Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 23:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 29 maggio 2021, 21:12 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
Andrea668 ha scritto:
[b]allora per il discorso sound bisogna sapere cosa si sceglie giustamente.io ne ho 2 di sound hornby e sono veramente reali,e i migliori almeno per quello che riguarda sia la qualità del decoder che è esu v4, sia per la qualità del suono campionato che rispetta fedelmente l'originale della loco.io ho la gr741 sound,e la Aln663.
/b]Qui in Italia i professionisti per quello che riguarda il Digital sound sono quelli di essemme model di Milano.Molto preparati in materia.Diffidare dagli scarpari che stanno in giro che accroccano suoni generici sui decoder tramite lok programmer.scusa l'essere stato prolisso ma vedo tanta gentaglia in giro che vende coezaglie a prezzo d'oro.
Un saluto,Andrea 8)

Si, ce ne uno romano in particolare...ma Portigliatti con Zimo non é inferiore a nessuno....

Si ho sentito dei fenomeni della capitale,poi riguardo portigliatti so che esiste da molto tempo ma i suoi prodotti non li ho mai provati 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 maggio 2021, 21:14 
Non connesso

Anche lui so che ci mette la faccia e la professionalità oltre l'esperienza,ma non li ho mai sentiti i suoi sound dal vivo. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 maggio 2021, 21:35 
Non connesso

... sigh io sto a Roma e non ne so nulla

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 maggio 2021, 21:38 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 21:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 maggio 2021, 21:42 
Non connesso

Portigliatti ha portato in Italia Zimo ed il suono nei decoder. La sua professionalità è fuori discussione.

I decoders Zimo, secondo me, sono tra i migliori sul mercato: è noto che preferisco Esu (per alcune caratteristiche che, se interessano, posso spiegare), ma la gamma Zimo è una "sartoria del decoder", il decoder su misura, lo trovi in tutte le maniere e se proprio non lo trovi, chiedi a Portigliatti e te lo fa avere. Con Esu, quelli sono i decoder e quelli ti prendi.
Ovvio che tanta dovizia ha un prezzo.

Ultima modifica di Carlo Ciaccheri il sabato 29 maggio 2021, 21:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 maggio 2021, 21:46 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 21:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 maggio 2021, 21:59 
Non connesso

Secondo me, Lenz ha inventato il fermodellismo digitale e, col tempo, gli allievi hanno superato il maestro.

Ritengo Esu e Zimo i "primi della classe", addirittura ritengo che siano paragonabili a BMW e Mercedes: ognuno preferirà l'una o l'altra marca ma non parliamo di produttori scadenti.

Comunque è ormai possibile che l'uno faccia meglio un prodotto dell'altro e viceversa.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 maggio 2021, 22:07 
Non connesso

Almeno per la mia esperienza che ho con i miei decoder esu per Aln663 HR, programmato da essemme non ha rivali con gli altri sentiti da vicino
di portigliatti per stessa macchina,poi se invece andiamo a vedere il zimo,per il 656 penso sia imbattibile.Comunque sono due validi programmatori e hanno come Gia detto dei bei decoder con suoni spettacolari e soprattutto reali ove possibile.Molto bene dai :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2021, 9:27 
Non connesso

Chiedo scusa se mi permetto di andare per una volta in OT, ma quando leggo Mercedes e BMW come le prime della classe, non riesco a non dire.

Io ho un attività dove le auto sono il bene primario per l’azienda.

Nel corso della mia lunga carriera ne ho sostituite un’infinità passando da quasi tutti i marchi.

Gli unici marchi che non mi hanno dato mai un problema sono stati Fiat e Toyota.

Volkswagen un disastro, le ho rivendute per la disperazione.

Bmw e Mercedes, affidabilità discreta ma nulla di eccezionale.

Le suddette sono entrate in un mito che non corrisponde a realtà.
Sono comunque buone auto.

Chiedo ancora scusa ma ci tenevo a riportare la mia esperienza.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2021, 9:54 
Non connesso

Purtroppo i tedeschi ( in generale, non vale solamente per le auto ) sono riusciti, e non da poco, a costruirsi un' immagine di qualità che non sempre corrisponde alla realtà.
Come noi italiani, ahimè, siamo riusciti, e non da poco, masochisticamente a pervicacemente, a costruirci un' immagine di scarsa qualità che non sempre, è veritiera, anzi.
Quando si vende un prodotto prima ancora del prodotto se ne vende l' immagine.
I tedeschi l' hanno capito già dall' '800, noi fatichiamo a capirlo anche ora...
Scusate il proseguimento dell' OT, ma anche io, come Giovanni, ho avuto modo, nella mia vita lavorativa, di constatare eccellenze italiane a fronte di mediocrità tedesche...
Buona Domenica
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2021, 20:18 
Non connesso

BMW e Mercedes sono il TOP, mà vi spiego che il TOP del TOP non sono l'oro..... è PORSCHE. E infatti questa è la scelta mia. :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 7:16 
Non connesso

Taurus 484 ha scritto:
BMW e Mercedes sono il TOP, mà vi spiego che il TOP del TOP non sono l'oro..... è PORSCHE. E infatti questa è la scelta mia. :D

Bravo :wink: ...ti sei comprato una costosa VolksWagen... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 8:40 
Non connesso

Ritornando in tema. Sulle News continua a comparire: «Aln 668 Hornby in consegna». Ormai sono passate molte settimane, ma delle novità Hornby neanche l’ombra. È solo un problema di Brexit o ci sono altri fattori che ne ritardano la consegna? C’è chi dice che nei negozi inglesi siano addirittura comparse le le D445.
Qualcuno ha informazioni più dettagliate?
Grazie!
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 10:07 
Non connesso

con un comunicato aziendale annunciano che le spedizioni sono da oggi ripartite
quindi a breve avremo le novità in negozio!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 10:59 
Non connesso

Ma la 445 è una macchina di nuova costruzione ? oppure e la stessa del passato?
credo sia di nuova costruzione almeno da quanto riportato

Un nuovo impianto elettrico con presa decoder 21 poli NEM 660 / 21MTC;
- Una nuova predisposizione per impianto sonoro, spazio riservato per un altoparlante ”œsugar cube” con semplice installazione sulla PCB principale;
- Nuovi particolari riportati sui frontali (respingenti, gancio realistico, condotte pneumatiche, prese REC e 78 poli, vomeri completi e tagliati);
- Per la prima volta c'è la possibilità di completare il frontale realistico senza vomeri tramite porzione inferiore del pancone fornita come aggiuntivo;
- Nuovi corrimani e tergicristalli in fotoincisione.

Spero la fattura sia all'altezza della precedente 646

Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]