Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 6:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 16:03 
Non connesso

sul fatto della vecchia produzione che aveva avuto problemi di diritti e non aveva più potuto fare altre ristampe sono sicurissimo! devo averlo letto su un tutto treno del tempo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 0:19 
Non connesso

Eccomi qui nuovamente e....pervicacemente con i miei tanti dubbi e ancora poche certezze :? Continuo a leggere interventi su interventi sempre piu' seri e qualificanti, :D :D basati su testi, documenti,...Mi fa piacere constatare che non basta piu' un accostamento tra due imperiali su un bel plastico per trovare la "VERITA STORICA". Me ne compiaccio... :wink: Abbiamo raggiunto L'obbiettivo...? ...Almeno uno si...Naturalmente va oltre il "semplice" accertamento del colore di un imperiale, ma nel SISTEMA con cui si persegue questo obiettivo,la ricerca storica documentata , non un ammasso di idee confuse gettate in un Forum....Gia'....un Forum....Un insieme di persone (Appassionati) amanti di un Hobby che con tanta buona volonta' cercano, a volte con scarsi mezzi di risolvere un problema. Ma...un momento...forse siamo noi un po' ingenui...il problema non e' nostro ma di chi ci vende prodotti non corrispondenti alla realta storica. Cosa distingue un Modellino da un giocattolo giustificandone il sovraprezzo a volte esorbitante? 8) E' la stretta attinenza con il prototipo cui si riferisce :oops: :oops: :oops: Al contrario e'giocattolo ....fantasia interpretativa di forme e colori. Cari amici, in soldoni , ci vendono giocattoli a prezzi di modellini :evil: Altra provocazione....(truffa?)...Tra noi sono sicuro che qualche avvocato C' E'.... :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 21:39 
Non connesso

A mio avviso, le case costruttrici più rinomate :wink: , conoscono bene i loro compratori :mrgreen: , ci stuzzica con dei modelli che devono correre su plastici o rimanere statici. :wink: E evidente che per poter accontentare tutti cercano SEMPRE dei compromessi, a volte tollerati, a volte meno da noi :roll: A oggi HRR, a parte i prezzi, non credo sia ancora matura per il nostro mercato :cry: Le CIWL le ho viste dal rivenditore, DA IGNORANTE a colpo d' occhio non mi hanno ispirato per niente. :shock: Per merito Vs che scrivete nel forum con informazioni concrete, ho capito quali fossero gli errori dei modelli...

CONTINUATE COSI GRAZIE A TUTTI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 12:13 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Mi inserisco dimidamente in questa discussione e secondo me adire "vie legali" nei confronti di un modello ferroviario non corrispondente al prototipo riprodotto mi sembra decisamente una perdita di tempo ed un inutile perdita di "energie" visto che le varie associazioni di consumatori non sono ancora riuscite a togliere la gabella dalla ricarica dei telefonini (è solo un esempio....); ricarica che , bene o male, siamo "obbligati" ad acquistare. Da sempre affermo nei fari forum e siti che nessuno è obbligato a comprare un modello mal riuscito! Certo rimane l'amarezza per una cosa che magari non si vedeva l'ora di aggiungere alla collezione o ai rotabili del plastico ma ......... e poi ??? Cosa facciamo...?? Denunciamo HR per vilipendio alla livrea CIWL? Costano come modelli e sono balocchi ??? Rimangono nei negozi.
Se per decreto legge mi obbligassero a comprarli il discorso sarebbe diverso ....... :lol:

Ciao
Riccardo

PS : comunque la delusione rimane ed è grossa ! Io ero tra quelli che aspettavano i 2 set con grande ..... speranza ! Ma si sa .... chi visse sperando ........ :? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 20:56 
Non connesso

Caro amico GRACAMPAR ,la mia era solo una provocazione....Comunque per inciso, e per farti un esempio di che cosa e' per me la "legalita' ": nessuno ti obbliga mai a comorare niente ...ci mancherebbe... :lol: ma nel momento in cui io vado ad acquistare un fuoristrada e l'industria che me lo vende conferma che lo e'....non mi posso ritrovare alla consegna un trattore agricolo :roll: :roll: :roll: CHI VENDE QUALSIASI COSA HA L'OBBLIGO DI GARANTIRNE OLTRE CHE LA QUALITA' E IL BUON FUNZIONAMENTO (GARANZIA) ANCHE LA CORRISPONDENZA DEL PRODOTTO A quanto specificato nei listini o cataloghi. nei cataloghi il tetto e' grigio....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 21:13 
Non connesso

verdi61 ha scritto:
CHI VENDE QUALSIASI COSA HA L'OBBLIGO DI GARANTIRNE OLTRE CHE LA QUALITA' E IL BUON FUNZIONAMENTO (GARANZIA) ANCHE LA CORRISPONDENZA DEL PRODOTTO A quanto specificato nei listini o cataloghi. nei cataloghi il tetto e' grigio....

