Oggi è martedì 9 settembre 2025, 14:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116 ... 122  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2025, 20:55 
Non connesso

...e secondo la mia arte la motorizzazione del complesso ALe 883
dovrebbe essere sulla unità centrale come anticipato in altra occasione.

certo la unità con cabina può accoppiarsi con altri Gruppi, stessa categoria,
basta in accazero, farsi spingere/trainare.

a parer mio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2025, 22:53 
Non connesso

Nome: Riccardo Persico
Mi piace tornare sulla questione del prezzo praticato da un noto sito - a mio avviso in modo non ortodosso - che tanti giudizi ha scatenato fra alcuni frequentatori del Forum, che hanno difeso a spada tratta la politica di tale commerciante "che opera da oltre 20 anni e sa il fatto suo", come qualcuno ha scritto.

Questa la risposta di Aimx:

COMUNICAZIONE AI CLIENTI E RIVENDITORI AIMX Models

AiMX Models Company Limited è rammaricata nell’informare i nostri affezionati clienti che un noto rivenditore della costa tirrenica ha violato la nostra politica di Prezzo Consigliato al pubblico (MAP) immettendo nel mercato i nostri nuovi articoli AX2042/AX2042S (Locomotiva FS E.428.237 era IV) a prezzi inferiori a quelli minimi consigliati sul suo sito web ufficiale.
Dopo aver identificato questa violazione, abbiamo immediatamente inviato una comunicazione scritta a questo rivenditore il giorno 1° agosto, chiedendo la correzione dei prezzi. Non abbiamo ricevuto alcuna risposta.
Dopo un ulteriore avviso esplicito, abbiamo avvertito che sarebbero state intraprese azioni legali per inosservanza del contratto di fornitura.
Ad oggi, ci duole verificare che questo rivenditore non ha risposto né rettificato i prezzi di mercato. Data questa indifferenza da parte di questo rivenditore per il disordine di mercato e per il danno arrecato a tutti gli altri rivenditori che operano nel giusto, alle norme commerciali e agli obblighi di partnership, perseguiremo rimedi legali contro le violazioni della MAP.
Inoltre, sospenderemo tutta le collaborazioni fino a quando non rispetteranno gli obblighi firmati. La Società AiMX si scusa per questo spiacevole problema, avvenuto senza preavviso e contro la nostra volontà, mantenendo piena cooperazione e tutti i servizi agli altri rivenditori ed ai nostri affezionati clienti che tanto hanno apprezzato la qualità dei modelli AiMX.
Hong Kong, Aug,11th 2025

Cordiali saluti,
Paul Wong (AiMX Co.ltd. Sales Manager)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2025, 0:01 
Non connesso

costa ha scritto:
Prossimo modello posso chiedere un 424 o un 656 come si deve? Ok fatto
Ciao
Mario

Mi sembra prematuro già pensare al futuro. Deve ancora arrivare la terza serie ( le semiaerodinamiche), e credo che la quarta ancora non sia finita...TIBB per esempio...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2025, 7:31 
Non connesso

Grazie Paul della risposta ufficiale...anziche suonare i telefoni sono partite le raccomandate! Ottimo , cosi alcuni si tacciono e nei fatti il furbetto deciderà se avere prodotii Aimx o meno, e Aimx può sicuramente fare a meno del furbetto.
Altri , che lavorano per passione oppure quotati in borsa, dovrebbero imparare come fare i contratti di distribuzione

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2025, 8:00 
Non connesso

Nome: Mauro
Certo che se ne leggono di idiozie.
Tutto questo per un prezzo scontato.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2025, 9:31 
Non connesso

maniglione ha scritto:
Mi piace tornare sulla questione del prezzo praticato da un noto sito - a mio avviso in modo non ortodosso - che tanti giudizi ha scatenato fra alcuni frequentatori del Forum, che hanno difeso a spada tratta la politica di tale commerciante "che opera da oltre 20 anni e sa il fatto suo", come qualcuno ha scritto.

