Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 0:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2021, 16:54 
Non connesso

Per fare un culatello bisogna "rovinare" un prosciutto intero togliendo la parte migliore dello stesso; quindi occorre che il risultato sia veramente all'altezza del sacrificio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2021, 22:39 
Non connesso

Da questo post, con immagine : viewtopic.php?p=1113298#p1113298
Md.510 ha scritto:
Piuttosto perché non fornire i reggitabella già montati, come sugli altri modelli.

Come chiesto da altri, chiedo anche io foto di locomotive reali col fissaggio del moderabile così alto.
Allegato:
IMG_20201031_081447.jpg

MP.

Come da te richiesto,
e come da me anticipato nel post che quoti in altra pagina, cioè questo:

Md.510 ha scritto:
DOZ ha scritto:
Ma ripeto ... dato che non posseggo strumenti di rilevazione di precisione, a vista, nonostante la foto sia amplificata da effetto macro dell'obbiettivo, non mi sembrano così fuori posizione. Anche perchè nel reale capitavano macchine che non le avevano nella stessa posizione di un'altra, in quanto per riparazioni con loco già in esercizio, o in ciclica, la saldatura staffa era fatta a mano. Mica si usava una dima ... :wink:

Non occorrono strumenti di precisione, bastano le foto del reale, dove le staffe sono sempre in mezzo ai respingenti. Se hai foto che testimoniano il contrario, ben vengano, finora non ne sono arrivate.
Comunque il messaggio: "non si accettano osservazioni" è arrivato chiaro, in effetti i render non sono arrivati direttamente.

il posizionamento della condotta del moderabile, e della relativa staffa di aggancio, era come ho descritto variabile. Dipendeva addirittura da chi effettuava il lavoro, dato che ho trovato anche foto dove nella stessa OGR, uno era più alto, ed un altro era fissato più in basso.
Ma facciam parlare le immagini su dove si possono trovare nel E.636:

Immagine

Nota: personalmente, da semplice appassionato non legato ad alcuna Marca, io accetto le osservazioni. Sempre.
Purtroppo ... sono particolarmente "attratto" da chi non usa la mia stessa imparzialità.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2021, 23:41 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Belle immagini di e636, grazie, ma si è partiti dal commentare il rendering di e646-5 di seconda serie.
Se devi giustificare la tua opinione, utilizza immagini di quelle.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2021, 0:40 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Per fare un culatello bisogna "rovinare" un prosciutto intero togliendo la parte migliore dello stesso; quindi occorre che il risultato sia veramente all'altezza del sacrificio.

Rimanendo in OT di porci, che è meglio del famolo strano ultrararo dei trenini ...
e soprattutto delle foto fatte con la poket delle patatine, a buon intenditor ...

Quindi passiamo a fare un pò di cultura sui porci e i suoi eccellenti derivati (che dalle locomotive al massimo si ricava acciaio per i coltelli).
Non si rovina e sacrifica un bel nulla, mai sentito parlare di fiocchetto? Banale cambio di destinazione di lavorazione.
E posso garantire che se il fiocchetto viene come si deve ...

Allora, la coscia del maiale è e deve essere asimmetrica, quindi osso non in centro ma 2/3 e 1/3, diversamenete lasciamo perdere quella povera bestia di porco.
La parte dei due terzi diventa culatello, la parte un terzo diventa fiocchetto, ovviamente se a fine stagionatura sono degni tale nome e fama (la fame c'è sempre).
Tutto il resto che avanza va finire nello strolghino, e dici poco ...
Il buon salume inizia dalla scrofa e dal verro, e poi non si corregge più: i trenini si.

Tornado ai trenini: frega nulla (o giù di lì) se alcuni particolari sono un pò' spostati o di forma non proprio esatta, ma se i salumi e gli insaccati non sono come devono essere mi girano.

Ogni tanto vale la pena mandare in vacca, pardon ai porci qualche argomento! :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2021, 6:59 
Non connesso

Md.510 ha scritto:
Belle immagini di e636, grazie, ma si è partiti dal commentare il rendering di e646-5 di seconda serie.
Se devi giustificare la tua opinione, utilizza immagini di quelle.

Credo che tu ti stia confondendo.
Le mie immagini dei panconi 636 sono relative alla tue numerose dichiarazioni, in questo argomento, con rifer. in origine alla E.636.018 e a seguire fino ad ora, dove la ultima tua dichiaraz. era:
Md.510 ha scritto:
Non occorrono strumenti di precisione, bastano le foto del reale, dove le staffe sono sempre in mezzo ai respingenti. Se hai foto che testimoniano il contrario, ben vengano, finora non ne sono arrivate.

dimostrandoti che già per quella macchina, hai sollevato dubbi inconsistenti.
Eri tu che chiedevi immagini ...... Non rammenti più nemmeno cosa chiedi?

Per quanto concerne il rendering 645-6, e la posizione delle staffe, c'è già la foto pubblicata da un forumista qui:
viewtopic.php?p=1124593#p1124593
che dimostra che sono nella stessa posizione del rendering CAD. Credo sia più che suffic. per giusticare la tua nuova errata osservazione.

