Parlando di queste nuove HR posso dire che ho riscontrato una meccanica precisa
silenziosa che mantiene dei minimi molto bassi, evidentemente il motore è di qualità
e la meccanica è stata ben studiata.
Concordo su tutto quello che hai detto Best, però non mi cadere in questo, sai cosa sono i motori di qualità? I Maxon sono un'altro pianeta, i Roco sono buoni e robusti, non sto a elencare tutti gli altri motori, però la sensazione del motore "di qualità" montato sulle HRR, è grazie alla meccanica fatta bene, poi se è veramente di qualità lo si vedrà nel tempo dopo ore di funzionamento; non si ha nessun riferimento alle caratteristiche del motore montato sulla loco, nulla, posso solo dire che è sufficiente ma non di più, il prezzo della loco comprende un giusto compromesso per i componenti montati, perchè se si fa un confronto con Acme che monta Mashima e Canon, dai, non hanno lo stesso costo! Stiamo parlando 1€ il motore HRR contro 25€ su quelli montati da Acme, sarà questo perchè le Acme costano di più come i Roco? Basta vedere su ebay, gli HRR si trovano quanti ne vuoi, sono solo cineserie! La cosa grave, che i ricambi HRR in questo caso il motore, il cinese lo paghi di più del motore marchiato Acme, ma vai a sapere.
Purtroppo il sito ricambi Acme è chiuso, prima si poteva vedere i prezzi per il confronto, ne so qualcosa con le riparazione dei modelli!
Come sapete, il motore della E626 Level, è lo stesso della 691 Oskar, girano di una fluidità che i maxon si possono buttare nella spazzatura... ma per favore!
E' chiaro che se monto un motore Roco o Maxon, la E646 HRR girano anche meglio delle loco Roco!! Fatevene una ragione, quando si spende meno si ha meno, quando si spende di più, sai cosa hai!
So che sono un rompi balle e antipatico, a parte le tante risate per due striscette di colore, il senso che vi preoccupate più della barba mentre vi tagliano la testa!
Vi avevo scritto, ma avete smontato la loco? Vi siete accorti di altri problemini interni (risolvibili per fortuna)!!?
Più avanti, perchè sto aspettando i decoder ESU con le uscite amplificate (aux3 e 4), posto i lavoretti da fare per avere il TOP su questa bella loco, modifiche sul pcb e luci cabina, tutte le funzioni ovviamente separate.
Alcuni di Voi, scrivono che le luci in cabina non servono a niente... ma essendo un navetta che ce le metto a fare.... per carità, niente Pupazzetti, anche perchè essendo navetta non ci possono stare... e tanti altri pensieri. Dico la mia opinione: ma chi se ne frega!!! Faccio il lavoro perchè ognuno decide cosa cavolo vuole farci con la propria loco! La bellissima Navetta, l'ho vista spesso trainare i merci, quindi? Se nella realtà avevano le luci in cabina, perchè sul modello se ho la possibilità di farlo per renderlo come il reale non devono esserci? I macchinisti o Pupazzetti come li chiamate, li metto, se no, se traina un merci, chi guida la locomotiva?
Saluti
Giovanni Mureddu