Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121 ... 396  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2014, 14:52 
Non connesso

renato626 ha scritto:
non condivido la tua analisi.
non credo sia questione di sopra/sottovalutare i fermodellisti italiani.
punterei piu' il dito sul fatto che le bellissime realizzazioni oskar sono state fatte in numerose varianti, probabilmente troppe i clienti italiani.
a memoria ma posso sicuramente sbagliare, conterei almeno quattro versioni di 772, le varie 773, due versione di 990 e le svariate versioni del vapore, senza dimenticare il numero incredibile di varianti diesel.
tu hai tutte le numerazioni uscite? non credo proprio e se le avessi tutte, saresti l'eccezione che non fa la differenza.
immagino che per ammortizzare gli stampi sia necessario creare numerose versioni dello stesso treno ma il problema e' poi riuscire a venderle.

Ma la realtà è diversa e spesso i modelli vengono giudicati e acquistati per come girano nell'ottovolante e per quanti vagoni tirano in salita, non certo per la fedeltà all'originale.

i soliti discorsi e sempre questi toni...

forse non tutti hanno la possibilita' di avere un locale 10x10mq dove far girare le proprie locomotive senza ottovolanti
fedelta' all'originale? una volta vi facevate andar bene la RR in scala 1/80, nessuno stava a criticare e vi divertivate un mondo.
ora grazie ad Acme,Oscar Vitrain oltre ovviamente a Hrivarossi abbiamo praticamente tutto quello che si puo' desiderare e non sapendo che altro scrivere o come passare il tempo, si va a sindacare su dettagli che 10 anni fa nemmeno ci sognavamo di poter avere.
io preferisco oggi ad allora, certo se poi mi volete dire che la versione arancione della tartaruga Lima sia piu' adatto a fermodellisti raffinati..

in ogi caso questo e' il mio modesto parere che ovviamente sara' diverso dal tuo.
quello che non condivido proprio sono i tuoi toni come quelli di altri.
qui non siamo a casa tua e un minimo di rispetto verso tutti gli utenti che leggono e le persone che acquistano modelli non dovrebbe mai mancare.
riguardo ai modelli costosi.. solita aria fritta...
renato

quello che in particolare mi sento di condividere nell'intervento di renato è la questione dei toni che vengono usati, all'aria di supponenza, all'esacerbato spirito di critica, e più ancora di polemica, che si ritrovano purtroppo troppo spesso in questo forum.
Mi sorge il dubbio che il fermodellismo sia ancora un divertimento.
ok è un intervento off topic quindi la chiudo lì, spero solo che si risolvano al più presto i problemi di Os.Kar che ritengo forse la migliore marca oggi presente sul mercato italiano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2014, 15:21 
Non connesso

Mi permetto di fare un OT ricollegandomi a luciano_db.

Toni che vengono usati, all'aria di supponenza, all'esacerbato spirito di critica, e più ancora di polemica, che si ritrovano purtroppo troppo spesso ovunque: in strada, nei negozi, ngli uffici, nei media. A volte persino in famiglia.
Mi sorge il dubbio che la vita quotidiana sia ancora un divertimento.

Ciao
Ugo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2014, 21:58 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
luciano_db ha scritto:
renato626 ha scritto:
non condivido la tua analisi.
non credo sia questione di sopra/sottovalutare i fermodellisti italiani.......................
renato

quello che in particolare mi sento di condividere nell'intervento di renato è la questione dei toni che vengono usati, all'aria di supponenza, all'esacerbato spirito di critica, e più ancora di polemica, che si ritrovano purtroppo troppo spesso in questo forum.
Mi sorge il dubbio che il fermodellismo sia ancora un divertimento.
ok è un intervento off topic quindi la chiudo lì, spero solo che si risolvano al più presto i problemi di Os.Kar che ritengo forse la migliore marca oggi presente sul mercato italiano.

Ma quando certi personaggi scrivono con tanta prosopopea c'è solo un modo di rispondergli .....non rispondendogli.
Lasciamoli bollire nel loro brodoso sapere.
fa bene a loro ed a noi
Divertiamoci serenamente

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2014, 22:47 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Riccardo Alberoni ha scritto:

Ma quando certi personaggi scrivono con tanta prosopopea c'è solo un modo di rispondergli .....non rispondendogli.
Lasciamoli bollire nel loro brodoso sapere.
fa bene a loro ed a noi
Divertiamoci serenamente

Ma questo forum è colmo di questi soggetti, molta saccenza e supponenza, tante parole spese a vuoto sature di tanta teoria. Parlano senza avere i modelli tra le mani magari giudicando solo dalle foto, e tanti sono i professori nel settore plastici & diorami che magari non si riescono nemmeno a realizzare uno straccio di diorama. Il bello che si autocelebrano anche da soli! Sono solo la rovina di questo splendido mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 8:11 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Tornando ai modelli mi auguro:

-per me stesso entro Natale la 685 445 con i fanali elettrici...
-per la casa un ritorno "alla grande" e ai fasti che si merita...

