Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 18:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123 ... 235  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: lunedì 18 ottobre 2010, 13:35 
Non connesso

Cita:
L'ho fatto questa estate, se la mente non mi inganna, ho montato il decoder economico della hornby per la dummy, il connettore a 8 poli classico nella mia era ok

La stessa cosa ho fatto io.
Certo questa cosa dei buchi larghi sulla presa del decoder della Dummy è strana. Quanto larghi? A volte mi è capitato che la presa fosse un po' deformata e bisognava piegare leggermente qualche pin del decoder per farlo entrare, altrimenti non riesco a capire. A meno che non si tratti di un altro tipo di presa. :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 ottobre 2010, 16:54 
Non connesso

Invece Vitrains ha ingegnerizzato al meglio la parte elettrica/elettronica, vero? :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma per favore , se stiamo a sentirvi , tra un pò torniamo ai trenini a molla degli anni 10...
Se volete/dovete difendere il vostro acquisto delle 840 , abbiate almeno l'onestà intellettuale di riconoscere quando una cosa è innovativa o meno , per cortesia...vero è che già 20 anni fà c'erano 2 motori su delle loco , ma mai abiamo avuto il paviemento e l'interno di un mezzo come un'automotrice a questi livelli!
Infine , se dobbiamo solo vederle girare , mettetele su di un modulo fremo , cioè su un plastico serio , dove la vista dello spettatore è all'altezza del rotabile e non dall'alto come fossimo sull'elicottero del primo ministro , e lì , allora , anche se si muovono , il tuo bel motore e l'interno approssimato, diventa molto visibile , grazie anche all'illuminazione ormai di serie...
Sù,siate onesti...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 ottobre 2010, 17:03 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
L'ho fatto questa estate, se la mente non mi inganna, ho montato il decoder economico della hornby per la dummy, il connettore a 8 poli classico nella mia era ok

La stessa cosa ho fatto io.
Certo questa cosa dei buchi larghi sulla presa del decoder della Dummy è strana. Quanto larghi? A volte mi è capitato che la presa fosse un po' deformata e bisognava piegare leggermente qualche pin del decoder per farlo entrare, altrimenti non riesco a capire. A meno che non si tratti di un altro tipo di presa. :?

Scusate se parlate dell'articolo 1038 la mancanza della presa del decoder sulla dummy e dovuta al fatto che sfruttano il decoder della illuminazione della vettura come consigliato per il modello precedente.
Con F0 - accenzioni luci con scambio secondo il senso di marcia
F1- accenzioni luci interne
Saluti Aldo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 ottobre 2010, 20:55 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Invece Vitrains ha ingegnerizzato al meglio la parte elettrica/elettronica, vero? :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma per favore , se stiamo a sentirvi , tra un pò torniamo ai trenini a molla degli anni 10...
Se volete/dovete difendere il vostro acquisto delle 840 , abbiate almeno l'onestà intellettuale di riconoscere quando una cosa è innovativa o meno , per cortesia...vero è che già 20 anni fà c'erano 2 motori su delle loco , ma mai abiamo avuto il paviemento e l'interno di un mezzo come un'automotrice a questi livelli!
Infine , se dobbiamo solo vederle girare , mettetele su di un modulo fremo , cioè su un plastico serio , dove la vista dello spettatore è all'altezza del rotabile e non dall'alto come fossimo sull'elicottero del primo ministro , e lì , allora , anche se si muovono , il tuo bel motore e l'interno approssimato, diventa molto visibile , grazie anche all'illuminazione ormai di serie...
Sù,siate onesti...
saluti

Saro' sintetico:

1) ho entrambi le vetture, quindi non difendo nulla, dico solo che mi aspettavo una motorizzazione piu seria!! e per seria intendo tradizionale ed affidabile!
2) la parte elettrica dell'ale funziona, non so a cosa alludi, nel caso volessi modificarla, potrei in ogni momento, la meccanica aime non posso cambiarla nell oskar.
3) ho un plastico con altezza media di 1 metro e sedia regolabile in altezza, ti piace va bene, e ok per vedere l'interno?? bene l'interno non riesco a vederlo bene e cmq anche se si intravede qualcosa, di sicuro i microparticolari non si notano.
4) Sono contro le illuminazioni interne, tante' che tengo sempre tutto spento anche quelle predisposte, a me piace l'abientazione diurna, mi godo di piu i particolare delle loco e dei vagoni al buio si vedono solo lucine che viaggiano, ma qui e una questione di gusto ognuno ha la sua.
5) ribadisco che la soluzione 2 motori non e' innovativa, semplica la realizzazione, resta infine il fatto che la trazione tradizionale e piu affidabile e con meno criticità.
6) la oskar e molto ben fatta esternamente e gli interni sono migliori, la meccanica dell'ale 840 e' migliore.

