Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 20:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 22:54 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
Superparallelo ha scritto:
Contraddittorio con chi? Con te?
Ma chi ti conosce.
Fai tutto tu. Te la canti e te la suoni.

Quelli come te sono buoni solo dietro ad una tastiera.
Fatti una vita. Esci dal forum. Tocca le femmine, vai a rubare ma esci da sto forum, perché stai veramente messo male.
Li hai letti tutti i miei messaggi? Annota tutto mi raccomando, che poi ti interrogo... :lol:

Sei hai problemi di protagonismo convulsivo, fatti vedere da uno che ci capisce, perché con te ci vuole solo un luminare della psichiatria.

Non dovrebbe essere “protagonismo compulsivo”?

Assolutamente si. Colpa del correttore automatico sul telefono... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 23:04 
Non connesso

EC91 ha scritto:
tigrotto ha scritto:
Se rivarossi riedita le vecchie glorie, ora le e645/646, magari i caimani, per non parlare delle E444 ed e428, avranno anni e anni di vendite e ricavi...altro che traxx

Anche le TRAXX sono locomotive.
Anche le TRAXX hanno la loro dignità.
Anche le TRAXX hanno i loro estimatori...

Per carità, io non disprezzo le traxx, ma con quelle variopinte livree, che cambiano nel giro di pochi anni, mi sembrano le auto da rally, ognuna con il suo sponsor e i suoi colori...
Saranno apprezzate da molti, ma permettetemi, non posseggono tutto il fascino delle vecchie, classiche locomotive.. Idem per i convogli minuetto, jazz, taf, rispetto ai vecchi convogli di Ale 790, 880., 883, 840, 540, 601...
De gustibus..
Un saluto..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 23:34 
Non connesso

D445fs ha scritto:
Ogni volta che leggo le "pagine dei desideri" non sento mai parlare di diesel... Ma ci sono estimatori delle macchine diesel in questo forum? Le protagoniste delle vostre richieste sono solo elettriche e vapore? Eppure i diesel hanno svolto un ruolo importante nelle nostre ferrovie, sulle linee dove i 428 non potevano funzionare e quando i caimani dovevano ancora nascere. I nuovi progetti non dispiacciono mai (come diceva best), anzi, fanno sempre piacere, quindi non c'è nessuna polemica da parte mia. Aspetterò ancora un po'.
Buon weekend a tutti.

Probabilmente le diesel emettono malefici fumi neri anche sui plastici e in vetrina!
Ma forse la ragione è più terra terra: le diesel sono quasi tutte morte come sono nate, o con aggiornamenti non appariscenti, a parte (per me l'infelice) cromia Xmpr, quindi non scaturiscono nè fiumi di inutili parole tanto meno polemiche di dubbia civiltà.

Però il mio plastico sarà con ambiente fine vapore e pieno diesel, ma paziento e attendo che escano le annunciate nuove e aggiornate 445.
Tanto dietro le diesel ci si può mettere di tutto, anche l'Arlecchino accompagnato alla stazione della Città del vaticano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2021, 23:36 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
D445fs ha scritto:
Ogni volta che leggo le "pagine dei desideri" non sento mai parlare di diesel... Ma ci sono estimatori delle macchine diesel in questo forum?

Certo che ce ne sono e anche parecchi secondo me

Cita:
.... I nuovi progetti non dispiacciono mai (come diceva best), anzi, fanno sempre piacere, quindi non c'è nessuna polemica da parte mia. Aspetterò ancora un po'.
Buon weekend a tutti.

Bhe qualcosa Hornby lo sta facendo anche in questo senso (245 e ALn668 da Rivarossi e D445 da Lima) non ci resta che aspettare :wink:

Santino

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 0:06 
Non connesso

Nome: Mauro
D445fs ha scritto:
Ogni volta che leggo le "pagine dei desideri" non sento mai parlare di diesel... Ma ci sono estimatori delle macchine diesel in questo forum?
Concordo. A me piacerebbe una nuova D445 in livrea navetta a quattro fanali.
Come giustamente dicono, con i canoni attuali. Nuovo stampo, nuova meccanica e motorizzazione, non più sui trampoli, ma con giusta altezza sui carrelli, ben dettagliata e a prezzo basso.
Per quando è prevista l'uscita, fine anno? Non c'è fretta.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 8:52 
Non connesso

Cita:
Ma forse la ragione è più terra terra: le diesel sono quasi tutte morte come sono nate, o con aggiornamenti non appariscenti

Hai ragione, però, a parte le unificate, alcuni gruppi non sono mai stati presi in considerazione. (Es. 214.1001-1156 con il muso inclinato 156 unità, 225.2101-2150 a bielle 50 unità, 225 5001-5045 a bielle 45 unità....e così via). Poi, le 345 con il comando multiplo oppure con il 78 poli, secondo me, sarebbero delle versioni interessanti (per dirne una sulle unificate).

