Oggi è mercoledì 22 luglio 2026, 21:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E.444 005 Full-Chopper Aimx
MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2026, 19:21 
Non connesso

Lasciali perdere Best.... tanto a breve usciranno Tartarughe di eccelsa qualità....le aspettiamo al varco.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2026, 19:23 
Non connesso

Un semplicissimo botta e risposta estrapolato da quella che qualcuno ha eletto come piattaforma per i comunicati ufficiali: o la si prende in considerazione sempre o non lo si fa mai. Non è che vale a seconda delle convenienze.
Per quanto riguarda gli interlocutori mi sembra abbastanza ovvio chi siano: certi toni, stigmatizzati da altri prima di me, sono abbastanza noti.
Se poi si conoscano non è importante ai fini della questione (anche se questa tua inutile precisazione mi aiuta a togliermi un dubbio).

Continui e continuate a fare paragoni, tirare in ballo altre ditte, parlare di invidia, vi offendete conto terzi, qualcuno si era autonominato portavoce ufficiale... Fate e disfate tutto voi!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2026, 19:27 
Non connesso

Nome: Luca
James ha scritto:
Cita:
Scusate, ma veramente la concorrente ha tutte queste imperfezioni?
Sinceramente lo scopro solo ora... :shock:

Ti sei convinto che avendo raggiunto prezzi dell'ordine dei 600 euro, DEVE essere fatta bene!
E invece il prezzo l'ha fatto solamente l'assenza di una concorrente.
E comunque a quandici anni di distanza, non c'è competizione.
I modelli di quella serie (e 444) erano tutti molto più semplificati.
Anche il Roco.
Ecco perchè negli ultimi 6/8 anni stanno ri-progettando tutte le macchine FS.
Ma anche DB, SNCF, SBB, etc...

Cita:
.. secondo me si esagera... Secondo me l'unica pecca grossa che ha il modello Acme è la colorazione del grigio che tende troppo al verdognolo. Per il resto mi sembra una gran macchina per essere stata fatta nel 2011. Avevano persino riprodotto i fori dei tergicristalli sgradevoli da vedere ma perfettamente fedeli al reale!

I buchi ce li aveva anche la Lima nel 1991!
Pensa un po' che innovazione nel 2011!
E che obbrobrio può essere nel 2026!

No forse non mi sono spiegato. Per buchi intendo le scanalature riprodotte nel modello Acme presenti al vero su tutte le e444 (come dichiarato anche dall'ing. Mario di Fabio e riprodotte anche nel nuovo modello Aimx). Non i buchi per inserire i tergicristalli che fece la Lima nel 1991!

Ultima modifica di Ghig85 il mercoledì 22 luglio 2026, 19:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2026, 19:29 
Non connesso

Nome: Mauro
Ghig85 ha scritto:
Mah.. secondo me si esagera... L'unica pecca grossa che ha il modello Acme è la colorazione del grigio che tende troppo al verdognolo. Per il resto mi sembra una gran macchina per essere stata fatta nel 2011. Avevano persino riprodotto i fori dei tergicristalli sgradevoli da vedere ma perfettamente fedeli al reale!

Sì, si esagera, e il punto è:
Come mai, proprio nel momento in cui arriva sul mercato il modello della e444-005, uno salta fuori a buttare fango gratuito su un modello acme del 2011, per cui la gente si è scannata per anni, ma anche sui modelli futuri, senza contributi fattivi, mentre attacca chi ha "osato" sottolineare un errore sul modello Aimx, con tanto di documentazione al seguito?
A pensar male...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2026, 19:42 
Non connesso

Nome: Luca
Bè è la "normale" prassi. :lol: Prima c'era solo il modello Acme, adesso che è uscito lo stesso modello di una ditta concorrente si creano fazioni, si alzano polveroni, battibecchi e dibattiti. Era successa la stessa cosa con il 428 Piko e il 428 Aimx usciti praticamente lo stesso periodo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2026, 19:58 
Non connesso

Cita:
Come mai, proprio nel momento in cui arriva sul mercato il modello della e444-005, uno salta fuori a buttare fango gratuito su un modello acme del 2011

Il modello non mi interessava proprio per tutta una serie di caratteristiche che lo rendevano non adeguato a quello che ritengo lo standard che deve avere un modello per poter essere acquistato, ergo non l'ho nemmeno commentato e criticato all' epoca, sarebbe stata una azione superflua ed inutile dal mio punto di vista.
Ribaltare la frittata sostenendo che sia Io quello verso cui bisogna pensar male fa davvero ridere! :lol:
Basta che scorri qualche pagina dietro e scoprirai che ho chiaramente espresso il mio parere negativo anche sul cassone di questo modello Aimx, definendolo palesemente errato! Cosa altro ti devo dire??? La cosa che fa pensar male é insistere a voler pensar male anche dopo i comunicati! :wink:

Cita:
Un semplicissimo botta e risposta estrapolato da quella che qualcuno ha eletto come piattaforma per i comunicati ufficiali: o la si prende in considerazione sempre o non lo si fa mai

Infatti secondo vostri arbitrari e malfidati pensieri hanno continuato a percularvi anche con il comunicato! Se ritenete che quello sia il canale ufficiale e proprio attraverso quel canale vi arriva il comunicato la questione dovrebbe risolversi lì, invece l'ascaro che é in voi continua ad accanirsi!

