renato626 ha scritto:
non condivido la tua analisi.
non credo sia questione di sopra/sottovalutare i fermodellisti italiani.
punterei piu' il dito sul fatto che le bellissime realizzazioni oskar sono state fatte in numerose varianti, probabilmente troppe i clienti italiani.
a memoria ma posso sicuramente sbagliare, conterei almeno quattro versioni di 772, le varie 773, due versione di 990 e le svariate versioni del vapore, senza dimenticare il numero incredibile di varianti diesel.
tu hai tutte le numerazioni uscite? non credo proprio e se le avessi tutte, saresti l'eccezione che non fa la differenza.
immagino che per ammortizzare gli stampi sia necessario creare numerose versioni dello stesso treno ma il problema e' poi riuscire a venderle.
Ma la realtà è diversa e spesso i modelli vengono giudicati e acquistati per come girano nell'ottovolante e per quanti vagoni tirano in salita, non certo per la fedeltà all'originale.
i soliti discorsi e sempre questi toni...
forse non tutti hanno la possibilita' di avere un locale 10x10mq dove far girare le proprie locomotive senza ottovolanti
fedelta' all'originale? una volta vi facevate andar bene la RR in scala 1/80, nessuno stava a criticare e vi divertivate un mondo.
ora grazie ad Acme,Oscar Vitrain oltre ovviamente a Hrivarossi abbiamo praticamente tutto quello che si puo' desiderare e non sapendo che altro scrivere o come passare il tempo, si va a sindacare su dettagli che 10 anni fa nemmeno ci sognavamo di poter avere.
io preferisco oggi ad allora, certo se poi mi volete dire che la versione arancione della tartaruga Lima sia piu' adatto a fermodellisti raffinati..
in ogi caso questo e' il mio modesto parere che ovviamente sara' diverso dal tuo.
quello che non condivido proprio sono i tuoi toni come quelli di altri.
qui non siamo a casa tua e un minimo di rispetto verso tutti gli utenti che leggono e le persone che acquistano modelli non dovrebbe mai mancare.
riguardo ai modelli costosi.. solita aria fritta...
renato
quello che in particolare mi sento di condividere nell'intervento di renato è la questione dei toni che vengono usati, all'aria di supponenza, all'esacerbato spirito di critica, e più ancora di polemica, che si ritrovano purtroppo troppo spesso in questo forum.
Mi sorge il dubbio che il fermodellismo sia ancora un divertimento.
ok è un intervento off topic quindi la chiudo lì, spero solo che si risolvano al più presto i problemi di Os.Kar che ritengo forse la migliore marca oggi presente sul mercato italiano.