Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 6:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Codice 270 MdF cuccette 1959 ristrutturate
MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 19:30 
Non connesso

Concordo in pieno con sit21. Basta guardare le OCEM delle Sncf. Uno spettacolo puro. Da prendere (a mio avviso) anche solo per contemplarle. Come ho fatto io. :P
Comunque, queste cuccette MDF sono belle, e mi contemplo anche queste.
Ps: le caz... le fanno anche quelli della Ls Models, intendiamoci.....
Sandro.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2011, 21:50 
Non connesso

sit21 ha scritto:
Sono contento nel constatare che i modelli Mdf abbiano scatenato giudizi così positivi e che non abbiano nessun difetto....... anche se il costo di 63€ cad. non mi pare giustificato, soprattutto paragonandole con i modelli LS Models, dove ben due carrozze UIC X costano 100€ (50 cad). Come ho già scritto, purtroppo i modelli che riproducono carrozze o locomotive italiane, hanno sempre costi in percentuale pari al 20% in più rispetto a modelli stranieri e questo rispecchia il malcostume tipico di questo paese. Il sottocassa di una LS Models o le finiture dei finestrini, perdonatemi ma è molto più dettagliato di un qualsiasi modello commerciale, inclusa la seppur bella carrozza MdF.

Saluto a Tutti
I modelli di carrozze OCEM della LSModels ,prodotti consegnati dà poco , che sono veramente STUPENDI costano 64,90€ l'una :evil: il coffanetto di TRE è venduto 194,90 € :evil:
Sono prezzi quasi simili a queste bellissime carrozze MdF....sarà forse il prezzo delle nuove produzione di questa qualità
Ciao Michel S

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2011, 14:56 
Non connesso

Volevo ringraziare tutti i forumisti che con i loro elogi ,mi hanno convinto ad acquistare queste carrozze.

Peccato pero' che nessuno abbia detto di avere riscontrato macché di colla, o peggio ancora graffi nella carrozza mista.

Mi spiego: ieri al mio trenivendolo sono arrivate le carrozze, ne ho preso un set e dopo un' occhiata sommaria le ho prese e portate a casa mettendole sotto l' albero.
Stamattina sono tornato dal trenivendolo per fare gli auguri a tutti gli amici che regolarmente incontro il sabato mattina e li' con stupore mi hanno detto di verificare le mie carrozze perche' avevano riscontrato su ben 3 set, graffi e macchie di colla e lo stesso problema lo avevano avuto altri che le avevano prese on line e potrei dirvi anche dove.

Ho verificato le mie ed in effetti anche queste presentavano macché di colla sulla carrozza mista, ma per fortuna cotton fiocc e via, sparito tutto.

Controllate le vostre, perche' magari in un momento di euforia le avete viste come me e messe da parte.

A presto.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2011, 16:52 
Non connesso

Le mie 3 non presentano alcun problema, tranne quello di far scomparire le altre al loro cospetto !
Auguri a tutti.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2011, 19:46 
Non connesso

La mia ha una scaletta di accesso rotta... scritto mail al produttore...nessuna risposta....x 63 euro, una risposta qualsiasi è piu' che gradita...saranno anche belle ma le aziende che trattano cosi i loro clienti, non incentivano di certo a spendere ancora x lo stesso marchio...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2011, 22:36 
Non connesso

la mia esperienza........io ho trovato una carrozza ( la mista) con sottocassa staccato ad una testata e piegato con scalino rotto e mancante della fotoincisione ( presente all'interno....a passeggio), eppure la scatola non presentava botte, poi due su tre presentavano evidenti tracce di colla........ho chiamato il negoziante, che mi ha prontamente ritirato la scatola speditami e sostituito con altra perfetta, si è scusato e ha detto che pensava lui a farsela sistemare dal produttore.....

per il resto gran belle carrozze, sono veramente contento di averle nella mia scuderia.....quanto prima le farò "galoppare" sul plastico .....

