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MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 21:14 
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Già, basterebbe anche solo il link (senza il comando "img").

Cosa ho fatto oggi? Un'ora a smontare, stasare, ripulire e rimontare l'aerografo. Certe vernici sono terribili.


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MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 9:47 
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Finiti i carri VS,

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ora sono a lavoro sull'ultimo 646 di Hornby.


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MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 9:59 
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Enrico, ma il montaggio del Vs com'è?

Complimenti


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MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 10:08 
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snajper, che aerografo usi?
Sto pensando di cambiare il mio... un paasche semplice semplice... ma un olimpus? Doppia azione?
Chi ne è abbastanza ferrato? Consigli e links??
Idee chiare stamattina........ :roll: :roll: :roll:
Alessio


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MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 10:14 
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france656 ha scritto:
Enrico, ma il montaggio del Vs com'è?

Complimenti


Niente di che Francè, la parte più tosta è stata la mascheratura per fare le fasce blu orientale. :shock: :wink:


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MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 18:06 
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Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2006, 16:11
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Località: Pistoia
Piano piano si va avanti.

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MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 19:06 
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Iscritto il: sabato 20 dicembre 2008, 23:22
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Località: Roma
Marco Stellini ha scritto:
Io mi sto dedicando al "revamping" dei vari modelli acquistati l'anno scorso... terminante la Br 101 PIKO e la 189 917 RT (manca solo l'invecchiamento) a breve affronterò la realizzazione di una serie di decals per sistemare la G2000 SF, le EU43 e le 485 TRIX.... (magari provo pure a realizzare quelle per la E185 142...

Per ora vi propongo una paio di foto ritraenti uno dei miei più recenti lavori... la ES64U2 100 Hupac in servizio fino allo scorso dicembre alla testa del TEC 40027/28 Brescia-Rotterdam fra Chiasso e Basel in doppia con una 189 NC (la quale proseguiva poi fino ad Emmerich)... dal 14/12 tale treno è affidato ad una inedita doppia.... ma questo è il prossimo capitolo della saga...


Il modello è quello della PIKO serie Hobby-line; la decorazione della cassa è assolutamente ottima, così come in funzionamento ed il rapporto qualità prezzo. I pantografi sono quelli originali modificati nel basamento e con l'aggiunta del terzo, preposto alla captazione in territorio elvetico (sommerfeld). Sia sulla cassa che sul telaio ho poi apportato varie modifiche più facili da comprendere guardando le foto che illustrandole a parole (nuovi mancorrenti, nuovo sottocassa, nuovi vomeri, nuovi vetri frontali, decal, ecc...)

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Ecco poi la "doppia" in 1:87 e nella realtà.... perdonate la scarsa qualità degli scatti....

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Marco


Scusa una domanda.
A parte il sottocassa che non mi interessa gli altri pezzi tipo i mancorrenti o i vomeri per migliorare il Taurus Piko dove li hai trovati?
Grazie
Comunque lavoro fantastico... :lol: :lol: :lol:


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MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 20:29 
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Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 20:36
Messaggi: 313
Località: Milano
Ciao!!!

Cita:
A parte il sottocassa che non mi interessa gli altri pezzi tipo i mancorrenti o i vomeri per migliorare il Taurus Piko dove li hai trovati?
Grazie


Il vomere è quello delle Taurus Roco (riciclato dalla banca dei pezzi) in alternativa o lo si richiede alla Gieffecci o si rifinisce quello in dotazione con lime e plasticard (anche le schede telefoniche).

Per quanto riguarda i mancorrenti sono tutti ricavati da fili di chitarra!!! E' una tecnica proveniente dal modellismo statico, il filo di chitarra è sufficientemente rigido da non temere urti o deformazioni, abbastanza malleabile da poterlo piegare con un paio di pinze e abbastanza flessibile da assumere le curvature volute... Dopo aver mascherato il tutto o asportato con un cutter le "protrusioni" in plastica; ho quindi realizzato dei buchi con un ago caldo molto fine ed ho inserito i mancorrenti realizzati in precedenza... quello frontale curvo lo si ottiene praticando dei fori perpendicolari al punto di attacco ed inserendo il filo in tensione ( lasciandolo flettere). Gli accopiatori sono in plastirod.

Tutti gli aggiuntivi provengono da loco Roco mentre i tergi sono realizzati sempre in filo di chitarra ma di diametro inferiore.

Per concludere il vetro è stato trattato con una lima speciale della squadron eliminando i tergi in rilievo e ridando al tutto la dovuta trasparenza.

Spero di essere stato chiaro, nel caso necessitassi di ulteriori delucidazioni non esitare!

Marco


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MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 20:52 
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Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 18:29
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.


Ultima modifica di EritreoCazzulati il mercoledì 21 settembre 2011, 22:00, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 22:00 
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Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
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Località: Regione FVG
Madalex ha scritto:
snajper, che aerografo usi?
Sto pensando di cambiare il mio... un paasche semplice semplice... ma un olimpus? Doppia azione?
Chi ne è abbastanza ferrato? Consigli e links??
Idee chiare stamattina........ :roll: :roll: :roll:
Alessio

Un aerografo a doppia azione Mantua (chi sia il vero produttore non so): è adatto per lavori molto precisi, meno per grosse superfici, l'ho preso proprio perchè faccio scala N. Ho visto una volta in TV un decoratore d'auto usare un aergorafo uguale al mio per le finiture dei suoi lavori.
Per amor di precisione: è quello ad alimentazione superiore.


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MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 6:35 
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Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 16:05
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Madalex ha scritto:
snajper, che aerografo usi?
Sto pensando di cambiare il mio... un paasche semplice semplice... ma un olimpus? Doppia azione?
Chi ne è abbastanza ferrato? Consigli e links??
Idee chiare stamattina........ :roll: :roll: :roll:
Alessio

Ciao Madalex.
Circa l'aerografo io uso un Olimpos a doppia azione, non si ottura mai, ci puoi mettere dentro qualsiasi tipo di vernice senza dannarti con la diliuzione precisa, l'ho comprato a Macerata.
A presto.
P.S. Quando ci vediamo?
Piero (AP)


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ho provato a realizzare dei fermacarri...

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Ovviamente sono ancora da verniciare.

Davide

Forse le chiodature/bullonature sono un pò grandi, certo la foto macro esaspera un pò, dal vivo sono più realistici.


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Ma quali chiodature grandi, è molto bello invece!

:wink:


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Continuano i lavori sul raccordo industriale:

http://1.bp.blogspot.com/_Ul1r-OSQGoo/S ... C06419.JPG


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MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 20:45 
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Nome: Alessio
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Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
io ho montato e dipinto una stazioncina della faller..solo che nn troverà collocazione in quanto non ho + posto per costruire un altro diorama..
per ora è in stand-by
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