Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 0:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 431 HR
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 9:30 
Non connesso

stefanino ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo del forum,ho letto la discuss. sulla E431 RR e vorrei chiedervi se sono stati apportati dei miglioramenti rispetto ai primi modelli visto che vorrei acquistarla.grazie

Quelle erano, quelle sono e quelle saranno.
Al momento un solo lotto di produzione per articolo, come da prassi consolidata da parecchi anni.
Giusto per, l'arrivo nei punti di vendita a diverse riprese dipende esclusivamente da esigenze logistiche, non da un lotto diverso di produzione; anche la spedizione dalla Cina può avvenire a più riprese, se fatta via aerea.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 9:47 
Non connesso

A suo tempo chiesi a Massimo se fossero previste riedizioni con la rettifica delle forme del cassone dell'armadio corrispondente alla numerazione, ma mi rispose di no.
Facciamocene una ragione.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 22:22 
Non connesso

grazie per la risposta,saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2013, 15:30 
Non connesso

Premetto di possedere i modelli Lemaco delle locomotive 431 e 432 nella livrea Castano-Isabella : ho acquistato il modello Rivarossi della 432 nella livrea nera pagandolo molto più caro di quanto sia quotato oggi - attendo che la quotazione del 431 cali allo stesso prezzo: altrimenti NON ACQUISTO posso benissimo farne a meno- cordiali saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2013, 20:32 
Non connesso

anche io ho pagato molto di piu la 432 rivarossi rispetto a quanto costa ora, per la 431 sto aspettando che si abbassi il prezzo(o meglio spero).saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: E 431 HR
MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2013, 23:18 
Non connesso

Non sei il solo. Io ho comprato la 432 e la 431 appena uscite. Poi con i saldi ho preso una seconda 432 e sto aspettando un'altra 431. Sto deposito trifase è ancora vuoto..... Non ci voleva proprio la sospensione del programma trifase con il rinvio della 554 a data da destinarsi.....

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2014, 15:41 
Non connesso

Noto che a quasi due anni di distanza dall'ultimo post ho acquistato una 431 a novegro a 179€ e pochi giorni or sono una 432 a 109€......i prezzi mj sembra non siano calati poi cosi tanto.
Sono conscio delle magagne, degli errori e imprecisioni che possono esserci ma spero col tempo di imparar una buona tecnica di invecchiamento da unire alla buona (spero) manualità che penso di avere per poter risolvere i vari peccati originali di questi modelli.
Ricordo ancora e ho ancora in giro i musi del 432 fatti in ottone, approssimati cosi come la scocca del 431 in plasticard, mai avrei pensato di poter aver tra le mani modelli non artigianali e non autocostruiti di loco trifase eda appassionato dell'epoca posso solo dire grazie nonostante tutto perché con meno di 300 euro posso finalmente realizzare quelle composizioni anfibie che possono circolare anche su plastici in continua ma arricchite dalla bellezza delle ultima e ruote grandi come il 431 e il 432

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 14:21 
Non connesso

Dopo un lungo periodo d'attesa finalmente sono riuscito a trovare la E 431 033 in livrea nera ad un prezzo accessibile: qualcuno dei tanti esperti
che hanno interloquito sui modelli Rivarossi E 431 puo essere così generoso da spiegare dettagliatamente l'uso specifico dei vari aggiuntivi allegati al modello? Grazie e cordiali saluti. (v.r.)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 15:22 
Non connesso

vecchia roccia ha scritto:
Premetto di possedere i modelli Lemaco delle locomotive 431 e 432 nella livrea Castano-Isabella : ho acquistato il modello Rivarossi della 432 nella livrea nera pagandolo molto più caro di quanto sia quotato oggi - attendo che la quotazione del 431 cali allo stesso prezzo: altrimenti NON ACQUISTO posso benissimo farne a meno- cordiali saluti

...con i modelli Lemaco a disposizione non posso che sottoscrivere in pieno. I modelli RR farebbero comunque brutta figura...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 17:12 
Non connesso

Basta aspettare.....domenica a Verona presa la 431 castano e Isabella a 134€....

