Oggi è martedì 9 settembre 2025, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 10:15 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
snajper ha scritto:
Una nota su cosa sto facendo io: ieri ho tolto lo scotch che teneva insieme i ferri angolari sul carro in legno e due sono venuti via collo scotch medesimo! :evil:
Evidentemente o non ho ben sgrassato i profili d'ottone (più di usare acetone cosa uso?) o non ho messo colla sufficiente.

Cosa hai usato, cianoacrilato (Attak)? perchè con il legno non va per niente d'accordo....
La meglio sarebbe la bicomponente ma non è facile da stendere su sezioni così piccole.
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 10:15 
Non connesso

si!
sono i fili in rame art. n.089 sommerfeldt!

appena posso posto qualche altra foto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 10:16 
Non connesso

sono saldati a stagno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 12:08 
Non connesso

Nome: carlo borra
viga69 ha scritto:
... ti consiglio (come suggerito da E656BB) di collegare il tronchino dietro la rimessa con la piattaforma. Lo so che comporterebbe una difficoltosa modifica del modulo gia' terminato, ma il tutto ne guadagnerebbe in realismo. ...
Carlo

Mi sono 'ispirato' al layout di Vercelli (da un documento MFAL) , dove la piattaforma svolge la stessa funzione prevista nel mio diorama e cioe' soltanto la giratura di macchina. Noterai inoltre che la rimessa e' su un tronchino diverso
Ciao
Carlo
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: corrimani
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 12:23 
Non connesso

best ha scritto:
si!
sono i fili in rame art. n.089 sommerfeldt!

appena posso posto qualche altra foto!

Bellissimo lavoro Best, mi hai dato una bella dritta. TI TIFERISCI AL FILO DELLA LINEA AEREA SOMMERFELDT ? Come vedi avevo migliorato un pochino quelli della 245 Rivarossi ma sono a sezione piatta e non tonda, mi conviene rifarli come i tuoi che sembrano anche in scala. Grazie dell'idea, Gianni.

Immagine

Ultima modifica di kit Carson il lunedì 18 maggio 2009, 12:40, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: corrimani
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 12:30 
Non connesso

best ha scritto:
nuovi corrimani per la 245 comofer!

Immagine

Dimenticavo........ hai rifatto anche gli anteriori e posteriori ? Se è si ancora più complimenti. Ciao, Gianni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 14:09 
Non connesso

si li ho rifatti tutti!
appena scatto qualche foto decente la posto!
ciao, grazie!

maurizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 15:20 
Non connesso

Scusa Kit, ma anche i panconi sono modellistici?Infatti vedo quello posteriore completo,senza quella orrenda feritoia...Li hai per caso invertiti per fare la foto,oppure lo hai ricostruito?

Ultima modifica di cortez il lunedì 18 maggio 2009, 17:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Panconi
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 17:30 
Non connesso

cortez ha scritto:
Scusa Kit, ma anche i panconi sono modellistici?Inftti vedo quello posteriore completo,senza quella orrenda feritoia...Li hai per caso invertiti per fare la foto,oppure lo hai ricostruito?

Se ti riferisisci al mio modello, è un Rivarossi di almeno 10 anni fa, mi ricordo che nella confezione c'erano i panconi modellistici e mi sembrano uguali sia davanti che dietro.
Ciao, Gianni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 17:41 
Non connesso

Scusa ho sbagliato mittente!!!Maledetta età!!! :cry: :cry:
Era la foto di best che mi interessava.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 21:08 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Cita:
Mi sono 'ispirato' al layout di Vercelli (da un documento MFAL) , dove la piattaforma svolge la stessa funzione prevista nel mio diorama e cioe' soltanto la giratura di macchina. Noterai inoltre che la rimessa e' su un tronchino diverso

Sarebbe estremamente interessante e di grande divertimento riprodurre modellisticamente le manovre descritte nel riportato articolo di Riccardi, ma quali modifiche bisogna introdurre sui modelli di vaporiere per poter "tagliare" una locomotiva? E' superfluo qui ricordare le varie tipologie, con motore e trazione nel tender, con con motore nel tender e trazione sulla macchina con alberino, motore e trazione in macchina e circuiti elettrici nel tender... Quindi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2009, 8:49 
Non connesso

Stanga-Tibb ha scritto:
snajper ha scritto:
Una nota su cosa sto facendo io: ieri ho tolto lo scotch che teneva insieme i ferri angolari sul carro in legno e due sono venuti via collo scotch medesimo! :evil:
Evidentemente o non ho ben sgrassato i profili d'ottone (più di usare acetone cosa uso?) o non ho messo colla sufficiente.

Cosa hai usato, cianoacrilato (Attak)? perchè con il legno non va per niente d'accordo....
La meglio sarebbe la bicomponente ma non è facile da stendere su sezioni così piccole.
Alessandro

Ho usato proprio la bicomponente. Hai detto giusto: non è facile da applicare su profili da 1x1 mm! :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Aln 772
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2009, 8:47 
Non connesso

Proseguono i lavori........

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2009, 8:55 
Non connesso

capolinea ha scritto:
Sarebbe estremamente interessante e di grande divertimento riprodurre modellisticamente le manovre descritte nel riportato articolo di Riccardi, ma quali modifiche bisogna introdurre sui modelli di vaporiere per poter "tagliare" una locomotiva? E' superfluo qui ricordare le varie tipologie, con motore e trazione nel tender, con con motore nel tender e trazione sulla macchina con alberino, motore e trazione in macchina e circuiti elettrici nel tender... Quindi?

Quindi il modellista è fregato! Bisogna letteralmente ricostruire mezzo modello. Scegliete quale con attenzione. :wink:

Ho visto adesso la foto di un carro aperto SV... Quello sarà una bella sfida: come faccio a realizzarlo in legno e metallo?
Visto anche cosa mi è successo col carro chiuso... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2009, 13:54 
Non connesso

Nome: Alessio
finito!!..manca solo qualche dettaglio..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]