Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E645 040 ROCO
MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2013, 18:34 
Non connesso

E626 197 ha scritto:
Cita:
Infatti...cosa si vuole di più?? Pensa che scemo che sono...ho sempre cercato di vedere tutti i dettagli in ogni modello...la sua riproduzione nei minimi dettagli...anche quelli più piccoli per vedere se erano corrispondenti al vero...invece sapete cosa vi dico?? Stasera rivoluziono l'esposizione dei miei modelli in vetrina: levo le carrozze tipo X in livrea grigio ardesia con la carenatura grande dietro alla 646 Roco e ci metto tre belle carrozze americane degli anni 30 coi carrelli a 3 assi!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Tanto la meccanica è più importante dell'estetica....... :shock: ........Mah......... :roll:

Ma la conosci la via di mezzo? Così si va proprio nell'estremismo. Visto che con i 645 ci vuoi mettere le carrozze americane e che vuoi che i modelli siano perfetti fino all'ultimo chiodo, allora qual è secondo te la locomotiva perfetta? Cerca di calmarti un po', perché è dai primi post che hai praticamente aizzato tutto il forum contro una macchina che ha dei dettagli che, effettivamente sono sbagliati, ma che per osservarli ci si deve proprio scervellare (Eccezion fatta per il rubinetto pantografi).

Penso che il forum sia condivisione di informazioni anche e soprattutto a beneficio dei neofiti e tutti quelli che (forse...) vogliono saperne di più e approfondire sul mondo dei piccoli treni...io non ho aizzato proprio nessuno, "caro" E626 197...ma perchè poi dovrei calmarmi? Più calmo di così... :mrgreen: ...e poi permettimi solo una cosa: l'ironia non è dote di tutti purtroppo..........a buon intenditor...... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2013, 18:39 
Non connesso

ale.636 ha scritto:

@Superparallelo: sei stato quasi un "sensitivo" :lol: :lol:

Se poi indovino anche la prossima "perla" di Roco cambio mestiere... :mrgreen: ...mi dò all'occulto!! :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio: !
MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2013, 18:54 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Il drammatico destino dei nuovi utenti.

Sono come i funghi: sai che ci sono dei luoghi dove li puoi trovare ma compaiono all'improvviso e poi spariscono subito...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2013, 18:58 
Non connesso

E626 197 ha scritto:
Cita:
ci sono anche errati l'altezza degli accoppiatori nel davanti.
Come menzionato prima da qualcuno,
ci sono anche errati l'altezza degli accoppiatori nel davanti.

E invece no. I fori per gli accoppiatori ci sono, nel vomere, ma per metterli rimarranno scoperti i fori originali sul pancone...
Cita:
Ma che dici, Silversurfer, bazzecole...

paolo1954 è pregato di smettere di sfottere, insieme a superparallelo e RE6/6.

Eh si...so proprio ragazzi... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2013, 21:19 
Non connesso

Cita:
di parlar male quando i modelli saranno fatti bene, visto che le persone competenti che vi hanno dato pure suggerimenti gratuiti sono le stesse che poi spendono di tasca loro per acquistare ciò che proponete.

Effettivamente le persone che ci sono e consigliano le ditte sul da farsi ci sono (Io stesso avevo proposto a Faustini di rifare un nuovo E412). Ma da quando la Roco, come penso che tutti voi già sappiate, è in mano alle banche, i dirigenti badano ai soldi, ma non ai treni. Es: la E645 105 in livrea tutta castano e con i loghi XMPR, per quanto tempo avrà circolato in questo stato? Questo accadeva quando la Roco era in mano agli appassionati veri, che si preoccupavano anche delle più strane versioni. Oggi, per una ricoloritura, chissà quanto ci sarà da questionare... Ma vedo che sul sito della Roco c'è in bella mostra una locomotiva tedesca in livrea blu e crema col logo rosso. Stessa cosa della E645 105. Questo perché le banche, guardando al profitto, sanno che in Germania vendono, e quindi possono abbondare con le modifiche, mentre da noi, che il nostro mercato è un po' fiacco, ne fanno a meno, sapendo che vendono di meno. Ribadisco che comunque le persone che cercano di dar contegno al nostro mercato ci sono.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 novembre 2013, 15:23 
Non connesso

Intanto alla fine si scopre che alcuni difetti sono veniali e altri può risolverli solo una casta di eletti.

Vorrei fare una battutaccia sulla legge Merlin ma scatenerei un putiferio...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 21:50 
Non connesso

Ritiro su la discussione: da qualche giorno sono felice possessore della E645.040. Ho aspettato finché non l'ho trovata ad un prezzo soddisfacente, che mi facesse passare sopra i difetti qui evidenziati, 125 euro spedizione compresa, quindi quasi 100 euro meno del prezzo iniziale, troppo elevato anche a prescindere dagli errori. Anche la perfetta meccanica compensa i difetti e la loco fa la sua bella figura sul mio plastico al traino di un treno storico (possiedo già le carrozze del Treno Azzurro) o di un merci, com'era nella realtà. Insomma, bisogna saper aspettare, senza farsi prendere dalla foga del modello appena uscito. Saluti fermodellisticamente felici.
Gianni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]