Aspettiamo comunque le 445 "revamping" di hornby (magari hanno fatto miracoli) sperando sempre sia corretta la macchina di prima serie.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 10:43 
Non connesso

D445fs ha scritto:
....
Aspettiamo comunque le 445 "revamping" di hornby (magari hanno fatto miracoli) sperando sempre sia corretta la macchina di prima serie.

E' uno sogno, ma ve la immaginate una nuova d445 con gli standard visti sulle recenti e646?..andrebbe via come il pane...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 12:22 
Non connesso

Per non parlare della D343 con modanature che probabilmente ROCO non farà mai, anche se aveva previsto di farla

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 12:36 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
tigrotto ha scritto:
D445fs ha scritto:
....

E' uno sogno, ma ve la immaginate una nuova d445 con gli standard visti sulle recenti e646?..andrebbe via come il pane...

Addirittura!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 12:50 
Non connesso

Beh comunque al di la di quello che rifaranno o faranno ex novo ormai gli standard si sono elevati e molto mi sembra di assistere al periodo in cui la Lima passa dal motore G al motore cardanico e questo su tutti i fronti casse meccaniche particolari e funzioni digitali, certo poi ci sono errori per ogni produttore o sviste minime che a noi giustamente sembrano giganti in quando non è che andiamo a vedere il pelo nell'uovo, ma ci chiediamo più che altro come dopo tanto studio l'errore ci scappa sempre, e vabbè poi ognuno di noi farà le sue debite conclusioni.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 13:04 
Non connesso

Condivido i desideri espressi nei post recedenti sui rifacimenti dei modelli. Ma perché non pensare (sognare) modelli totalmente nuovi apparsi fugacemente sui cataloghi Hornby e poi scomparsi senza spiegazioni. Mi riferisco all’Arlecchino (Lima Expert) e alle 790/880 (Rivarossi). E visto che stiamo sognando, consentitemi di immaginare la realizzazione in scala 1/87 di uno dei modelli più belli della vecchia Rivarossi: la GR 746.
Buona domenica a tutti
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 15:17 
Non connesso

Piero50 ha scritto:
Condivido i desideri espressi nei post recedenti sui rifacimenti dei modelli. Ma perché non pensare (sognare) modelli totalmente nuovi apparsi fugacemente sui cataloghi Hornby e poi scomparsi senza spiegazioni. Mi riferisco all’Arlecchino (Lima Expert) e alle 790/880 (Rivarossi). E visto che stiamo sognando, consentitemi di immaginare la realizzazione in scala 1/87 di uno dei modelli più belli della vecchia Rivarossi: la GR 746.
Buona domenica a tutti
Piero

Ed io aggiungerei perché non continuare a sognare e oltre ai rifacimenti non viene presentata anche una bella 745 in compagnia di una altrettanto bella 480...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 16:28 
Non connesso

Piero50 ha scritto:
..... Mi riferisco all’Arlecchino (Lima Expert) e alle 790/880 (Rivarossi). E visto che stiamo sognando, consentitemi di immaginare la realizzazione in scala 1/87 di uno dei modelli più belli della vecchia Rivarossi: la GR 746.
Buona domenica a tutti
Piero

Enzo ha scritto:
Ed io aggiungerei perché non continuare a sognare e oltre ai rifacimenti non viene presentata anche una bella 745 in compagnia di una altrettanto bella 480...

Una riedizione o edizione inedita dei classici rotabili Fs, riprodotti come si deve, con gli standard visti sulle recenti articolate, sarebbe veramente un sogno.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2021, 17:15 
Non connesso

Cita:
Una riedizione o edizione inedita dei classici rotabili Fs, riprodotti come si deve, con gli standard visti sulle recenti articolate, sarebbe veramente un sogno.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 9:00 
Non connesso

Io mi aspetterei il completamento della serie delle Z1 IC sun con la ristorante,la seconda classe per il trasporto disabili BH,la nuova pilota e una degna 401 perché 6 vetture tirate fuori alla rinfusa non servono a niente.

RF

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]