Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 21:03 
Non connesso

Cita:
Caro Miura, ma secondo te il mercato aveva così tanta necessità di una nuova 675 dopo quelle di Maerklin e Trix?

Credo che non hai colto la sottile ironia della mia domanda che proprio questo sottindendeva. Sono stato uno di quelli che, come dice Dario, non capisce niente di marketing, e criticava questa e altre scelte, a mio avviso infelici, di Oskar. Forse dare retta ai bocconiani non è una buona idea.
Rimane che la 675 di Oskar è la più bella P8 che conosca. Ma ci sono anche tanti anni di differenza . Spero che sia anche affidabile come la Fleischmann, visto che la Trix, a quel che scrivono, non lo è.
Ora aspetto queste 540 che hanno tutta l'aria di essere soltanto un'operazione commerciale, conclusa la quale non credo che ci sarà più molto da dire su Oskar.
A proposito di ricambi, nella mia 675 non c'era nemmeno il foglio delle parti di ricambio. Le riviste dicono che c'è. Le vostre ce l'hanno?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 22:39 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Se devo dirla tutta anche la scelta di queste elettromotrici a me non è mai sembrata una grande trovata(forse perchè il progetto dell'Arlecchino ando' a ramengo)...e qui non c'entra il fatto che io non faccio elettrico,è che anche questo non mi sembra un rotabile così desiderato o importante,certo è più collocabile della 675,ma non è certo uno di quelli venuti fuori negli anni scorsi dalle top ten dei "desiderata",fatte sui forum o sui sondaggi etc etc...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2016, 21:22 
Non connesso

Il problema è che purtroppo tutto il materiale leggero, automotrici ed elettromotrici, visto che da noi pare che esistano solo le loco elettriche in continua per la maggior parte dei treninari nostrani, non è una scelta vincente.
Eppure è stato fondamentale nella sua varietà per il trasporto passeggeri in Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2016, 21:46 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2016, 23:06 
Non connesso

Certo, infatti io dico sempre che la qualità è secondaria rispetto al prezzo. C'è una soglia intorno ai 200 Euro che determina per molti cosa si compra e cosa no.
Oskar ha saputo fare cose molto belle per la riproduzione estetica. Purtoppo sulla durata e funzionamento non è stata altrettanto capace.
Ma per fare avanti e indietro su un diorama di 2 metri, bene che vada, cosa vuoi che importi?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2016, 23:08 
Non connesso

quindi oskar è morta...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2016, 8:35 
Non connesso

Miura ha scritto:
trenoazzurro67 ha scritto:
Caro Miura, ma secondo te il mercato aveva così tanta necessità di una nuova 675 dopo quelle di Maerklin e Trix?

Credo che non hai colto la sottile ironia della mia domanda che proprio questo sottindendeva.

Caro Miura, avevo capito benissimo la tua ironia, ed è proprio per questo che ti avevo risposto in modo altrettanto provocatorio... :D :D :D :D
A proposito del materiale leggero, il problema principale, a mio avviso, è che incomincia ad essere troppo lontano nel tempo (parlo soprattutto del castano/Isabella...). Questo vale ancora di più in un Paese, come il nostro, dove la cultura ferroviaria non è mai stata particolarmente radicata come ad esempio in Germania.
Buona giornata :D
Pier

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2016, 15:07 
Non connesso

Se fosse questione di lontananza nel tempo mi spieghi il suc
cesso del 636 lima e ancora chiedono un altro 626?
Sempre le stesse cose qui da noi. Io non ne posso più di loco in continua. Per fortuna o per disgrazia (per il portafoglio) mi piacciono i treni in generale :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2016, 15:32 
Non connesso

Cita:
quindi oskar è morta...

Tu l'hai detto!
Certo tra il disinteresse per la 675 e le defezioni che si vanno annunciando per le Ale 540, se è morta certo così non resuscita.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2016, 15:44 
Non connesso

Cita:
Se fosse questione di lontananza nel tempo mi spieghi il suc
cesso del 636 lima e ancora chiedono un altro 626?

Visto che la 626 l'ho invocata io...

EEhhh??

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2016, 17:33 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Oskar non è morta: dopo la 540 dovrebbe arrivare una riedizione delle emmine.
Chiunque farà le e 626 farà un botto.
Infine: sai ad una casa costruttrice che ha un lotto unico di modelli che gliene importa se le vendite vadano bene o male se i negozianti già hanno pagato...
La domanda semmai è: passi che per molti 40€ così in più aggiunti non siano una follia...ma a poche settimane dal lancio sembrerebbe anche una mancanza di....tatto per noi appassionati forse un po' polli da spennare.
Peccato ci tenevo alla 540. Ma l'unico modo per non essere spiumato è saltare...proprio di principio.
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2016, 17:59 
Non connesso

Vi dico la mia condotta da qualche anno...

1)Non compro subito, anche se il modello è di mio interesse(vapore e termico,ep.III-IV)

2)Ho comunque ristretto il campo anche per l'ambientazione "sudista-calabra"del mio plastichetto,senza scordare che ho anche un impianto a s.r. dedicato ed in memoriam della Spezzano-Lagonegro e quindi le citate Emmine sono stato il classico cacio sui...binari :lol:

3)In passato invece avevo comprato anche RR 1:80 usati che non avevo avuto all'epoca della mia adolescenza per ovvi motivi di dindini ed un po' per nostalgia, avendo ricominciato a praticare l'hobby proprio nel pieno del ciclone della caduta di RR Como;inoltre avevo preso,prima di 740,640,685 etc,prede belliche, per disfarmene dopo pochi anni per i motivi sopra esposti.

Chiudo:ma perchè, nessuno si era ancora accorto di come cercano di spennarci???

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2016, 19:09 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2016, 8:22 
Non connesso

ROBINTRENO ha scritto:
Buone notizie!
Si riparte e con prezzi più bassi!
Appena letto su Ferrovie.it

Epuure da quando e' stato scritto, non è passato tanto tempo.

Mi sà che abbiamo a che fare con una massa di ........, che ci considerano degli idioti.

A me i loro prodotti, non interessano più, neanche se regalassero E626 placcate in oro.

Michele.

Ps mi autocensuro, perchè sono sicuro che qualcuno, anzichè chiedere scusa, potrebbe avere da ridire. :D

Ultima modifica di miramare1 il giovedì 21 gennaio 2016, 10:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2016, 10:09 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
........ma perchè, nessuno si era ancora accorto di come cercano di spennarci???

...scusate mi autocito per rispondere a Miramare... 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]