Oggi è sabato 28 marzo 2026, 7:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2016, 21:38 
Non connesso

per snajper: la piattaforma uscirà "sicuramente" nel 2017, io ho risposto "probabilmente" e mi hanno sorriso. vabbè aspettiamo, e intanto tifiamo per te perchè arrivi :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2016, 21:43 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ma il depliant di Oskar è cartaceo o anche on line??

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2016, 21:47 
Non connesso

Ufficialmente sono ripartiti a luglio, in tempo di ferie, diamogli il tempo necessario a riallinearsi, e mettersi in coda presso i ... purtroppo produttori cinesi.
Manco la concorrenza, che nello stesso periodo, ha subito il colpo Cina, non è ripartita manco a metà.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 8:22 
Non connesso

Diego, Andrea, quanto pensiate che ci voglia a realizzare, dalla macchina sarda, la versione Retica?
E se questa versione fosse disponibile ad un prezzo umano, ossia quello di una elettrica Bemo, pensate che se ne venderebbe "qualche" esemplare in più, rispetto ad una classica Breda o Reggiana?

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 10:18 
Non connesso

aln668.1900 ha scritto:
constato storicamente che molti modelli di mio interesse palesati da questa ditta non sono ancora usciti (vedi ALe 540, ALn 873, ETR 250 Arlecchino per fare un'esempio) e non si sa quando usciranno, nonostante gli annunci precedenti a Novegro, Norimberga e sulle varie riviste fermodellistiche.

Vero, ho chiesto allo stand per le ALe 540 e la risposta è stata la seguente: "Per farle le facciamo sicuramente, e su questo non ci piove. Se riusciamo a consegnarle tra 6 mesi siamo più contenti, per non crearle false aspettative le posso solo dire 2017".
Personalmente...io non ho fretta, il modello promette veramente benissimo e possono prendersi tutto il tempo necessario.
Anche per la piattaforma confermo. Il treno della Winthertur mi è stato descritto come "una proposta da indagine di mercato", se l' interesse c' è si fa, se no...pace

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 10:41 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
d 341 ionica ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Os.Kar, una prece, ti prego ascoltami.
Sono convintissimo che la tua Gr851 sarebbe bellissima, con le tue capacita' nel fare loco a vapore potrebbe essere la piu' bella...
Ripensaci, pero': la tua sarebbe la terza ad uscire in ordine di tempo e, alla sua uscita, molti avranno gia' acquistato la/e Level o la/e Lima Express. Pochi, pochissimi, hanno il portafoglio così pieno da potere comprare "tutte" le Gr851.
Se sei solo all' inizio del progetto, ripensaci, ti prego.
Al tuo rientro sul mercato, stupiscici alla grande con un qualcosa di inedito: la butto lì, Gr895/896.
E' a vapore, e' da manovra ( pesante ), e' assolutamente inedita come produzione industriale.
Un saluto ed un augurio sincero
Stefano.

Grande Stefano.
E'anche il mio pensiero...895 ok... o qualsiasi cosa ma non la 851.

Armando

Sono contento che siate in diversi a pensarla come me.....

Ciao.
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 12:33 
Non connesso

Antonio, sono consapevole del fatto che dalla macchina sarda ci vuole ben poco per trasformarla in retica e all'estero avrebbe un gran successo, ma per una questione di "patriottismo" preferisco una cosa di aspetto più italico. Ok la questione di guardare ampiamente al mercato estero... ma se le Case italiane producono per l'estero e gli stranieri producono per se stessi, a noi cosa rimane? (Parlo ovviamente di sr industriale).

Anche io ho capito che si trattava solo di una indagine, quindi mi sono permesso di esprimere la mia opinione a riguardo.

Per Dario, il depliant penso fosse solo cartaceo... poi io come un pirla mi sono dimenticato di prenderlo :evil:

Detto ciò a me sta bene che Os.Kar/Raxo pensi al ridotto sardo, sia per una questione di vicinanza fisica sia perché pone le sue radici in Sardegna Express.

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 13:44 
Non connesso

Maurizio il Vaporista ha scritto:
d 341 ionica ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Os.Kar, una prece, ti prego ascoltami.
Sono convintissimo che la tua Gr851 sarebbe bellissima, con le tue capacita' nel fare loco a vapore potrebbe essere la piu' bella...
Ripensaci, pero': la tua sarebbe la terza ad uscire in ordine di tempo e, alla sua uscita, molti avranno gia' acquistato la/e Level o la/e Lima Express. Pochi, pochissimi, hanno il portafoglio così pieno da potere comprare "tutte" le Gr851.
Se sei solo all' inizio del progetto, ripensaci, ti prego.
Al tuo rientro sul mercato, stupiscici alla grande con un qualcosa di inedito: la butto lì, Gr895/896.
E' a vapore, e' da manovra ( pesante ), e' assolutamente inedita come produzione industriale.
Un saluto ed un augurio sincero
Stefano.

