Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 8:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2376 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127 ... 159  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2014, 12:05 
Non connesso

Ho effettuato una piccola ricerca in Wikipedia e ho trovato qualche informazioni sulle WLABmee; in quel sito, dice che queste carrozze sostituiscono in turno le WLABmz826 (classica molto simile alla WLAB 173 DB prodotta da RailTop) su convogli per l'Europa centrale; comunque sia non credo sia così agevole inserirla in convogli da e per l'Austra e la Germania....almeno non ho trovato materiale fotografico che possa avvalere tale affermazione.
Attenderò la WLABmz826 di LS Models.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 14:26 
Non connesso

Ciao sit21,per l'Austria EN476 Metropol,zug R207 Matthias Braun Prag-Salzburg mit ÖBB Bcmz.

Frohe Weihnachten an alle.Boldog Karàcsonyt minden.Buon Natale a tutti.

Ciao .Luigi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2014, 14:34 
Non connesso

Ho visto qualche video dei convogli che mi hai indicato su youtube, effettivamente questa carrozza è in composizione, spesso acnhe con l'altra letti prodotta da RailTop.... non si finisce mai d'imparare.
Buone feste
Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2015, 17:43 
Non connesso

Qualche sera fa, in associazione ho portato questo convoglio:

https://www.youtube.com/watch?v=INafmzA ... GpaiBjUsUQ

Purtroppo doveva essere più lungo, ma una cuccette OBB di Ls Models, continuava a deragliare, così ora è stata affidata alle cure di Umberto.....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2015, 19:29 
Non connesso

Nome: Alessio
molto bello
che problema ha la carrozza che deraglia?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2015, 21:20 
Non connesso

Si impunta a uno dei carrelli, ma Umberto ha già provveduto ad aggiustarla. Siccome anche lui segue il forum, spero possa intervenire lui per darti maggiori dettagli, comunque mi ha parlato di una bavetta di plastica che interferiva con il movimento del carrello.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2015, 22:23 
Non connesso

Mi ha già spiegato :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 17:52 
Non connesso

C'è piú nessuno qui? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 18:13 
Non connesso

ciao Carmelo io ci sono :D
come stai?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 18:27 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Scusate l'affermazione scontata....ma vedere composizioni straniere dalle livree uniformi ed eleganti è sempre un emozione. Il video ritrae materiale che personalmente non seguo (mi fermo alla Va), però mi piace molto. La cura che noto da parte delle compagnie straniere nel "trattare" i loro rotabili è solo fonte di invidia. Noi con quegli anonimi ed uniformi treni ospedale....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 18:44 
Non connesso

centu ha scritto:
ciao Carmelo io ci sono :D
come stai?
Ciao, Alessio! che piacere ritrovarti! :-) ... non c'è male, e tu?
Buona Pasqua (prima che sia troppo tardi ;-) )

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 18:50 
Non connesso

Ciao Carmelo Buona Pasqua.
tutto bene dai...ho il plastico fermo causa inverno, ma a breve parto con i lavori al terzo ed ultimo modulo.
qui un piccolo video di quanto fatto fino ad ora....grazie anche ai tuoi consigli
https://www.youtube.com/watch?v=jFGjp0WaVQk
https://www.youtube.com/watch?v=XlZzjJpDoKw

@Emilio
ciao e Buona Pasqua
diciamo che in Austria la situazione si è un pò uniformata con la livrea grigio-rosso "upgrade"....però c'è comunque una certa varietà con i regionali e la loro livrea CityShuttle, la livrea appunto grigio-rosso delle vetture, i treni Railjet ecc ecc.
domina comunque una certa pulizia ed ordine sia delle stazioni che dei mezzi, nonchè resistono diversi servizi abbastanza variegati che rendono affascinanti le öbb e le ferrovie austriache in generale.
io mi ero appassionato in origine di epoca IV semplicemente vedendo foto su internet e solo dopo mi sono recato di persona in Austria per vacanze....e li mi sono appassionato anche di epoca attuale che comunque conserva un certo fascino...che da noi oggi come oggi non riesco a trovare .
questo è il riassunto di due orette trascorse a Salzburg HBf in due diverse giornate..
https://plus.google.com/u/0/photos/+Ale ... 4699352481
ovviamente c'erano in giro altri fotografi e nessuno è intervenuto a cacciarci via, a chiedere documenti con assurdi divieti ecc ecc