Mi spiace per te, ma io i modelli li compro comunque, e di tutte le Aziende se mi piacciono. Anche se hanno qualche inesattezza.
Non ho bisogno quindi di giustificar nulla, per me stesso. Invece mi piace farlo verso i puntigliosi che muovono osservazioni in modo mirato, ed imparziale. Lì, mi diverto.
Quindi ora .... Cosa altro ti inventerai verso questa Azienda ed altre (tranne una .... chissà come mai)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2021, 9:22 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Scusa sai, ma io ho fatto un'osservazione in due occasioni, numerose, purtroppo, stanno diventando le risposte alle tue repliche peraltro non esaustive.

Avevo indicato precedentemente la e636-018, e chiesto foto, che non sono arrivate, e nemmeno le tue dimostrano la correttezza del particolare. Lo stesso dicasi per la e645-002 e, avrai letto, che prima di scrivere mi sono documentato tra l'altro sul libro "tradizione e potenza", e, come scritto, non ho trovato riscontro alcuno, alcuno, di una staffa così alta, eppure di foto ce ne sono parecchie di e646-5, prototipi, prima serie e seconda serie. Per realizzare il particolare si saranno basati su qualcosa di tangibile, per farlo così su tutti i modelli?

Di foto esaustive, non ne sono arrivate nemmeno in precedenza, e non solo io, anzi altri prima di me, sono giunti ad osservare che probabilmente la forma della condotta oltre che la posizione della staffa sia errata.
Da qui la mia nuova segnalazione su di un disegno, magari migliorabile.

Non credo che io o altri ci siamo preoccupati dei tuoi acquisti o di quelli altrui, si sono fatte osservazioni.
Osservazioni forse non gradite, chissà il perché, visto il tuo piglio nel replicare, rigido fin da subito (nonostante poi tu abbia modificato il tuo messaggio), ma pur sempre osservazioni.

Un saluto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2021, 17:16 
Non connesso

https://m.facebook.com/rivarossi.model/ ... __tn__=EH-

https://m.facebook.com/lima.models/phot ... _tn__=EH-R

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2021, 13:54 
Non connesso

OT (chi vuole, salti pure...):

Marco, la tua digressione mi ha dato il languorino...

I miei nonni materni erano di Parma (Oltretorrente!), io sono modenese, mia moglie è romagnola, viviamo in Umbria...
I mille modi di conservare e gustare la carne di maiale dovrebbero suggerirci di approcciare con altrettanta (e godereccia) filosofia la fruizione di quello che è e resta (almeno per me che sono giurassico) un gran bel passatempo.

I sapori che mi hai fatto risalire alle labbra: lo zampone (con i fagioli bianchi di Spagna) e la salama da sugo (con il puré). Ma il prosciutto resta re, tagliato sottile e mangiato grosso! Allo stesso modo mi piace gustare i treni....

Norcini saluti,

Andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2021, 20:43 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
novità live dalla fiera di Norimberga (virtual) :lol:

http://www.hornbyfair2021.com/?fbclid=I ... WZQqUHMn_A

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2021, 15:00 
Non connesso

Ma qualcuno sa se le 632/633/652 in uscita nel 2021 saranno i "vecchi" modelli rimaneggiati o saranno basati su nuovi stampi e su una meccanica rinnovata?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2021, 15:13 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Nel link postato da Andrea vengono date le seguenti caratteristiche:
- nuovi stampi
- nuovo impianto elettrico con pcb 21 poli
- luci bianche, rosse e 3°faro comandabili indipendentemente sia in analogico che in digitale
- nuovi corrimani metallici in foto incisione
ecc ecc

http://www.hornbyfair2021.com/?fbclid=IwAR2G7v5PGG9xhNqXfBl1MNN-VTxttqnHEkBv98yp_-iALh7rwWZQqUHMn_A

Staremo a vedere ...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2021, 15:53 
Non connesso

Cita:
Nel link postato da Andrea vengono date le seguenti caratteristiche:
- nuovi stampi

Veramente dice nuovi stampi per dettagli sul frontale, non per la cassa.
Il resto delle altre caratteristiche sono orami scontate per un modello attuale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2021, 16:50 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 21:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2021, 18:53 
Non connesso

21poli, lo erano anche prima, ma cosa hanno aggiornato? Boh! I tergi a quanto pare non sono riportati ma si sono preoccupati dei profili delle ruote, bene, gli ingranaggi? Boh! Stessa cassa rimaneggiata con particolari aggiunti, ma questo non giustifica un nuovo modello, semmai solo rivisto, rimango perplesso, spero almeno un prezzo da hobby, così descritto non sarà all'altezza di Acme, vedremo!

Saluti

Giovanni Mureddu

Allegati:
New.jpg
New.jpg [ 46.92 KiB | Osservato 2080 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2021, 19:25 
Non connesso

A quanto ho capito rifaranno gli stampi dei frontali e quindi potrebbero montare tergi riportati. Ogni miglioramento è benvenuto piuttosto che l'immobilismo. Questo dimostra che la concorrenza di acme ha fatto bene. Prima di comprare comunque meglio prima vedere cammello.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]