Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 23:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 18:37 
Non connesso

bhe allora mettiamola così è una mania dei fermodellisti italiani ad avere doppioni dopotutto anche in N 2 341, 2 444, 2 424 ecc ecc

:D

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 16:30 
Non connesso

Scusate, ma perché non confrontarci direttamente nel sito Fremo?
Perché dover creare una ulteriore pagina, un ulteriore doppione?
La divisione non produce nulla di utile, anzi...
Sul forum di fremo, nelle pagine dedicate all'H0, potremmo confrontarci ANCHE con altre persone che vogliono condividere la nostra esperienza, nell'autonomia della scelta tematica di ciascuno!
In questo periodo non ho tempo da dedicare ai forum... figurarsi una nuova iscrizione...

saluti a tutti

Antonio Federici

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 11:56 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
Qualcuno mi sa dire l'indirizzo del forum FREMO?

Con il motore di ricerca o tramite il sito è più facile perdersi che trovarlo.
:( :( :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 13:28 
Non connesso

Andrea Brogi ha scritto:

è un forum privato, riservato ai soli soci di FREMO. abbiamo deciso di tenerlo così per evitare troppi messaggi e/o litigi vari. lo usiamo per scambiarci tutte le info necessarie allo sviluppo, alla costruzione e all'esercizio dell'impianto modulare. le persone iscritte si conoscono tutte di persona.

potrei fornirvi un accesso, ma preferirei capire prima se avete intenzione di far parte di FREMO, di CV19 o semplicemente di creare un gruppo nuovo. non prenderla come una cosa personale, perché non lo è assolutamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 13:47 
Non connesso

denny ha scritto:
Andrea Brogi ha scritto:

è un forum privato, riservato ai soli soci di FREMO. abbiamo deciso di tenerlo così per evitare troppi messaggi e/o litigi vari. lo usiamo per scambiarci tutte le info necessarie allo sviluppo, alla costruzione e all'esercizio dell'impianto modulare. le persone iscritte si conoscono tutte di persona.

potrei fornirvi un accesso, ma preferirei capire prima se avete intenzione di far parte di FREMO, di CV19 o semplicemente di creare un gruppo nuovo. non prenderla come una cosa personale, perché non lo è assolutamente.

Figurati denny, la tua risposta è importante anche per chiarire ulteriormente e ti ringrazio :wink:
Noi non siamo ancora ufficialmente FREMO H0 Italia.
Sarà una cosa che metteremo ai voti e decideremo.
Questo conferma che il nostro punto di ritrovo è essenziale, al momento, e che ancora più importante è
che qualcuno di noi possa fare da interfaccia con FREMO per confrontare le esperienze, come dice giustamente Federici.
Inoltre mi confermi l'elevata riservatezza di FREMO che, per un gruppo in via di formazione, sarebbe addirittura deleteria
perché terrebbe lontani i neofiti quanto gli scocciatori.
Ed ecco che il nostro punto di incontro diventa ancora più importante in quanto è una possibile interfaccia
per le pubbliche relazioni di FREMO.
:D
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 21:22 
Non connesso

Màh...
penso una cosa: l'idea dei moduli compatibili e interfacciabili sarebbe una splendida occasione di crescita per il modellismo italiano, oggi come oggi troppo preso tra oligarchie e settarismi di sorta.
Abbiamo visto a Firenze una cosa che ci ha entusiasmato e che ci piacerebbe fare.
Con che nome, sotto che associazione, è tutto da decidere.
Però, pure con tutto il rispetto per chi già si è impegnato a modo suo e con i suoi metodi, cerchiamo di non trincerarci dietro nomi e definizioni.
Capisco con che spirito avviene, ma si rischia di dare l'impressione che qualcuno si ritenga depositario di questa o quella conoscenza.
Il tutto prima che qualcuno di noi si sia pronunciato sugli standard e i nomi da prendere.
Mi piacerebbe che alla fine della fiera ci si potesse riunire tutti quanti, mettere insieme i nostri moduli, senza dover passare sotto etichette di sorta.
Altrimenti lo spirito con cui nasce questa iniziativa, cioè quello di UNIRE modellisti dalle esperienze più disparate e da più parti d'Italia, rischia di essere stroncato da un mare di parole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 7:51 
Non connesso

Andrea Brogi ha scritto:
Figurati denny, la tua risposta è importante anche per chiarire ulteriormente e ti ringrazio :wink:
Noi non siamo ancora ufficialmente FREMO H0 Italia.
Sarà una cosa che metteremo ai voti e decideremo.

bene, fateci sapere naturalmente!

Cita:
Inoltre mi confermi l'elevata riservatezza di FREMO che, per un gruppo in via di formazione, sarebbe addirittura deleteria
perché terrebbe lontani i neofiti quanto gli scocciatori.

quella del forum è una nostra scelta, non di FREMO. per quanto riguarda i neofiti, credo che il discorso FREMO sia già selettivo di suo; di solito chi vi si avvicina è perché ne ha sentito parlare e perché è interessato all'esercizio realistico. gli appassionati di impianti modulari che pensano che FREMO sia un FIMF a binario unico (e ce ne sono tanti) non sono esattamente il nostro target.

per questo motivo non abbiamo voluto rendere il forum pubblico ma, vista la distanza che ci separa, lo usiamo come fosse un tavolino di un bar in piazza dove un ristretto gruppo di amici discute e decide.

penso che possiate fare anche voi altrettanto aprendovi un forum con accesso esclusivamente per chi ha manifestato interesse per la tua/vostra iniziativa, e poi allargare.

