Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 3:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 1:10 
Non connesso

Giovanni Leone ha scritto:

Sogliolo? What' s Sogliolo? :shock: :shock: :shock:
Che stupido... :? :? :?
Il Sogliolo e' il maschio della Sogliola, come il Branzino e' il maschio della Branzina
L' italiano e' una lingua maledetta, come diceva Paolo Villaggio/Fantozzi, ma scritto da un inglese diventa una burla…
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 8:23 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
luigi402A ha scritto:
adesso scrivo qualcosa che mi attirerà le ingiurie dei soliti noti, ma tant'è (e in considerazione della "stima sincera" che nutro nei loro confronti).. visti dal vivo i "nuovi" colori del Treno Azzurro di Rivarossi non sono poi così appariscenti come nelle foto, anzi! e se fossero questi quelli più corretti? e se invece, compresi questi, fossero tutti sbagliati o tutti corretti?

a chi sostiene di non poter accoppiare carrozze con livree T.A. differenti suggerisco la visione e revisione di questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=mOYrW8M ... zDwz4IfyEA

in particolare dal minuto 7:20

Confermo le impressioni di Luigi per i modelli in mio possesso

Emilio T. ha scritto:
Scusate, ma il Treno Azzurro che fine ha fatto? Ma è possibile che sia stato consegnato solo ad alcuni negozi andando esauriti nel giro di poche ore lasciando a bocca asciutta tutti gli a altri? Al mio negozio di fiducia non sono stati ancora consegnati, e parliamo di uno dei primi 5 d’Italia in termini di fatturato...eppure è passato un mese? Nessuno sa niente?

ma tu le hai già, oppure sei semplicemente preoccupato per gli altri poveri modellisti indifesi che sono rimasti senza ?
dici che
Cita:
mio negozio di fiducia non sono stati ancora consegnati

ma prima dicevi che
Cita:
Confermo le impressioni di Luigi per i modelli in mio possesso

quindi
- non li hai presi nel tuo negozio di fiducia?
- oppure a distanza di 20 giorni ti sei dimenticato di averle ?

ma forse ho capito male io e se così fosse mi scuso in anticipo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 9:34 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
Scusate, ma il Treno Azzurro che fine ha fatto? Ma è possibile che sia stato consegnato solo ad alcuni negozi andando esauriti nel giro di poche ore lasciando a bocca asciutta tutti gli a altri? Al mio negozio di fiducia non sono stati ancora consegnati, e parliamo di uno dei primi 5 d’Italia in termini di fatturato...eppure è passato un mese? Nessuno sa niente?

Stai tranquillo: moltissimi negozi, anche grossi, non li hanno ancora ricevuti. Soprattutto perché Hornby deve sistemare il disastro che ha fatto con la mista (tanti rivenditori hanno rifiutato la confezione da due pezzi perché non vogliono gestire il cambio cassa).
Buona domenica

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 9:46 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 21:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 9:48 
Non connesso

Sul famigerato tema dei colori del Treno Azzurro, mi permetto di fare una piccola considerazione.
La prima riproduzione industriale risale al 1967, articolo 2526 Rivarossi. Più o meno nello stesso periodo sono uscite anche una carrozza Pocher e una carrozza Lima. Quindi abbiamo 3 produttori diversi che hanno la fortuna di avere a portata di mano il treno vero! E guarda caso... i colori delle 3 produzioni sono molto simili tra loro (basta fare una breve ricerca in internet...). Questo vi dice nulla??? Hanno sbagliato tutti e 3 e tutti allo stesso modo?? Quindi, molto probabilmente, una delle vere combinazioni di colori del Treno Azzurro è proprio quella che si vede nei modelli dell'epoca.
La stessa livrea è stata poi ripresa (secondo me molto correttamente) dalla stessa Rivarossi (carrozze anni '50 fatte a Como), da ACME e da Oskar.
Poi... il caos più totale

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 9:55 
Non connesso

.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 21:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 9:57 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
Buongiorno. Il motivo non é quello. Ho sentito vari negozianti ed è stata trasmessa una nota da parte di Hornby Italia nella quale si specifica che il problema é dovuto solo ed esclusivamente alla brexit. Hanno consegnato prima di natale solo quello che era presente nei magazzini in Italia. Il resto é rimasto in Inghilterra perché non sono ancora chiare le procedure di esportazione, ergo i corrieri non ritirano la merce.
Nessuna pippa mentale...
Saluti

Allora i negozianti italiani ed esteri con cui ho parlato e che mi hanno spiegato di aver rifiutato la consegna delle carrozze per il problema delle miste sona una massa di persone che si fanno le pippe mentali! Soddisfatto???