E infatti per pararsi il didietro ci mettono questa bella scrittina: "Livery and running details may change from illustrations", ovvero mai fidarsi di quello che ti dicono e/o ti fanno vedere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 0:54 
Non connesso

Quindi gli "obblighi" ecco che vanno a farsi benedire !!!

Comunque "Verdi" io sono deluso ed inca ...volato come te nel vedere certi scempi !!!! Sia chiaro :wink: Sono in accordo con te !

Oltretutto , ripensandoci, correggo anche quello che ho detto nel post precedente. Lasciando i modelli dove sono, cioè in negozio, il contraccolpo ben difficilmente lo sentirà la ditta costruttrice. In primis ne risentirà il negoziante che solo in rarissimi casi impacchetta il tutto e rispedisce al mittente. Se consideri poi che con le produzioni limitate sono letteralmente sparite tutte le E424 HR castano-isabella e tutti i caimani sempre HR (nonostante i fiumi di critiche da ogni dove ......) il problema, alla fine, non è nemmeno suo........

Ciao

Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 10:36 
Non connesso

Penso che le confezioni siano sparite perché costavano come una Piko Hobby o giù di lì, quindi come giocattoli... Per restare in tema.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 10:51 
Non connesso

Non parlavo delle confezioni Pup, ma delle loco vendute singole dai 130 ai 150 Euro ........ Hanno venduto anche quelle se ricordi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 11:38 
Non connesso

Sarei curioso di sapere quante di queste loco vendute singole sono rimaste con la propria carrozzeria sul groppone...
La meccanica migliorata e gli incastri perfettamente compatibili con i precedenti modelli LimaRossi già in nostro possesso credo che abbiano indaffarato molto il personale delle nostre officine in 1:87.

Le mie casse di 656 HRR sono appese ad un carro ponte in un diorama d'officina

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 11:49 
Non connesso

ciao a tutti
purtroppo hanno ''cannato'' anche queste ed ormai personalmente non conto quasi piu' sui modelli hr/FS, ma la cosa che ho riscontrato,soprattutto leggendo attentamente i commenti del forum cosa che non facevo prima e compravo compravo... ritrovandomi ora una bella collezione di ''sole'', e' che anche le altre case non sono da meno, magari in modo minore, producendo carrozze con colori sballati o che non scorrono o come ultimamente che ti si smontano come le prendi in mano oppure loco con colori sbagliati , con motori o ingranaggi ridicoli, praticamente non c'e' stato quasi nulla a cui non dover mettere mano per modificare, anche se un buon fermodellista deve saper ''fare'' non mi pare giusto dover intervenire su carrozze da 50-60 o loco da 200 euro e quindi non le compro.
Acquistando loco svizzere e americane mi sono accorto che anche a prezzi inferiori la qualita' e' superiore (anche se di prezzo alto ho visto, non attentamente pero', la ''allegheny'' ultima uscita della hr ed a quanto pare li' non ha ''cannato'' nulla....
La domanda che mipongo e' questa: perche' le case produttrici non mettono la stessa attenzione che mettono alle varie SBB.DB o USA alle loco FS?? Sara' forse colpa nostra??O forse mi sbaglio??? mah....
ciao maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 20:11 
Non connesso

Non sarà che forse siamo meno esperti di cose DB, SBB o USA e forse non ce ne accorgiamo? Oltre al fatto che a queste non andiamo a cercare il pelo dell'uovo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 20:18 
Non connesso

Credo invece che se avessero cannato una "allegheny" gli sarebbero state rimaste tutte invendute e così asnche per il materiale DB. Mentre invece in Italia si compra tutto anche le CIWL con il tetto giallo zafferano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 21:59 
Non connesso

Eh...si ragazzi e' vero , la specifica c' e' , quella sui colori intendo :? cio' da alla HRR una certa liberta' di interpretazione ....Ma tornando al mio precedente post (Giocattolo:liberta' di interpretazione di forme e colori ...Modello:esatta riproduzione in scala di forme e colori da un prototipo REALMENTE esistito) PERCHE' HRR SCRIVE ANCHE IN TUTTE LE CONFEZIONI "MODELLO PER COLLEZZIONISTI ADULTI"? :oops: :oops: :oops: :oops: mi sento preso in giro....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 22:03 
Non connesso

P.S.....non molliamo ragazzi e comperiamo un po' meno forse qualche cosa di buono ne esce :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]