comunque, hai posta tra i messaggi privati :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 8:06 
Non connesso

G-master ha scritto:
Però, pure con tutto il rispetto per chi già si è impegnato a modo suo e con i suoi metodi, cerchiamo di non trincerarci dietro nomi e definizioni.
Capisco con che spirito avviene, ma si rischia di dare l'impressione che qualcuno si ritenga depositario di questa o quella conoscenza.

no, credo tu non abbia capito lo spirito. qui nessuno si ritiene depositario di nulla, però bisogna dare credito a chi 25 anni fa ha promosso l'idea ed ha sviluppato un sistema modulare. questo significa che ci sono state persone che, carta e penna alla mano, hanno disegnato le testate, hanno pensato a delle norme, hanno stabilito delle regole...

non offenderti, ma dal tuo ragionamento capisco solo che tu vuoi approfittare della fatica di queste persone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 13:07 
Non connesso

No, non dico questo. Me ne voglio approfittare nel senso che vorrei fare anch'io una cosa simile. Per quanto mi riguarda, aspetto di prendere una decisione insieme ad Andrea, Massimo, Paolo e gli altri sullo standard da seguire.
Ragazzi, non fasciatevi la testa: quando avremo deciso se fremo o cv-19 ve lo faremo sapere.

p.s.
certe accuse di voler approfittare del lavoro degli altri non fanno minimamente onore a chi le fa. Facciamo finta di non aver sentito che è meglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 13:09 
Non connesso

Ecco, il discorso di Alex mi sembra costruttivo e molto positivo.
Sarebbe bello che le discussioni con chi ha già cominciato su questa strada fossero di questo tenore, e non lamentele da parte di chi si sente defraudato di qualcosa quando siamo ancora solo in fase progettuale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 13:56 
Non connesso

G-master ha scritto:
Ragazzi, non fasciatevi la testa: quando avremo deciso se fremo o cv-19 ve lo faremo sapere.

credimi, la notte dormo bene :)

G-master ha scritto:
certe accuse di voler approfittare del lavoro degli altri non fanno minimamente onore a chi le fa. Facciamo finta di non aver sentito che è meglio.

accuse? relax... ti ho detto "capisco che". chiaro che se volete usare le stesse testate e le stesse norme, non è proprio una "cosa simile". cioè, quello che ancora non capisco è perché volete creare una nuova sfaccettatura nel già disunito mondo del fermodellismo, quando per €37,50 l'anno (10 centesimi al giorno) potremmo tutti far parte di una grande famiglia.

il mio è dispiacere, non gelosia né rabbia né invidia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 14:14 
Non connesso

Sì, ma vedi: non è che abbiamo deciso di fare tutto da noi; semplicemente dobbiamo ancora scegliere se stare con la fremo o con cv-19. E' inutile dire che noi vogliamo approfittare del lavoro degli altri se comunque prima o poi afferiremo a una delle due associazioni.
Basterebbe semplicemente aspettare le nostre decisioni prima di giudicare. Tutto qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 15:15 
Non connesso

Scusate amici, mi sembra che il dibattito potrebbe scivolare nella polemica. Ci tengo a che non sia così, ed allora facciamo un passo indietro.

Giuliano & Andrea, il vostro gruppo nascente ha ovviamente bisogno di un pò di confronto interno per indirizzarsi, così come noi abbiamo speso qualche Mb in mail prima di arrivare al sito ed al gruppo fremo N.

Ci piacerebbe essere vostri interlocutori perchè siamo ovviamente molto interessati a che parta finalmente un progetto Fremo.it in HO; ma anche se farete scelte diverse ci piacerebbe mantenere uno stretto dialogo, che tra i plasticisti italiani (specie sempre a rischio di estinzione) non può che aiutare.
Che ci si confronti qui , oppure all'interno del forum di fremo.it , tutto sommato è solo una scelta tecnica, credo, in ogni caso Andrea ha gli elementi per deciderlo, no?

In ogni caso, forza! Arrivate ad un buon progetto iniziale, e partite ! Bisogna assolutamente mettere a frutto questo entusiasmo realizzativo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 15:33 
Non connesso

No ho capito bene la discussione ma vi posso dire quale è lo spirito dell'iniziativa.
Modellisti che si uniscono in un gruppo aperto che intende fare un plastico modulare ispirato alle norme FREMO.
Aperto perché disposto a fare le proprie cose pubblicamente, apertamente e senza protezionismo e iniziazioni
per farsi conoscere e per accogliere altri interessati alle tecniche adottate e alla partecipazione.
Un gruppo con un punto di ritrovo dedicato e aperto al pubblico senza inutili riservatezze dove possa portare avanti le decisioni,
le scelte e le votazioni senza però dover ricercare i propri filetti tra gli infiniti
fletti di nome "scandalo prezzo" "scandalo produttore"
"novità stasera" e "novità domattina".
Il punto di ritrovo lo abbiamo.
F.C.I. è un acronimo di ciò che siamo e non è ancora un nome ufficiale ma la sezione dedicata deve essere riconoscibile
e il nome potrà cambiare.
Se saremo ufficialmente FREMO H0 Italia o no è ancora da decidere e verrà deciso insieme sulla sezione dedicata.
Il forum FREMO è troppo riservato e per il momento si può auspicare solo che qualcuno vi possa accedere
per confrontare esperienze da riporatre poi al resto del gruppo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 15:59 
Non connesso

E' naturale che per eventuali decisioni ritenute riservate a chi già è nel gruppo
è giusto che abbiamo una discussione riservata tramite email o messaggi privati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]