Non sono un esperto di marketing, scelte giuste o sbagliate e bla, ma suppongo che prima della 540 probabilmente l'uscita della P8 ambientabile in mezza Europa, potrebbe avere un riscontro maggiore e appianare velocemete eventuali "sbilanci"economici.
(molto celatamente a altruisticamente :mrgreen: w il vapore :wink: )....

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 9:15 
Non connesso

La bella pubblicità delle ALe540 sull'ultimo TT fa ben sperare per una uscita dei modelli a breve!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 13:55 
Non connesso

Si speriamo veramente anche se sarà difficile scegliere quale tra le due versioni prendere.
Del rimorchio con cucina, chi sa per quanto tempo ha girato?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2014, 14:18 
Non connesso

Penso non siano pochi a sperare che nell'approssimarsi delle feste natalizie escano i modelli Os.Kar annunciati.
Sicuramente qualche problema che investe la società ci deve essere perché è molto strano ad esempio che
una locomotiva come la P8/Br38/Gr675 presentata a Novegro di un anno fa già nell'esecuzione quasi definitiva
e rivista quest'anno a Novegro non sia già in vendita sia all'estero che in Italia dopo anche svariati annunci di
date di consegna pervenute ai vari distributori nel corso del corrente anno.Ciò per me è in contrasto con
la riconosciuta serietà dell'azienda.Speriamo bene.
Saluti a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2014, 17:39 
Non connesso

Premetto che io non conosco nessuno all'interno delle segrete stanze, non conosco il cugino del fratello del fruttivendolo da dove si servono gli uomini OS.KAR ne tantomeno ho uno spacciatore di fiducia ...semmai un ONESTO negoziante!
Premesso questo inutile dirVi quindi come la penso, o la conosco io, perché capisco che sarebbe inutile dopo alcuni post precedenti scritti da fior fiore di utenti inseriti nell'ambiente! :wink:
Vi allego però una paginetta di Voie Libre N° 78 ...a buon intenditor...

Allegati:
Voie Libre N° 78 - 07.08.09-2014_forum.jpg
Voie Libre N° 78 - 07.08.09-2014_forum.jpg [ 153.08 KiB | Osservato 6806 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2014, 22:43 
Non connesso

È sicuramente un bel complimento, a me le emmine sono piaciute moltissimo e il fatto di non essere l'unico estimatore mi consola.... Se poi facessero qualche rotabile della compianta Ferrovia delle Dolomiti o della Spoleto Norcia sarebbe il massimo!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2014, 9:22 
Non connesso

Finalmente dopo molto tempo sono riuscito a provare l'emmina, convertita allo scartamento H0e, sul plastico di Fontenova.
Il funzonamento è stato ottimo, anche sul difficile combinato di curve da 19 cm di raggio e pendenze del 4% ed oltre della tratta "montana"; nessuna esitazione neanche sul cappio di San Giacomo, da 14 cm di raggio.
Ora debbo installare le piattaforme girevoli!!!!

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2014, 11:33 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
È sicuramente un bel complimento, a me le emmine sono piaciute moltissimo e il fatto di non essere l'unico estimatore mi consola.... Se poi facessero qualche rotabile della compianta Ferrovia delle Dolomiti o della Spoleto Norcia sarebbe il massimo!

Se poi facessero invece le De Dion-Bouton per il mercato francese come auspicato dall'articolo? ad Os.Kar non può che convenire allargare il mercato fuori Italia.
Quelque fois il faut rever meme pour les fabricants! n'est ce pas monsieur Oskar?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2014, 15:24 
Non connesso

Buon pomeriggio a tutti:
so che potrò sembrare ripetitivo, rispetto ad altre domande fatte dagli altri utenti ... ma la domanda che mi sorge spontaneamente è :
Le Ale 540 OS.KAR quando usciranno ? dopo Natale e quindi a Gennaio ?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2014, 16:51 
Non connesso

Per l'uscita delle Ale 540 e P8 una mail odierna di un noto negozio del Nord / est recita ".. saranno consegnate nel nuovo anno...". Quindi pazienza ! Cordiali saluti, Gian.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2014, 18:40 
Non connesso

Fino alla settimana scorsa la Oskar ha confermato la consegna entro Natale,se oggi le cose sono nuovamente cambiate allora io inizio a pensarla diversamente,proprio alcuni giorni fà in quelli di Bologna "Model Game",qualcuno recitava "alla Oskar mancano i fondi per produrre!" :roll: :roll: :roll: :roll: .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121 ... 396  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]