Cita:
L'unica pecca grossa che ha il modello Acme è la colorazione del grigio che tende troppo al verdognolo

ti pare niente!!! :lol:

Comunque se ancora non fosse chiaro a qualcuno, il modello nelle primi due step rilascio é andato esaurito in 9 minuti complessivi!
Tutti cretini quelli che lo hanno acquistato nonostante il cassone errato?

Passo e chiudo, e buon divertimento con i vostri trenini a forma di trenini!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2026, 20:01 

Dario Durandi ha scritto:
Nessun film, tantomeno di Nolan, però ti propongo io una interessante sceneggiatura:
"... Spero si possa correggere il cassone fra i carrelli, le cui dimensioni apparentemente non corrispondono al reale (troppo piccolo). La 005 aveva un cassone di maggiori dimensioni rispetto alle E.444 di serie"
"Mai fidarsi di un figurino illustrativo, senza disegni costruttivi di dettaglio. Ed insinuare dubbi privi di fondamento. Le confermo che il cassone è in scala esatta. Potrà postare qui, il disegno costruttivo della carenatura centrale, con tutte le quote, per ogni raffronto vorrà fare!"
"Non si tratta di un semplice figurino illustrativo, ma di un insieme in 1/20 del TIBB, quindi si presume in scala anche nei dettagli rappresentati. Non intendevo assolutamente insinuare dubbi, solamente esprimere un auspicio, ovviamente motivandolo con le immagini, in assenza delle quali allora si, sarebbero state vuote insinuazioni. La cosa mi sembrava già abbastanza evidente dalla foto, ma si sa, l'occhio è fallace e la prospettiva pure, da qui il supporto del disegno. Ad ogni modo desideravo avere una sua risposta, per la quale la ringrazio, lungi da me innescare polemiche e infinite discussioni fra "appassionati", sia perché personalmente non mi appassionano, sia per la stima che nutro verso di lei come esperto e coautore di pregevoli volumi."
(Seguono i disegni per il raffronto ma non segue una risposta...)
Ognuno (e non ogniuno come qualcuno dai multipli nick scrive) può leggere e intuire i " toni" della discussione.

Grazie caro per la citazione, non avevo riportato la conversazione per delicatezza, avendovi preso parte io stesso.

Ad ogni modo il livello mentale di certi soggetti è al di sotto di ogni possibile replica, la cosa migliore è ignorarli.
Oltretutto non hanno nemmeno il coraggio di rivolgersi a me direttamente.

Come avevo premesso all'inizio, le polemiche da forum non mi interessano, contano le cifre, le quote, le misure, conta che il modello venga corretto così da poter comprare (io per primo..!) un prodotto senza errori.

Buona serata

Ultima modifica di rheinpfeil il mercoledì 22 luglio 2026, 20:22, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2026, 20:02 
Non connesso

Ghig85 ha scritto:
Bè è la "normale" prassi. :lol: Prima c'era solo il modello Acme, adesso che è uscito lo stesso modello di una ditta concorrente si creano fazioni, si alzano polveroni, battibecchi e dibattiti. Era successa la stessa cosa con il 428 Piko e il 428 Aimx usciti praticamente lo stesso periodo.

Proprio così, lo stesso film del 428. :lol:
Mentre sponsorizzavano il modello Aimx, gli stessi lanciavano fango al modello Piko e a chi lo ha fatto.
Anni prima, allo stesso modo, con le e636.

Se è vero che aimx produrrà la e321 c'è da augurarsi che ad Hornby non venga in mente di riproporla o a qualsiasi altro di farla, perché verrebbero affossati.
Ci metteranno su di una sedia in stile arancia meccanica, con le palpebre divaricate ad inculcarci "compra Aimx, il resto è m...a, compra aimx!" :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2026, 20:34 
Non connesso

Cita:
Il modello non mi interessava proprio per tutta una serie di caratteristiche che lo rendevano non adeguato a quello che ritengo lo standard che deve avere un modello per poter essere acquistato, ergo non l'ho nemmeno commentato e criticato all' epoca, sarebbe stata una azione superflua ed inutile dal mio punto di vista.
E se era un'azione superflua e inutile nel 2011, a maggior ragione lo è ora nel 2026. :wink:

Cita:
La cosa che fa pensar male é insistere a voler pensar male anche dopo i comunicati!
Ma mi pare che nessuno abbia pensato male, e perché si dovrebbe? Hanno detto che lo sostituiranno e lo faranno. Quale post hai letto dove qualcuno afferma il contrario? :roll:

Cita:
Tutti cretini quelli che lo hanno acquistato nonostante il cassone errato?
Non se n'è accorto chi l'ha fatta, figurati chi ha acquistato alla cieca.

Cita:
buon divertimento con i vostri trenini a forma di trenini!!!
I trenini questo sono, anche quelli più belli. :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]