Oggi è venerdì 1 maggio 2026, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118 ... 235  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aln990 Vitrains
MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 22:55 
Non connesso

Prego per noi e per loro...

Chi vuol intendere intenda.

Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2010, 6:39 
Non connesso

Io non prego per loro.
Constato purtroppo che le scelte di scarsa cura nella produzione degli ultimi modelli , sia per la documentazione che quelle legate ai materiali, non stanno per niente facendo la fortuna di Vitrains.
Ancora prima delle 840 c'è stato il gigantesco buco della macchina belga/francese che praticamente è stata stroncata nelle recensioni, invenduta ed è stata surclassata nelle vendite da quelle di Ls model, con conseguente grosso danno economico,Poi è uscita la prima magagna dello spanciaento delle testate delle doppio pianocon conseguente danno economico.
Poi viene la 840....le casse rifatte,cosa sacrosanta , comunque sono state un costo che ha ulteriormente inciso sugli utili.
Sinceramente , lo pseudo made in italy-romania mi sembra diventato più che un plus un minus...
Vedremo ora la 990 , ma prima di pensare ad un acquisto , mi sà che mi divertiro a far fare da cavia ai soliti trenino dipendenti e aspetterò un bel pò per vedere se effettivamente i nuovi materiali siano di qualità migliore di quelli usati ultimamente.
Il pensiero di una preghiera può solo andare , nella peggiore delle ipotesi , ai loro dipendenti...quelli si che rischiano , grazie alle scelte sbagliate...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2010, 7:50 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Io non prego per loro.
Constato purtroppo che le scelte di scarsa cura nella produzione degli ultimi modelli , sia per la documentazione che quelle legate ai materiali, non stanno per niente facendo la fortuna di Vitrains.
Ancora prima delle 840 c'è stato il gigantesco buco della macchina belga/francese che praticamente è stata stroncata nelle recensioni, invenduta ed è stata surclassata nelle vendite da quelle di Ls model, con conseguente grosso danno economico,Poi è uscita la prima magagna dello spanciaento delle testate delle doppio pianocon conseguente danno economico.
Poi viene la 840....le casse rifatte,cosa sacrosanta , comunque sono state un costo che ha ulteriormente inciso sugli utili.
Sinceramente , lo pseudo made in italy-romania mi sembra diventato più che un plus un minus...
Vedremo ora la 990 , ma prima di pensare ad un acquisto , mi sà che mi divertiro a far fare da cavia ai soliti trenino dipendenti e aspetterò un bel pò per vedere se effettivamente i nuovi materiali siano di qualità migliore di quelli usati ultimamente.
Il pensiero di una preghiera può solo andare , nella peggiore delle ipotesi , ai loro dipendenti...quelli si che rischiano , grazie alle scelte sbagliate...

Scusa Claudio a quale macchina francese/belga fai riferimento?
Cordiali saluti. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2010, 8:36 
Non connesso

Non so su quale base informativa si basa Mussinatto per parlare delle BB16500; nell'anno 2009 tale loco in Francia ha vinto il premio come miglior modello motore dell'anno! :wink:
...e mi sa che in Francia i numeri di vendita sono ben diversi da quelli italiani.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2010, 13:06 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
gaepa ha scritto:
ciao a tutti
purtroppo ogni materiale plastico ( polistirene, polipropilene, abs etc) ha un ritiro ed un'aggressività verso lo stampo diverso : non è facilissimo cambiare materiale, è possibile cambiare la percentuale di qualche componente ( talco nel polipropilene per esempio) ma resta sempre polipropilene con tutti i pregi ed i difetti.
Visto che il Veneto in Italia è il cuore dello stampaggio-plastico, conoscendo la passione degli uomini Vitrains , se avessero potuto modificare il materiale senza troppi problemi , l'avrebbero già fatto.
ciao
gaetano

Il problema non è tanto il "cambio" di materiale, tra policarbonato cristallo e ABS, per i ritiri la messa a punto non è così difficile, il problema sono i finestrini frontali ricavati direttamente sullo stampo....
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2010, 17:44 
Non connesso

Graziano ha scritto:
Non so su quale base informativa si basa Mussinatto per parlare delle BB16500; nell'anno 2009 tale loco in Francia ha vinto il premio come miglior modello motore dell'anno! :wink:
...e mi sa che in Francia i numeri di vendita sono ben diversi da quelli italiani.
Saluti

Effettivamente Locorevue n. 739 da un buon giudizio (un très beau model), nonostante alcuni piccoli difetti.
Voies Ferrees N. 174, in un confronto col modello LSmodels le considera alla pari. :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2010, 20:47 
Non connesso

Graziano ha scritto:
Saluti

Non per difendere Claudio (manco fosse necessario... :mrgreen: ) ma credo che non si riferisca all BB16500 macchina prettamente francese ma, mi sembra... non ne sono certo, ad una macchina belga che circola anche in Francia, però non credo che LS Model abbia il doppione, insomma... "nebbia in Val Padana" per me si è confuso tra due macchine... :wink: (anche i migliori possono sbagliare :lol: )