questo invece è il riassunto fotografico della 2 giorni di porte aperte a Lienz lo scorso settembre, con treno a vapore da Lienz a Thal e ritorno (Thal è la prima stazione in direzione San Candido)
https://plus.google.com/u/0/photos/+Ale ... 3791913233

Lienz non è una metropoli, eppure ci sono treni merci, arrivano e partono vari locali ed è raggiunta pure da un Railjet....e dall'orario invernale è stato attivato il candenzamento su Fortezza con i Flirt della SAD.

da noi, in città come Aosta o Belluno cosa arriva?

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 19:29 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Grazie Alessio per il gustoso report. Dici bene, da noi la ferrovia ormai trasformata nella razionale "rete snella" voluta da Moretti, serve solo a fare servizio da punto a punto, tralasciando tutto ciò che c'è nel mezzo.
In Austria, malgrado i tagli, comunque il TPL è ancora saldamente in mano alla ferrovia, anzi si investe molto sul ferro ed il risultato si vede. Comunque anche gli scenari ed il paesaggio danno il loro contributo...

Una piccola considerazione sulle nostre FS: sull'adriatica stanno smantellando tutti i servizi legati all'esercizio, ovvero, Cargo, dep.Personale viaggiante, DCO, sedi operative, e tante altre infrastrutture di non secondaria importanza per essere concentrate a Bologna. Quindi via tutto, stazioni chiuse di notte, scali smantellati, insomma la ferrovia diventerà una metropolitana di superficie a due binari, anzi dirò di più: con l'apertura dell'AV tra Napoli e Bari sarà più conveniente e rapido fare il tragitto Milano - Bari via Firenze, Roma, Napoli,.....è tutto dire. In Austria invece questa estate ho visto in parecchie stazioni secondarie un gran fervore sulla movimentazione del traffico merci, seppur magari con un solo carro da movimentare, ma comunque c'era vita! Esattamente come noi!!! :evil: :evil: :evil:
Altro piccolo appunto, San Candido verrà smantellata (sic!) e ricostruita poco distante come semplice fermata...peccato che a pochi Km più ad Est non la pensino allo stesso modo...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 20:32 
Non connesso

Alessio, ho visto i filmati... «beh... dài... capolavooro... dài!» :-D
Crozza/Ferrero a parte, un lavoro davvero stupendo, complimenti!!!

Riguardo alla risposta che hai dato ad Emilio, non puoi confrontare Aosta e Belluno con Lienz... le prime hanno piú di 35.000 abitanti, la seconda ne ha meno di 12.000! :-P

Una cosa tra quelle che hai detto vorrei sottolinearla anch'io: la cortesia e la disponibilità del personale nei confronti degli appassionati.
Mi è capitato di entrare nei depositi locomotive (anche con mezzi in movimento) sia a Sankt Pölten (Mariazellerbahn) sia a Waidhofen an der Ybbs (Ybbstalban) semplicemente chiedendo al capostazione. A Waidhofen, inizialmente, mi aveva prescritto di restare sul marciapiedi ma, quando gli ho detto che ero interessato principalmente alla 2095-05, che era in un punto un po' nascosto del deposito, mi ha concesso di attraversare i binari e, nel frattempo, ha fatto anche spostare un'altra 2095 che la copriva parzialmente. Cose qui inimmaginabili! :-)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 21:43 
Non connesso

ciao carmelo (non ti conosco ma il nick è simile)..stessa cosa al deposito di Innsbruck..."vado a fare foto"..."mah, oggi c'è poca roba...però accomodati" giubbino rifrangente e via.... come qui!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2376 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127 ... 159  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]