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 dicembre 2011, 2:29 
Non connesso

La mia singola ha qualche traccia di colla affianco agli scalini retraibili. Domani con un po' di aceto e un cotton fioc cercherò di sistemare la situazione.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2011, 18:54 
Non connesso

Ser Luke ha scritto:
la mia esperienza........io ho trovato una carrozza ( la mista) con sottocassa staccato ad una testata e piegato con scalino rotto e mancante della fotoincisione ( presente all'interno....a passeggio), eppure la scatola non presentava botte, poi due su tre presentavano evidenti tracce di colla........ho chiamato il negoziante, che mi ha prontamente ritirato la scatola speditami e sostituito con altra perfetta, si è scusato e ha detto che pensava lui a farsela sistemare dal produttore.....

per il resto gran belle carrozze, sono veramente contento di averle nella mia scuderia.....quanto prima le farò "galoppare" sul plastico .....

ciao

Purtoppo e' successo anche a noi (abbiamo acquistato il set in 3: una a testa).
Confezione integra perfetta, ma la mista con un timone completamente sganciato (non auguro a nessuno di doverlo riagganciare, la veturabva smontata completamente ed e' talmente bella che fa paura aprirla). Sempre la mista mancava l'ultimo gradino (quello ripiegabile).
Ad una di seconda baffo di colla su una scaletta (secondo noi per riagganciarla).
Niente corse sotto l'albero.... Richiuso tutto, avisato il negoziante al tel, che correttamente ha detto dirportargliele che ci cambia il tutto !!!
Una seconda confezione presa da un altro amico, aveva invece parte della scatola schiacciata, ma vetture integre.
Comunque belle belle.
Saluti
AL

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 12:44 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il sabato 8 luglio 2017, 21:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 14:07 
Non connesso

e444 ha scritto:
La mia singola ha qualche traccia di colla affianco agli scalini retraibili. Domani con un po' di aceto e un cotton fioc cercherò di sistemare la situazione.

Questo metodo potrebbe essermi utile per una loco che ho acquistato da poco usata; non si corre il rischio di levar via anche la vernice?
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 16:12 
Non connesso

jacky ha scritto:
Poco importante il fatto che sulla scatola (carrozza singola) ci sia la dicitura AcBc.... quasi una chicca per certi "mercatinari" !
Resta una bella carrozza, e grazie per averla prodotta, poteva comunque restare nella media standard dei prezzi delle carrozze.

accidenti, la mia dicitura è stata sbianchettata.......ci ho rimesso qualcosa?.......... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 18:21 
Non connesso

Sicuramente sì, perchè quando tra 120 anni andrai a rivenderla, qualcuno dirà " Ma la confezione non è originale"...... :lol:

Anche nell'errore si può fare affari e cercare lo sconto !!!!

Comunque quanto riportato da Jacky corrisponde al vero.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 20:09 
Non connesso

sit21 ha scritto:
Sicuramente sì, perchè quando tra 120 anni andrai a rivenderla, qualcuno dirà " Ma la confezione non è originale"...... :lol:

Anche nell'errore si può fare affari e cercare lo sconto !!!!

Comunque quanto riportato da Jacky corrisponde al vero.

non so se ti devo ringraziare per avermi augurato così una lunga vita o se vuoi vedermi per un centinaio di anni in una casa di riposo :lol:

certo che corrisponde al vero, com'è vero che la mia è stata in qualche modo cancellata con del bianchetto........... :wink:
mi ricorda tanto la famosa vignetta di Forattini su D'alema
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 20:50 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
e444 ha scritto:

Questo metodo potrebbe essermi utile per una loco che ho acquistato da poco usata; non si corre il rischio di levar via anche la vernice?
Giuseppe

No, la vernice assolutamente no. La riuscita del procedimento dipende dalla colla utilizzata (con questa carrozza, in realtà, non è servito granché, mentre in altri casi ero riuscito a togliere perfino tracce di attak.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 22:16 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
e444 ha scritto:

Giuseppe

scusate forse dico qualcosa di sbagliato: siccome i modelli sono nuovi usare la garanzia, no? :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]