Resta in ogni caso il fatto che Vitrains stia inanellando troppi flops uno dietro l'altro, senza tenere conto dell'orribile progettazione fatta a suo tempo alla unità motorizzata del minuetto deturpata da quella mastodontica zavorra inutile per il 70% (ve lo dice uno che l'ha fresata tutta e nonostante ciò il convoglio sale agevolmente elicoidali al 3%) e alle testate delle carrozze 2p deformate (altra mia esperienza personale negativa) a....poi ci sono le Al 668 (io ho la messicana)....stendiamo un velo pietoso... :wink:

Insomma, Vitrains lo reputo ancora un buon produttore però dovrebbe migliorare nettamente la qualità di progettazione e di produzione, per ora mi ricorda tanto quella mucca che fa tanto latte ma poi da un calcio al secchio che lo contiene e lo rovescia tutto. :?

Ciao
Despx 8)

PS: Un pensierino alle 840 quando uscirono, lo feci....ma desistetti per i troppi difetti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2010, 23:35 
Non connesso

Però é doveroso dirlo, almeno Vitrains risponde in modo molto urbano a chi telefona o invia una mail. Altri non lo fanno. :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 7:02 
Non connesso

Sono rimasto completamente di stucco nel leggere questi post e gli altri che elencano i problemi delle 840 vitrains.

Avevo quasi deciso di acquistare le loco per fare la " freccia della versilia" ma a questo punto sono molto scettico.

Continuo a non capire come possano verificarsi questi inconvenienti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 8:08 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Però é doveroso dirlo, almeno Vitrains risponde in modo molto urbano a chi telefona o invia una mail. Altri non lo fanno. :)

Confermo, anche se alle mie E-Mail non hanno risposto, in quel periodo sembra che avessero avuto dei problemi con la posta elettronica, però devo dire che telefonicamente sono stati molto gentili nei miei confronti e ho risolto in breve tempo il problema che avevo.
Pure un pezzo di ricambio del quale avevo bisogno mi é stato mandato gratuitamente e in breve tempo.
Per cui io sicuramente non posso lamentarmi di Vitrains, anzi devo dire che il servizio é eccellente.
Anche per questo spero che Vitrains risolva al piú presto i problemi avuti ultimamente
:D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 8:44 
Non connesso

qualcuno ha notizie del TAF?
saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 9:13 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
O.T.[/
ETR500 ha scritto:
saluti!

Direi che aspettare Novegro sia la cosa migliore per cercare la risposta a queste domande ............... :wink:

Interessa molto anche a me quel rotabile :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 15:54 
Non connesso

gracampar ha scritto:
O.T.[/
ETR500 ha scritto:
saluti!

Direi che aspettare Novegro sia la cosa migliore per cercare la risposta a queste domande ............... :wink:

Interessa molto anche a me quel rotabile :mrgreen:

tienimi informato, perchè io Novegro non lo vedo neanche per cartolina!:)

grazieeeeeeeeeee

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2010, 20:32 
Non connesso

La macchina in questione era belga , chiedo scusa...comunque , anche se non fosse , allora sarebbe ancora peggio in quanto curerebbero di più la produzione epr i mercati stranieri e noi , i soliti betatester italioti...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 8:28 
Non connesso

La macchina in questione era belga , chiedo scusa

Parli della serie 16 immagino....che comunque non è affatto male, sui livelli della BB16500 che appunto se la batte con la LSM...
allora sarebbe ancora peggio in quanto curerebbero di più la produzione epr i mercati stranieri e noi , i soliti betatester italioti...

E questa non sarebbe affatto una novità, anzi è la regola (purtroppo per noi).
Da sempre è così, se in un mercato per vendere devi impegnarti di più lo devi fare, altrimenti non sopravvivi...i marchi italiani si sono SEMPRE comportati così e stanno continunando a farlo: andate a vedere i modelli Lima DB e SBB di venti anni fa e confrontateli con i coetanei FS, Rivarossi da noi si è fossilizzata sull'1:80 mentre tutte le vaporiere tedesche prodotte dagli anni '80 in poi sono in scala esatta...in tempi recenti, i migliori modelli ACME sono guarda caso le TRAXX e alcune carrozze estere, prendete la nuova 740 Hornby/RR ed affiancatela alla BR 58 sempre HRR progettata in contemporanea (se non vi viene da ridere)...non c'è quindi assolutamente motivo di sorprendersi se anche ViTrains ha posto più attenzione nella progettazione delle 16 o BB16500 piuttosto che per le E464 o ALe840....rincaro la dose, perchè le nostre due piani hanno quella voragine sul muso della pilota e si deformano, mentre le SNCF no?

Non è vittimismo ma solo una constatazione dei fatti...e finchè il nostro mercato non maturerà un pò sarà sempre così.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118 ... 235  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]