Questa la risposta di Aimx:

COMUNICAZIONE AI CLIENTI E RIVENDITORI AIMX Models

AiMX Models Company Limited è rammaricata nell’informare i nostri affezionati clienti che un noto rivenditore della costa tirrenica ha violato la nostra politica di Prezzo Consigliato al pubblico (MAP) immettendo nel mercato i nostri nuovi articoli AX2042/AX2042S (Locomotiva FS E.428.237 era IV) a prezzi inferiori a quelli minimi consigliati sul suo sito web ufficiale.
Dopo aver identificato questa violazione, abbiamo immediatamente inviato una comunicazione scritta a questo rivenditore il giorno 1° agosto, chiedendo la correzione dei prezzi. Non abbiamo ricevuto alcuna risposta.
Dopo un ulteriore avviso esplicito, abbiamo avvertito che sarebbero state intraprese azioni legali per inosservanza del contratto di fornitura.
Ad oggi, ci duole verificare che questo rivenditore non ha risposto né rettificato i prezzi di mercato. Data questa indifferenza da parte di questo rivenditore per il disordine di mercato e per il danno arrecato a tutti gli altri rivenditori che operano nel giusto, alle norme commerciali e agli obblighi di partnership, perseguiremo rimedi legali contro le violazioni della MAP.
Inoltre, sospenderemo tutta le collaborazioni fino a quando non rispetteranno gli obblighi firmati. La Società AiMX si scusa per questo spiacevole problema, avvenuto senza preavviso e contro la nostra volontà, mantenendo piena cooperazione e tutti i servizi agli altri rivenditori ed ai nostri affezionati clienti che tanto hanno apprezzato la qualità dei modelli AiMX.
Hong Kong, Aug,11th 2025

Cordiali saluti,
Paul Wong (AiMX Co.ltd. Sales Manager)

Buongiorno a tutti, fermo restando la bontà dei modelli sulla quale non si discute, ma a me in qualità di acquirente, cosa me ne frega delle beghe fra la ditta e il negozio? La ditta ...secondo me.... può fare tutte le azioni legali che vuole, ma perchè coinvolgere "noi"? Con quel che costa oggi un trenino è solo un vantaggio per me un prezzo scontato, se posso, se mi interessa ne approfitto; ripeto io sono l'ìacquirente finale, per il futuro si vedrà; poi le loro beghe sono loro.....
Mah!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2025, 9:38 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Concordo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2025, 9:49 
Non connesso

Noto che sono tutti lavoratori di Aimx ..... o hanno azioni della ditta :lol:
Cita:
Buongiorno a tutti, fermo restando la bontà dei modelli sulla quale non si discute, ma a me in qualità di acquirente, cosa me ne frega delle beghe fra la ditta e il negozio? La ditta ...secondo me.... può fare tutte le azioni legali che vuole, ma perchè coinvolgere "noi"? Con quel che costa oggi un trenino è solo un vantaggio per me un prezzo scontato, se posso, se mi interessa ne approfitto; ripeto io sono l'ìacquirente finale, per il futuro si vedrà; poi le loro beghe sono loro.....
Mah!

Graziano il tuo discorso non fa' una piega....il resto è fuffa noi siamo consumatori meno paghiamo è piu' soldi ci rimangono in tasca ,
poi vorrei vedere i soliti paladini a difesa dei loro marchi preferiti se fanno benzina dove costa di piu' o alla pompa senza logo.... 8)

PS Chi scrive ha diversi modelli della ditta sopracitata ,anche se avrei qualcosa da dire....

PS2
Cita:
AiMX Models Company Limited è rammaricata nell’informare i nostri affezionati clienti che un noto rivenditore della costa tirrenica ha violato la nostra politica di Prezzo Consigliato al pubblico

Non sono un avvocato ma gia' la dicitura "prezzo consigliato" la dice tutta .....
Io di solito consiglio mio figlio minorenne ,secondo voi come va' a finire... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2025, 9:55 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
giangi ha scritto:
Io di solito consiglio mio figlio minorenne ,secondo voi come va' a finire... :lol:

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2025, 10:06 
Non connesso

Cita:
Non sono un avvocato ma gia' la dicitura "prezzo consigliato" la dice tutta .....

Stupenda!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2025, 10:10 
Non connesso

Mah, francamente credo che il prezzo medio di un prodotto (soprattutto se si tratta di merce voluttuaria e non di un bene necessario alla sopravvivenza) sia determinato dal mercato e quindi ritengo sia vano cercare di imporre un importo ai venditori, anche perché il rischio di invenduto e i costi di magazzino sono a carico di questi ultimi e non dei produttori.

In banale sintesi, se un prodotto viene assorbito subito dalla domanda, i venditori non sono certo indotti a ridurre i prezzi.

Se, al contrario, i venditori verificano che le vendite per i più disparati motivi fanno fatica, rinunciano a parte del prezzo unitario per ridurre i costi di magazzino e di giacenza.

Personalmente ritengo che i prodotti della ditta in questione siano di ottima qualità ma, purtroppo, vuoi i redditi mediamente in calo (vedi ad esempio la riduzione di coloro che vanno in vacanza), vuoi uscite a mio avviso un po' troppo ravvicinate, nel caso specifico abbiano ostacolato le vendite del secondo modello di E428 IV serie recentemente uscito.