Buon treno a tutti
Roberto "Astro" Astrobello

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2015, 16:04 
Non connesso

Ciao.
Ho visto che nello store di questa casa editrice si trova in vendita l'articolo "H20 MS - Fanaloni per vaporiere".
Più che altro per curiosità, dato che non possiedo il modello, mi piacerebbe sapere se con questi fanali sarebbe possibile retrodatare agli anni '30 le E431 nere. Oltre ai fanaloni, servirebbe il fascio littorio.
In tutte le foto che ho visto degli anni '30 le E431 hanno i fanaloni. A memoria (ricordando qualcosa di quanto letto in "Locomotive elettriche FS" di Giovanni Cornolò) le modifiche agli avancorpi mi pare siano state fatte nei primi anni '30.
Ciò che mi spaventa, se mai io dovessi aver voglia di avventurarmi in tale elaborazione, è la grande incognita della difficoltà.

Grazie

Alessio

Allegati:
genovaprincipe ridotta-ms-2.jpg
genovaprincipe ridotta-ms-2.jpg [ 144.51 KiB | Osservato 5229 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2015, 17:38 
Non connesso

Anch'io finalmente ho acquistato il coccodrillo italiano ad un prezzo abbastanza contenuto ,
e devo dire che sono molto soddisfatto , mi piace parecchio :wink:
Appena avrò un po' di tempo mi divertirò a montare gli aggiuntivi, peraltro numerosi , e qualche ritocchino come al vero .. :D
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2015, 9:34 
Non connesso

palaz5388 ha scritto:
Ciao.
Ho visto che nello store di questa casa editrice si trova in vendita l'articolo "H20 MS - Fanaloni per vaporiere".
Più che altro per curiosità, dato che non possiedo il modello, mi piacerebbe sapere se con questi fanali sarebbe possibile retrodatare agli anni '30 le E431 nere. Oltre ai fanaloni, servirebbe il fascio littorio.
In tutte le foto che ho visto degli anni '30 le E431 hanno i fanaloni. A memoria (ricordando qualcosa di quanto letto in "Locomotive elettriche FS" di Giovanni Cornolò) le modifiche agli avancorpi mi pare siano state fatte nei primi anni '30.
Ciò che mi spaventa, se mai io dovessi aver voglia di avventurarmi in tale elaborazione, è la grande incognita della difficoltà.

Grazie

Alessio

Per ambientare la E431 negli anni 30 (mettendo da parte pregi e difetti) bisogna:
- rimuovere le alette dagli striscianti (operazione per le mie capacità abbastanza ostica)
- eliminare i fanali elettrici e le batterie
- eliminare manicorrenti laterali sugli avancorpi
- eliminare la lettera A sulla fiancata
- montare i fanali a petrolio ai vertici praticabili
- applicare il fascio sugli avancorpi
- aggiungere le ringhiere dalle scalette all'estremità anteriore dei praticabili
- applicare accoppiatori alti sui panconi

Chiedo ai più esperti: cos'altro serve?
Ninni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2015, 10:57 
Non connesso

Ciao.
Ringrazio Ninni della risposta.
Le cose da correggere sarebbero davvero tante!
Pur avendo visto la settimana scorsa in una mostra scambio la E431 nera e nuova a soli 128 Euro, mi sono trattenuto (a gran fatica!) dal comprarla, proprio perché avevo vagamente intuito la difficoltà dell'operazione. Rovinare un modello per mia incapacità non rientra per ora nei miei piani. La speranza è l'ultima a morire, ma dubito che Hornby avrà interesse a proporre tale modello con le modifiche per l'epoca II.
Rimane il fatto che riprodurre il trifase nella sua fase aurea, quando era veramente qualcosa ancora all'avanguardia, è un'idea che mi attira molto.

Alessio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2015, 12:43 
Non connesso

a me l'hanno appena regalata (presa all'HME spring a un prezzo "che non si poteva rifiutare")
appassionato di epoca II sto cercando documentazione per la conversione in particolare sul lato sx dell'avancorpo anteriore
per cui giro la domanda agli amici del forum se hanno documentazione in merito
grazie aticipatamente
Ninni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]