claudio.mussinatto ha scritto:
Invece Vitrains ha ingegnerizzato al meglio la parte elettrica/elettronica, vero?
Ma per favore , se stiamo a sentirvi , tra un pò torniamo ai trenini a molla degli anni 10...
Se volete/dovete difendere il vostro acquisto delle 840 , abbiate almeno l'onestà intellettuale di riconoscere quando una cosa è innovativa o meno , per cortesia...vero è che già 20 anni fà c'erano 2 motori su delle loco , ma mai abiamo avuto il paviemento e l'interno di un mezzo come un'automotrice a questi livelli!
Infine , se dobbiamo solo vederle girare , mettetele su di un modulo fremo , cioè su un plastico serio , dove la vista dello spettatore è all'altezza del rotabile e non dall'alto come fossimo sull'elicottero del primo ministro , e lì , allora , anche se si muovono , il tuo bel motore e l'interno approssimato, diventa molto visibile , grazie anche all'illuminazione ormai di serie...
Sù,siate onesti...
saluti
Saro' sintetico:
1) ho entrambi le vetture, quindi non difendo nulla, dico solo che mi aspettavo una motorizzazione piu seria!! e per seria intendo tradizionale ed affidabile!
2) la parte elettrica dell'ale funziona, non so a cosa alludi, nel caso volessi modificarla, potrei in ogni momento, la meccanica aime non posso cambiarla nell oskar.
3) ho un plastico con altezza media di 1 metro e sedia regolabile in altezza, ti piace va bene, e ok per vedere l'interno?? bene l'interno non riesco a vederlo bene e cmq anche se si intravede qualcosa, di sicuro i microparticolari non si notano.
4) Sono contro le illuminazioni interne, tante' che tengo sempre tutto spento anche quelle predisposte, a me piace l'abientazione diurna, mi godo di piu i particolare delle loco e dei vagoni al buio si vedono solo lucine che viaggiano, ma qui e una questione di gusto ognuno ha la sua.
5) ribadisco che la soluzione 2 motori non e' innovativa, semplica la realizzazione, resta infine il fatto che la trazione tradizionale e piu affidabile e con meno criticità.
6) la oskar e molto ben fatta esternamente e gli interni sono migliori, la meccanica dell'ale 840 e' migliore.
Con questo chiudo, e dico non parlate con frasi fatte preconfezionate, che nel forum le conosco ormai, cambiatele ogni tanto e non difendete a spada tratta i vostri beniamini, siate piu obiettivi.