00€, fatta senza conoscere il lavoro che ci sta dietro. Come avete scritto, non bisogna permettersi di giudicare a priori e senza conoscenza il lavoro del Mussinatto, allo stesso modo, non ci si deve permettere di criticare a priori e senza conoscenza il lavoro del produttore, qualunque esso sia.

Tu che scrivi: “è industriale, di plastica e prodotto in serie dal cinese di turno” ed allora deve costare poco. Su che dati ti basi? Esperienza diretta? Sei produttore tu? Che modelli a livello industriale hai prodotto per affermare che dovrebbe costare di meno?
Ho volutamente utilizzato il termine “esoso” per affiancare le due discussioni ed il diverso modo di porsi, non certo per criticare il lavoro di Mussinatto.

Concludo, ripetendomi, con quanto scrissi tempo fa:
Se affermate che sia caro, vale la scelta di non comprare; oppure, diventare imprenditori, o anche 4-5 amiconi che ci mettano i soldi oltreché le parole scritte sui forum, e vedere l’effetto che fa, ma soprattutto il successo che ha.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2018, 11:55 
Non connesso

Le mie valutazioni si basano su uno storico recente, cioè guardando i prezzi di prodotti simili usciti neanche un mese fa. Cosa è cambiato? la plastica ? Hanno messo rifiniture in oro? Da un mese all'altro non trovo giustificazione per un aumento di prezzo del 10 %.
Paradossalmente il set costa più del Mediolanum, e già quest'ultimo costava tanto, ma alla fine ci poteva stare, ma adesso?

Non contesto Oskar, perchè hanno riorganizzato l'azienda e giustifico i costi delle loro nuove uscite, anche perchè sono pezzi progettati e nati dal nulla, ma le carrozze del set Acme, non sono riprogettate o nate dal nulla.

Non contesto Level per lo stesso motivo di oskar, quindi non ripeto.

Hornby, ha riorganizzato, ma continua a mantenere prezzi popolari, anche se credo che anche qui gli aumenti saranno inevitabili, ma se proporranno i livelli di Lima Expert, ben vengano, e comunque non credo avranno i prezzi di Acme.

Comunque questa discussione è durata pure troppo, faccio i complimenti a Claudio per l'alto livello del prodotto proposto in queste pagine e vi lascio alle vostre convinzioni, tanto è inutile discutere con chi i soldi li butta "per passione" e si accinge a difendere l'indifindebile, quasi come se fosse messo nel loro libro paga e non capisce che se si continua così il fermodellismo in Italia ha i giorni contati e non riusciremo a fare più proseliti.

Buona giornata.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2018, 12:42 
Non connesso

Nome: Mauro
miramare1 ha scritto:
Cosa è cambiato? la plastica ? Hanno messo rifiniture in oro? Da un mese all'altro non trovo giustificazione per un aumento di prezzo del 10 %.

miramare1 ha scritto:
Non contesto Oskar, perchè hanno riorganizzato l'azienda e giustifico i costi delle loro nuove uscite, anche perchè sono pezzi progettati e nati dal nulla, ma le carrozze del set Acme, non sono riprogettate o nate dal nulla.

Vedi, continui a scrivere di cose di cui non sei a conoscenza. Sai se e cosa è stato progettato o riprogettato? Sai se sono andati a produrre e dove, da altro produttore? Sai se hanno cambiato chi assembla e vernicia i modelli?
Ancora una volta, sono e rimangono tue illazioni. Punto.

Visto che per la seconda volta scrivi che la discussione è per te chiusa, nonostante continui con le TUE illazioni, ad esse e con esse ti lascio.

NB: i proseliti fermodellisti, li fai se riesci ad attirarli con il montaggio di un ttm kit, la sua verniciatura, ed il suo invecchiamento magari ad un utile workshop e con nient'altro.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2018, 14:31 
Non connesso

Non capisco di che si stia parlando...
Il titolo del topic mi pare piuttosto chiaro...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2018, 18:15 
Non connesso

lokomotion ha scritto:
Claudio hai previsto in futuro di vendere il kit da montare? ovviamente si predilige che sia tu a montarlo chiavi in mano.

Mi unisco alla domanda.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2018, 20:04 
Non connesso

Il kit...
me lo hanno chiesto ...il modello non è impossibile da montare , ma devo fare per benino le istruzioni corredate da foto sennò...vi perdete..
Prima vedo di fare delle istruzioni , poi le farò vedere ad un paio di amici se le considerano esaustive , allora procederemo , solo allora...
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]