Le 691 e 746 son dei bei bestioni, ne dovrei avere qualcuna in ottone da qualche parte,

ma ci sarebbero non pochi problemi da superare, come il carrello portante della 691 incastrato fra i cilindri o i 4 assi motore accoppiati della 746, oltre al fatto di essere destinate al traino di importanti treni passeggeri che in pochi plastici troverebbero posto.
Per cui ben vengano le locotender o qualsiasi altra loco a vapore che Oskar intenda riprodurre, ma se proprio devo dare una preferenza direi Gr470-471-472!
Con una meccanica del genere le versioni da fare sarebbero moltissime, cabina chiusa d'origine, cabina aperta, tender con garitta d'origine, tender a 3 assi, e via dicendo, oltre al fatto che la loco non avrebbe problemi di circolazione, infatti il carrello portante è assente ed il centrale dei 5 assi accoppiati è senza bordino, quindi con un semplice gioco trasversale dei 2 assi intermedi si avrebbe una circolabilità senza problemi anche nelle curve azzardate dei plastici casalinghi.
E poi erano belle, possenti e diffuse sulle nostre linee, ... dovrei averne qualcuna in ottone ... da qualche parte!
Comunque complimenti ad Oskar per quello che ha già fatto!
In te ho trovato un altro amico.
- 472 (?).
In ogni caso penso siano preferibili loco che possono circolare su qualsiasi impianto.
Io gli assi intermedi li lascerei fissi, mentre il gioco trasversale lo riserverei a quelli estremi; comunque se Os.Kar ci metterà mai mano sono certo che troverebbe la soluzione migliore.