Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 5:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2021, 22:31 
Non connesso

Sì, ma il problema non è il simbolo rosso, che ha aggiunto l'autore del post precedente per evidenziare il presunto difetto, ma la presenza della scritta FS prima della marcatura alfanumerica.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2021, 22:55 
Non connesso

Nome: Mauro
Esattamente.
È la scritta FS che non dovrebbe esserci.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2021, 23:12 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Esattamente.

E chi lo ha detto che al vero, su questa unità soltanto, non ci sia stata la sigla FS prima della marcatura DUz?

Tutto può (poteva) essere...
Saluti,
Emiliano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2021, 23:18 
Non connesso

Nome: Mauro
Difatti ho chiesto, ed ho usato il condizionale...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2021, 10:04 
Non connesso

Nome: Mauro P.
emiliano645 ha scritto:
E chi lo ha detto che al vero, su questa unità soltanto, non ci sia stata la sigla FS prima della marcatura DUz?

Saluti,
Emiliano

La foto interesserebbe anche a me, grazie.
Inoltre Hornby, in tutti questi bagagliai/posta, ha omesso la feritoia della posta, nonostante nelle foto stesse del catalogo dei bagagliai/posta veri sia presente e ben visibile.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2021, 11:05 
Non connesso

Ci vorrebbe una foto, anche con diversa marcatura numerica, per vedere se questa caratteristica poteva essere presente.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2021, 13:43 
Non connesso

emiliano645 ha scritto:
E.656.420 ha scritto:
Esattamente.

Saluti,
Emiliano

anche se fosse sarebbe comunque l'ennesimo rotabile ultra particolare esistito in un unico esemplare che sinceramente non mi garba per nulla!
Ma nutro serie perplessità che sia esistita realmente una unità (o qualche esemplare) con una marcatura simile.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2021, 14:30 
Non connesso

Tra le novità di Rivarossi che dovrebbero uscire nel 2021 che più mi interessano ci sono le E645/646, modanate (quattro), smodanate (una E645) e navetta (una).
In tutto ben sei loco (!).
Purtroppo sembrerebbe che escano tutte negli ultimi 3 mesi del 2021.
Anche se il rapporto qualità (se confermata rispetto alle navetta uscite nel 2020) - prezzo si confermerà ancora buono, far fronte ad una simile spesa in pochi mesi sarà di fatto impossibile alla grande maggioranza della clientela.
Non vorrei, pertanto, che si ripetesse l'ingorgo nell'uscita di novità caratterizzante altre aziende che poi hanno avuto difficoltà.
Questo sarebbe un guaio perché a mio avviso, aldilà di sviste su alcune carrozze, Hornby ha dimostrato di saper lavorare molto bene.
Mi auguro quindi che i vertici aziendali programmino e diluiscano con attenzione le uscite di modelli similari e ambientabili in epoche contigue, se non contemporanee tra di loro, per evitare che i clienti debbano rinunciare a degli acquisti che avrebbero desiderato effettuare.
D'altronde, se oggi le aziende vogliono evitare la formazione di onerose rimanenze di magazzino, è per loro preferibile adottare politiche commerciali più attente anche a tali particolari.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2021, 15:48 
Non connesso

Cita:
Anche se il rapporto qualità (se confermata rispetto alle navetta uscite nel 2020) - prezzo si confermerà ancora buono, far fronte ad una simile spesa in pochi mesi sarà di fatto impossibile alla grande maggioranza della clientela.

Ne sei sicuro? Hai visto come sono andate via tutte insieme le 4 646 uscite a fine anno?
Non piace neanche a me la concentrazione delle uscite in un periodo ristretto, ma la realtà dimostra che il mercato si sta stringendo verso l'alto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2021, 16:58 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Miura ha scritto:
Cita:

Ne sei sicuro? Hai visto come sono andate via tutte insieme le 4 646 uscite a fine anno?
Non piace neanche a me la concentrazione delle uscite in un periodo ristretto, ma la realtà dimostra che il mercato si sta stringendo verso l'alto.

