Dario Durandi ha scritto:
Nessun film, tantomeno di Nolan, però ti propongo io una interessante sceneggiatura:
"... Spero si possa correggere il cassone fra i carrelli, le cui dimensioni apparentemente non corrispondono al reale (troppo piccolo). La 005 aveva un cassone di maggiori dimensioni rispetto alle E.444 di serie"
"Mai fidarsi di un figurino illustrativo, senza disegni costruttivi di dettaglio. Ed insinuare dubbi privi di fondamento. Le confermo che il cassone è in scala esatta. Potrà postare qui, il disegno costruttivo della carenatura centrale, con tutte le quote, per ogni raffronto vorrà fare!"
"Non si tratta di un semplice figurino illustrativo, ma di un insieme in 1/20 del TIBB, quindi si presume in scala anche nei dettagli rappresentati. Non intendevo assolutamente insinuare dubbi, solamente esprimere un auspicio, ovviamente motivandolo con le immagini, in assenza delle quali allora si, sarebbero state vuote insinuazioni. La cosa mi sembrava già abbastanza evidente dalla foto, ma si sa, l'occhio è fallace e la prospettiva pure, da qui il supporto del disegno. Ad ogni modo desideravo avere una sua risposta, per la quale la ringrazio, lungi da me innescare polemiche e infinite discussioni fra "appassionati", sia perché personalmente non mi appassionano, sia per la stima che nutro verso di lei come esperto e coautore di pregevoli volumi."
(Seguono i disegni per il raffronto ma non segue una risposta...)
Ognuno (e non ogniuno come qualcuno dai multipli nick scrive) può leggere e intuire i " toni" della discussione.
Grazie caro per la citazione, non avevo riportato la conversazione per delicatezza, avendovi preso parte io stesso.
Ad ogni modo il livello mentale di certi soggetti è al di sotto di ogni possibile replica, la cosa migliore è ignorarli.
Oltretutto non hanno nemmeno il coraggio di rivolgersi a me direttamente.
Come avevo premesso all'inizio, le polemiche da forum non mi interessano, contano le cifre, le quote, le misure, conta che il modello venga corretto così da poter comprare (io per primo..!) un prodotto senza errori.
Buona serata