Oggi è martedì 9 settembre 2025, 3:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 18:27 
Non connesso

porca miseria!!!
:shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 18:50 
Non connesso

io li avrei rimandati indietro....incredibile!!!!
ricordate....il mercato siamo noi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 18:52 
Non connesso

mentre stavo leggendo la somma sborsata.... stavo pensando "io li avrei rispediti indietro... siamo matti????"

poi qualche riga sotto, qualcuno ha espresso il mio stesso parere... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 19:00 
Non connesso

ma infatti...scusate... basta rifiutarlo no? tanto siamo privati cittadini, se ci arriva un pacco da gieffeci è appurato che è la roba che abbiamo ordinato... sebbene quando devo ordinare qualcosa telefono e mi informo se devo pagare qualcosa, se mi arrivasse comunque un plico o peggio ancora un j+3 con contrassegno lo rifiuto... e poi li telefono e chiarisco con educazione... perchè questa è una falla nella gestione dei ricambi, quando io pago 15 euro di contrassegno pago sia la spedizione che il ricambio... i soldi del ricambio li intasca giustamente gieffeci, ma i restanti, ad esempio, 10 euro, vanno a Poste Italiane.... quindi non lo fanno per guadagnarci qualcosa, lo fanno perchè è il loro modus operandi... sarebbe sufficiente che quando faccio l'ordine via mail mi arrivasse una risposta dicendo "il ricambio da lei richiesto costa 25 euro, non rientrando nella fascia gratuita dovrà pagare 25 euro + spedizione di euro XX in quanto pesa XX grammi con posta raccomandata. Per il pagamento è disponibile il pagamento tramite contrassegno, paypal, bonifico..."

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 19:45 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
ma infatti...scusate... basta rifiutarlo no? tanto siamo privati cittadini, se ci arriva un pacco da gieffeci è appurato che è la roba che abbiamo ordinato... sebbene quando devo ordinare qualcosa telefono e mi informo se devo pagare qualcosa, se mi arrivasse comunque un plico o peggio ancora un j+3 con contrassegno lo rifiuto... e poi li telefono e chiarisco con educazione... perchè questa è una falla nella gestione dei ricambi, quando io pago 15 euro di contrassegno pago sia la spedizione che il ricambio... i soldi del ricambio li intasca giustamente gieffeci, ma i restanti, ad esempio, 10 euro, vanno a Poste Italiane.... quindi non lo fanno per guadagnarci qualcosa, lo fanno perchè è il loro modus operandi... sarebbe sufficiente che quando faccio l'ordine via mail mi arrivasse una risposta dicendo "il ricambio da lei richiesto costa 25 euro, non rientrando nella fascia gratuita dovrà pagare 25 euro + spedizione di euro XX in quanto pesa XX grammi con posta raccomandata. Per il pagamento è disponibile il pagamento tramite contrassegno, paypal, bonifico..."

:roll:

al principio son stato tentato di rifiutarlo, poi la voglia di riparare un tee breda fermo da mesi è stata troppo forte ed ho accettato il pacco. Il costo del solo ricambio era di 19 €, mentre la spedizione è costata quasi 15 €. ( totale 34 €)
Ho telefonato a Gieffeci facendo loro notare che sarebbe bastata una raccomandata da pochi euro, ma mi è stato risposto che loro spediscono così!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 19:48 
Non connesso

non mi e' mai successo ...ka batosta pero' per qualke aggiuntivo.... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 20:51 
Non connesso

urca ho richiesto degli aggiuntivi per un carro....
Se devo spendere più di 5EU glieli rimando indietro e apro un bel filetto qui!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 21:00 
Non connesso

A me è successa la stessa identica cosa, ho chiesto dei mantici tubolari , i pezzi arrivano agratiss, :D , però la botta della spedizione! :shock:
Mandati al mittete.
Gli stessi pezzi li ho chiesti a Vitrains, arrivati sempre in omaggio e in una busta imbottita con normalissima affrancatura.
Preciso però che anni fà ho chiesto a Gieffeci il tetto di una carrozza e delle ghiere per fanali, mi è arrivato tutto in omaggio senza nessuna spesa.

Saluti. GD.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 21:00 
Non connesso

Sono diventati morti di fame o sentono anche loro la crisi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 6:01 
Non connesso

Ma alla Gieffeci costa tanto comprare un pò di buste adeguate alla spedizione di oggetti in genere molto piccoli?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 6:35 
Non connesso

Ma sai Paolo, già le buste con el bolle alla Gieffeci ne hanno parecchie., Solitamente spediscono gli aggiuntivi richiesti gratuitamente a tutta la collettività dei fermodellisti che li richiedono quando il costo si contiene entro i circa 5-6 euro.
Poi, come diceva David7sfrn, il loro modo di operare è quello, ovvero, spedire con paccocelere3 in contrassegno (è successo anche a me :x ).
Peraltro non possiamo dire che il maggior costo compensa le molteplici spedizioni gratuite proprio perchè i soldi vanno alle poste.
Purtroppo non hanno intenzione di cambire il loro sistema. Sarebbe stato molto più gradito spedire co nraccomandata enche con pagamento anticipato.
Però...quante volte abbiamo elogiato la Gieffeci per le spedizioni di piccoli particolari senza dei quali avremmo avuto modelli invalidi???
Rassegnamoci fino a quando non cambieranno metodologia nelle spedizioni.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 10:49 
Non connesso

Non posso dire più niente (l'ultima fornitura, un pantografo per una 1044 in N) risale al novembre 2007. Comunque gratis e in nemmeno dieci giorni.
Adesso N non ce l'hanno più e devo procurarmi pezzi fuori d'Italia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 10:13 
Non connesso

comunque ditte che lavorano SOLO con pc3 o ancor meglio con corriere espresso ce ne sono moltissime.... sta diventando prassi da quando le poste non possono più garantire neanche la consegna di una posta prioritaria o una raccomandata... Pensare che in svezia NORMALMENTE una semplice lettera arriva in 1/2 giorni al destinatario senza la paura che si perda chissà dove...
Italietta nostra è sempre megghio! :cry:
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RICAMBI GIEFFECI......COMPLIMENTI E GRAZIE!!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 21:54 
Non connesso

assistenza eccellente. Ho ricevuto i ricambi richiesti circa 4 mesi fa (la vite senza fine per una loco a vapore) arrivati oggi senza nemmeno un centesimo.
Grazie e complimenti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RICAMBI GIEFFECI......COMPLIMENTI E GRAZIE!!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 12:01 
Non connesso

Ricevuto oggi i corrimano per il 214 che avevo richiesto mesi fa. Come promessomi a suo tempo,mi sono stati spediti subito dopo avere ricevuto gli stessi dalla casa madre.
Il tutto gratuitamente ed in busta imbottita. Molto soddisfatto ringrazio anch'io Gieffeci:bravi,è così che si fidelizza il cliente!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]