Ultima modifica di Pierluigi il mercoledì 13 agosto 2025, 10:20, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2025, 10:13 
Non connesso

Forse invece essere avvocati servirebbe… e anche leggere il testo originale in inglese (« prezzo consigliato » è tradotto male).

« Il MAP, acronimo di Minimum Advertised Price, è il prezzo minimo al quale un produttore permette ai rivenditori di pubblicizzare un prodotto. In pratica, è una politica commerciale che stabilisce il prezzo minimo di pubblicità, senza limitare il prezzo finale di vendita. I rivenditori possono vendere il prodotto a un prezzo inferiore, ma non possono pubblicizzarlo a un prezzo inferiore al MAP ».

Se AIMX ha siglato un contratto con il toscano su questa base, il toscano ha l’obbligo di rispettarlo (immagino sia una delle clausole per poter disporre dei modelli AIMX da vendere tramite i suoi canali).

AIMX probabilmente voleva tutelare gli acquirenti dall’effetto ALe 642 (tanto per citare un modello) che ha fatto arrabbiare parecchi appassionati, ma anche negozianti (conosco famosi rivenditori che non tengono più la marca in questione per colpa di quell’episodio). Tra l’altro se non ricordo male in tale « svendita » era coinvolto sempre lo stesso toscano…

Consumatori contenti? Gli ultimi arrivati probabilmente sì, gli altri magari un po’ meno…

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2025, 11:04 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Edelweiss ha scritto:
« Il MAP, acronimo di Minimum Advertised Price, è il prezzo minimo al quale un produttore permette ai rivenditori di pubblicizzare un prodotto. In pratica, è una politica commerciale che stabilisce il prezzo minimo di pubblicità, senza limitare il prezzo finale di vendita. I rivenditori possono vendere il prodotto a un prezzo inferiore, ma non possono pubblicizzarlo a un prezzo inferiore al MAP ».

Ho letto che questo "MAP" in Europa è vietato quando imposto dai produttori ai rivenditori.
È vero?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2025, 11:13 
Non connesso

Cita:
Consumatori contenti? Gli ultimi arrivati probabilmente sì, gli altri magari un po’ meno…

Io faccio parte in molti casi ,non in questo, "degli altri un po' meno" , ma allora si potrebbe disquisire anche sul comportamento della ditta
quando fa' offerte lei direttamente per far fuori l'invenduto ,in quel caso chi aveva gia' acquistato dalla stessa a prezzo pieno?
E in secondo luogo bisogna anche ricordare che chi ha acquistato direttamente ha avuto in omaggio la coppia di pantografi (sconto nascosto)
che se presi come ricambio hanno un prezzo di circa 30€ ..... fate voi i conti e vedrete che da parte di noi acquirenti non cè da gridare allo scandalo.
Poi le beghe tra rivenditori non sono nostri problemi ,e non facciamo finta di niente perche' la maggior parte degli "agnellini" presenti in questo
forum e che si lamentano sono i primi ad acquistare con megasconti tramite altri canali ......

PS
Cita:
Forse invece essere avvocati servirebbe… e anche leggere il testo originale in inglese

Per una questione del genere non perdo tempo con le traduzioni dall'originale sono problemi tra ditta e rivenditori ,
poi chiaramente ci sono i "magnasaraghe" .....

Traduzione https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&sca_esv=827ca067cae54b45&sxsrf=AE3TifMhjz1BZdqnU4E91ve8DaMw392gmA:1755079886563&q=Magnasarache+significato&sa=X&ved=2ahUKEwjIpMOJxoePAxVn9QIHHQLJHP0Q1QJ6BAgkEAE&biw=1536&bih=800&dpr=2.5

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2025, 11:19 
Non connesso

GigiCEM65 ha scritto:
elvcic ha scritto:
Buonasera a tutti,

domanda per chi ha acquistato l'ultimo E428 in epoca IV, anche il vostro ha i respingenti che tendono verso l'alto'?
Nella mio in entrambe le testate e, nonostante la macchina sia magnifica, non e' un bel vedere.

Allegato:
IMG_9160.JPG

Allegato:
IMG_9161.JPG

Allegato:
IMG_9163.JPG

Allegato:
IMG_9164.JPG

Grazie.
Elvino

Sono fissati a pressione. Basta fletterli leggermente verso il basso e si mettono in posizione, per buona pace dell'Urlo di Munch postelegrafonico.

buongiorno, anche la mia ha i respingenti inclinati verso l'alto, ma per 10-15 giorni non avrò occasione di metterci le mani sopra. mi confermi che non sono incollati, ma solo a pressione? quindi facili da riposizionare?
Grazie, Federico

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116 ... 122  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]