Ma forse intendeva che uno le compra tutte....
G.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2021, 19:56 
Non connesso

Pierluigi ha scritto:
[.......] far fronte ad una simile spesa in pochi mesi sarà di fatto impossibile alla grande maggioranza della clientela.
Non vorrei, pertanto, che si ripetesse l'ingorgo nell'uscita di novità caratterizzante altre aziende che poi hanno avuto difficoltà.
Questo sarebbe un guaio perché a mio avviso, aldilà di sviste su alcune carrozze, Hornby ha dimostrato di saper lavorare molto bene.
Mi auguro quindi che i vertici aziendali programmino e diluiscano con attenzione le uscite di modelli similari e ambientabili in epoche contigue, se non contemporanee tra di loro, per evitare che i clienti debbano rinunciare a degli acquisti che avrebbero desiderato effettuare.
D'altronde, se oggi le aziende vogliono evitare la formazione di onerose rimanenze di magazzino, è per loro preferibile adottare politiche commerciali più attente anche a tali particolari.

Hai ragione
Personalmente, vista la qualità dei modelli già usciti e l'ampia gamma di versioni annunciate, tutte interessantissime, non è sbagliato pensare di mettere da parte la grana per quando usciranno, purtroppo quasi nello stesso periodo.
Per fortuna mia non rinvengo altre novità interessanti per il 2021 per cui comincerò a fare la formichina.
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2021, 20:33 
Non connesso

Pierluigi ha scritto:
Tra le novità di Rivarossi che dovrebbero uscire nel 2021 che più mi interessano ci sono le E645/646, modanate (quattro), smodanate (una E645) e navetta (una).
In tutto ben sei loco (!).
Purtroppo sembrerebbe che escano tutte negli ultimi 3 mesi del 2021.

comunque sia mi sembrano modelli ambientati in epoche differenti e ben distanti tra loro.
uno deve per forza comprarle tutte ?
magari ne basta una

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2021, 21:16 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
Io sono assolutamente intenzionato a portarle a casa tutte, E645 ed E646 ma la notizia delle date di uscita mi ha deluso. Come detto in precedenza sarebbe utile che il messaggio arrivi ad Hornby e che quindi le uscite vengano meglio spalmate. Perchè altrimenti si prospetta una spesa oltre il millino in un solo mese, e non tutti i fermodellisti saranno in grado di sostenerla

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2021, 22:59 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:

comunque sia mi sembrano modelli ambientati in epoche differenti e ben distanti tra loro.
uno deve per forza comprarle tutte ?
magari ne basta una

Per me è difficile resistere.. Non sono macchine diverse solo per il numero sul pancone.
Dovrò rinunciare ad altri acquisti. Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 0:01 
Non connesso

Non sono macchine ambientate in epoche tra loro differenti e lontane.
Prendiamo ad esempio le modanate. Due E646 -tra cui quella in livrea Treno Azzurro- sono entrambe di epoca IIIb; le altre due, la E646 e la E645 sono ambientate in epoca IV. Le altre due, smodanate, la E646 navetta in livrea MDVC e la E645 sono invece tipiche della fine dell'epoca IV - inizio epoca V in quanto non hanno i cristalli frontali corazzati e la MDVC ha inoltre il tetto grigio antracite.
Quindi, siccome dividere nettamente epoche contigue nella realtà ferroviaria come nel modellismo, soprattutto negli anni di riferimento dalla IIIb alla IV-Va (1960-1985), è piuttosto difficile, se l'uscita di queste 6 loco fosse veramente concentrata in un trimestre una parte notevole degli appassionati che seguono tali epoche dovrebbe rinunciare ad acquistare 3-4 modelli su sei, perché oggigiorno non credo siano in molti coloro che possono permettersi di spendere più di 1.100 euro in tre mesi. Anche acquistarne 4 (per prendere quelle di epoche contigue) comporterebbe comunque una spesa complessiva superiore ai 700 euro.
Il rischio, quindi, per i clienti è quello di dover rinunciare a gran parte degli acquisti e per l'azienda di veder esauriti velocemente certi articoli e di avere degli invenduti per altri.
Invece, se Hornby diluisse nel tempo le uscite questi rischi sarebbero evitati con vantaggi per tutti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]