Salve, il mio nome è Antonio Rossi vivo in campagna a Carini (PA) ed ho la splendida età di 62 anni, splendida perché, ormai libero da impegni lavorativi posso dedicare più tempo al mio hobby.
E’ dal 1960 che mi interesso di modellismo ferroviario e, dopo ben 35 anni, ho potuto finalmente iniziare il mio terzo plastico questa volta in H0.
Non ho molto spazio a disposizione, solo 2,15 x 1,15 che in H0 sono proprio un’inezia, ma lo devo fare ad ogni costo per poter tirare fuori dalle scatole tutto quanto ho costruito in questi anni di attesa a cominciare dalla stazione ma ho seri dubbi di poter utilizzare tutto senza dare l’impressione di sovraffollamento per cui sento che dovrò rinunciare a qualcosa.
L’ ambientazione del plastico, in epoca IV, richiama una stazione sulla linea Roma-Ancona dalla quale si diparte una linea secondaria, non elettrificata, che, con un elicoidale occultato in una galleria, passa da una stazione di transito a livello più alto e termina all'interno di una galleria con una piccolissima stazione di testa a due binari.
E’ presente anche una stazione nascosta.
Per chi ne avesse la voglia è possibile seguire l’evoluzione del plastico linkandosi al seguente URL:
http://picasaweb.google.com/antored.48Sullo stesso è presente qualche foto del plastico precedente (1975) in scala N ed altre realizzazioni.
Ben vengano le critiche ed i consigli da parte di chi avrà la voglia di andare a vedere le foto.
Concludo facendo i miei più sinceri complimenti agli amministratori del forum e mi ritengo onorato di essere entrato a far parte di questa splendida realtà.
Ora la domanda:
Qualcuno si ricorda in che anno sono state introdotte le strisce gialle sui marciapiedi delle stazioni ?
Un grazie anticipato.
Un saluto a tutti
Antonio