Con questo chiudo, e dico non parlate con frasi fatte preconfezionate, che nel forum le conosco ormai, cambiatele ogni tanto e non difendete a spada tratta i vostri beniamini, siate piu obiettivi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 ottobre 2010, 22:30 
Non connesso

I miei beniamini sono coloro che lavorano bene , che non hanno fretta e ci danno dei prodotti che valgono i soldi che spendiamo.
Ultimamente Vitrains non fà parte di questa categoria e non stò ad elencarti il perchè...per ora la qualità alberga da altre parti , poi, se con la 990 faranno il salto bene, ma ho la sensazione che stiano a fare i trapezisti senza rete ...
Saluti e, concordo, chiudiamola lì , in quanto abbiamo delle visioni troppo divergenti su come sia da intendersi un modello.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 11:57 
Non connesso

BRAVO ALDO...
me ne sono accorto ieri sera...ho provato a programmare la dummy e hanno funtionato sia luci di posizione
che quelle interne.. Aldo grazie comuqnue Sei stato l'unico in grado di rispondermi!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 12:16 
Non connesso

Cari amici oggi ho ricevuto gratis il guscio inferiore e la piastra porta circuito elettrico, relativi alla Ale 840.
Questo dimostra la serietà della Vitrains.
Un caro saluto. :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 15:18 
Non connesso

Molto bene, ma come si deve fare quindi per avere il guscio di ricambio?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 22:33 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Molto bene, ma come si deve fare quindi per avere il guscio di ricambio?

Io mi sono rivolto alla Ditta spiegando che la piastra non lasciava passare la corrente probabilmente a causa della bruciatura di una resistenza o altro e il guscio inferiore si era tutto sbriciolato nella parte superiore.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuove MDVC Vitrains
MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 13:00 
Non connesso

Salve!
Sono riuscito ad acquistare la confezione in livrea xmpr; permettettemi di esternare la mia ammirazione per queste carrozze. A mio avviso, ottima progettazione, i carrelli sono con il perno di fissaggio spostato per permettere alla pilota di circolare anche su curve strette con le scalette montate, nella cassa dove potrebbero toccare le ruote quando il carrello ruota è stato ricavato un incavo (tipo Ale 803 BM) per far aumentare il raggio percorribile, la verniciatura è impeccabile come sempre per Vitrains, non mancano di nessun dettaglio, e ieri sera le abbiamo provate nei nostri costruendi moduli; con gancio corto sono praticamente appoggiate l'una all'altra, e distano solo qualche mm dalla E464 sempre Vitrains. Nelle curve e controcurve R3 Roco - brutte ma necessarie nella racchetta di ritorno dei maduli, che verrano comunque coperte dal paesaggio, i timoni svolgono egregiamente il loro compito, nessun problema.......a noi sono piaciute tantissimo!
Vi tedio ancora con qualche fotina.....Saluti

Allegati:
099.JPG
099.JPG [ 123.24 KiB | Osservato 2673 volte ]
095.JPG
095.JPG [ 122.74 KiB | Osservato 2673 volte ]
077.JPG
077.JPG [ 120.23 KiB | Osservato 2673 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 22:20 
Non connesso

pensare quello che costavano ora si trovano a 200 le xmpr e 180 il set da 3+ mista mdvc

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 23:10 
Non connesso

Ho acquistato recentemente un set MDVC Vitrains, quello con la pilota TE per intenderci nei colori originali.
Le carrozze intermedie hanno una luce calda, quella della pilota e' luce fredda bluastra.. e' normale? devo rivolgermi a Vitrains ?

cigolano che e' un piacere... devo oliare gli assi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 8:00 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
Ho acquistato recentemente un set MDVC Vitrains, quello con la pilota TE per intenderci nei colori originali.
Le carrozze intermedie hanno una luce calda, quella della pilota e' luce fredda bluastra.. e' normale? devo rivolgermi a Vitrains ?

cigolano che e' un piacere... devo oliare gli assi

Ciao anche le mie sono così! In parte l'effetto penso sia dovuto al fatto che i sedili sono colarati in modo differente e danno questo senso di illuminazione interne caldo- freddo accentuato.

Sul resto concordo: circolano benissimo!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 8:34 
Non connesso

Nome: Alessio
-

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 16:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 8:36 
Non connesso

centu ha scritto:
fermodellista ha scritto:
pensare quello che costavano ora si trovano a 200 le xmpr e 180 il set da 3+ mista mdvc

mi pare comunque moltissimo

però ne vale la pena...viste le mdvc, in attesa della D445 OsKar sai figurone.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123 ... 235  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]