Grande Stefano.
E'anche il mio pensiero...895 ok... o qualsiasi cosa ma non la 851.

Armando

Sono contento che siate in diversi a pensarla come me.....

Ciao.
Maurizio

Anch'io sono rimasto colpito dall'accorato appello del big, pur pensando che oguno è libero di proporre quello che vuole, cosichè noi abbiamo un ventaglio di scelta maggiore . E per capire ho chiesto in giro a Novegro.
Tutti la stessa risposta: lo stampo è dei cinesi e viene venduto a chi lo vuole.
Non so per voi, ma per me è plausibile.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 13:56 
Non connesso

Loriano Lorenzutti ha scritto:
...E per capire ho chiesto in giro a Novegro.
Tutti la stessa risposta: lo stampo è dei cinesi e viene venduto a chi lo vuole.
Non so per voi, ma per me è plausibile.

Tutto puo' essere. Solitamente il terzista non possiede gli stampi, che sono di proprieta' del committente. Solitamente, pero'...
Ci possono essere anche accordi di tipo diverso: gli accordi commerciali tra aziende possono avere infinite sfumature. In buona sostanza tutto va' bene, basta che vada bene ad entrambe le parti. E che sia legale, ovviamente. Tanto per fare un esempio, la storia della vecchia RR e' costellata di accordi particolari di questo tipo.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 13:58 
Non connesso

per snajper: la piattaforma uscirà "sicuramente" nel 2017, io ho risposto "probabilmente" e mi hanno sorriso. vabbè aspettiamo, e intanto tifiamo per te perchè arrivi :wink:

E poi vediamo se a arriva. :roll:
Qualcuno fa intersezioni a 90°? Molte volte quelle piattaforme, se a scartamento normale, avevano due binari ortogonali, da quanto so serviva a velocizzare la giratura di carri su binari perpendicolari a quello di corsa. Se c'è il pezzo, ci sarebbe un'ulteriore spunto per prenderla (e usarla :wink: ).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 14:02 
Non connesso

snajper ha scritto:

E poi vediamo se a arriva. :roll:
Qualcuno fa intersezioni a 90°? Molte volte quelle piattaforme, se a scartamento normale, avevano due binari ortogonali, da quanto so serviva a velocizzare la giratura di carri su binari perpendicolari a quello di corsa. Se c'è il pezzo, ci sarebbe un'ulteriore spunto per prenderla (e usarla :wink: ).

Una cosa però non capisco perchè non fai una telefonata?.....o l'hai gia fatta?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 14:19 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Arrivo ora da Novegro...
Il programma Oskar è da leccarsi i baffi
851 in versione di origine
S 685 con tender da 29 m
873
Carrozze per la 851 a 2 assia terrazzini
Arrivano di nuovo emmine e piattaforma girevole e , infine , La wintertur e carrozze in HOm del trenino della Sradegna

Tranne le stereolitografie della sovrastruttura della s 685 , tutto il resto è in rendering sul pieghevole distribuito , come novità 2016/2017
Quindi pazienza e lasciamoli lavorare
Forza Oskar!!!

Si sa quali tipi di carrozze a terrazzini verranno prodotte?

Grazie
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 15:55 
Non connesso

Caro Antonio, ma secondo Te le migliaia di appassionati di RhB attendono la Winthertur di Oskar?
Chi ha già la carissima Bemo (che fra l'altro è un gioiello ed eseguita in diverse versioni) si tiene quella e non si compra di certo la Oskar.
E comunque è una scelta poco sensata, visto che si poteva continuare sul filone FCL iniziato con l'Emmina, e creare un "sistema" modellistico stile Roco Mariazell.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 16:15 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
Caro Antonio, ma secondo Te le migliaia di appassionati di RhB attendono la Winthertur di Oskar?
Chi ha già la carissima Bemo (che fra l'altro è un gioiello ed eseguita in diverse versioni) si tiene quella e non si compra di certo la Oskar.
E comunque è una scelta poco sensata, visto che si poteva continuare sul filone FCL iniziato con l'Emmina, e creare un "sistema" modellistico stile Roco Mariazell.

Concordo pienamente: l' N o L' H0n3 o H0m italiano non debbono essere affrontati come singoli modelli "scompagnati", ma come "sistema ferrovia" nel suo complesso.
Alternativa interessante per lo scartamento ridotto italiano sarebbe la rete FS siciliana...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 17:16 
Non connesso

Capisco l'idea di creare un sistema ferrovia: è razionale se si vuole costruire un plastico e fare un po' di esercizio. Pero non dite che le Winterthur sono loco straniere perchè hanno fatto servizio per quasi un secolo in Sardegna e ed erano più numerose del varie Reggiane, Breda and Co. Forse i natali saranno svizzeri, ma il vissuto è italianissimo. Io resto favorevole alla piccola Winterthur che a mio parere è bellissima e tre macchinette e 10 carrozze fanno "Sardegna"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]