Cita:
sono stati loro a dichiarare apertamente nelle brochure e nei cartellini esposti nelle fiere di Bologna e Genova che i pantografi avrebbero avuto una "posizione di riposo estremamente piatta"...
Se dichiari questo e poi mi arriva il modello col difetto, poi tu, ditta, mi dovresti sostituire il pezzo difettoso
Si si, tizio dichiara interni bellissimi con supercazzola scoppiettante, caio motori turbo con propulsione fotonica extragalatticca, sempronio vetri splendidi splendenti e lame rotanti in materiale extrastrong....
Se andassimo a vedere gli annunci pubblicitari che su cataloghi, riviste ecc. vengono messi per descrivere ogni nuovo prodotto di qualsiasi ditta e li confrontassimo sempre con il prodotto finito che abbiamo acquistato, credo che sarebbe difficile trovare a chi dare il premio per chi spara le c.....più grosse.
Sono modelli, approssiamazioniin scala, il quanto più possibile esatte, ad una cosa reale e per quanto possano essere bravi, non saranno mai la copia perfetta del reale. E' una illusione della nostra mente che concentra l'attenzione su un particolare piuttosto che su un altro. Per uno che ne notiamo ce ne sarannno sicuramente altri cento di cui nemmeno ci accorgiamo, altrettanto imperfetti e "irreali". Ma se volete continuare ad impazzire e a non godervi i vostri treni, affari vostri. Io i miei me li sto godendo con piacere, libro delle composizioni alla mano, rendendomi sempre più conto che questa attenzione al particolare non ha prorpio più alcun senso per come sparisce dalla vista.