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 9:59 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
Il resto é rimasto in Inghilterra perché non sono ancora chiare le procedure di esportazione, ergo i corrieri non ritirano la merce.

Ma tu usi abitualmente i corrieri? Guarda che è da mesi che i corrieri sanno cosa fare! E le spedizioni non si sono mai bloccate!!! Ma la smetti di scrivere cose prive di senso? Se non sai... informati!!!

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 10:11 
Non connesso

.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 10:20 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
...
La stessa livrea è stata poi ripresa (secondo me molto correttamente) dalla stessa Rivarossi (carrozze anni '50 fatte a Como), da ACME e da Oskar.
Poi... il caos più totale
Pier

Concordo pienamente con Pier.
All' epoca dell' uscita delle 1946 TA by Acme apprezzai moltissimo la scelta di Acme di utilizzare le stesse tonalita' di colore delle 1959 TA by Rivarossi-Como.
Io possiedo sia le une che le altre e ne sono felicissimo.
Viceversa mi chiedo sempre se non sia il caso di vendere le mie 1959 TA Hornby della prima edizione…
Pochi dubbi ho su questa nuova edizione Hornby: non l' acquistero', mi faccio bastare cio' che gia' possiedo.
Non sono uno di quelli che si straccia le vesti perché un produttore fa il castano o il grigio ardesia "diversi" da quelli di un altro produttore o, addirittura, "diversi" a seconda del lotto di produzione. Anzi, per me che amo le composizioni non uniformi, le trovo variazioni, entro certi limiti, "gradevoli".
Sappiamo benissimo che anche al vero poteva essere diversa la ricetta della vernice e che le condizioni ambientali e di pulizia portavano ad un' infinita' di "sfumature" del colore.
Discorso un po' diverso e' per certi treni di rango, come il TA, fiore all' occhiello dei rapidi FS dell' epoca, in cui l'aspetto estetico era particolarmente curato.
Pulizie frequenti ed accurate dell' interno e dell' esterno, verniciatura esterna rinfrescata frequentemente in maniera da prevenirne l' invecchiamento.
Percio', in questo caso specifico, anche io mi trovo molto dubbioso sullo "zibaldone" di "interpretazioni" dei colori delle vetture del TA.
E la questione non e' tanto se sia piu' corretta questa o quella versione, dato che e' praticamente impossibile stabilire oggettivamente quale sia quella piu' vicina al vero.
La questione e' che "interpretazioni" diverse di colore, se abbinate nello stesso convoglio, istintivamente le percepisco nell' assieme come "sbagliate". Giusto o non giusto che sia…
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 10:38 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
trenoazzurro67 ha scritto:
Emilio T. ha scritto:
Il resto é rimasto in Inghilterra perché non sono ancora chiare le procedure di esportazione, ergo i corrieri non ritirano la merce.
Ma tu usi abitualmente i corrieri? Guarda che è da mesi che i corrieri sanno cosa fare! E le spedizioni non si sono mai bloccate!!! Ma la smetti di scrivere cose prive di senso? Se non sai... informati!!!
Pier

Io mi sono informato, per questo ho scritto....forse dovresti farlo anche tu....

Allora i corrieri che uso io (che poi sono i principali...) sono tutti dei geni e Hornby ha gli unici corrieri sfigati!
Ma smettila...!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 10:40 
Non connesso

Ragazzi, per cortesia, cerchiamo di evitare le solite "borsettate", che non portano a nulla, anzi rendono il clima "pesante"...
Buona Domenica
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 11:34 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Per cortesia ...basta!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 12:09 
Non connesso

a parte le borsettate perchè non apriamo un tread a parte sui sui colori giusti del treno azzurro?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 12:12 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...che tra l'altro credo già ci sia, e forse più di uno :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]