Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 14:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5952 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2016, 11:51 
Non connesso

peppe91 ha scritto:
...Non capisco poi il perché non si devono produrre dei tali modelli sono perché non circolano da decenni. Che hanno prodotto a fare le 623 visto che non circolano più da 50 anni?

Ed aggiungo
Non capisco poi il perché non si devono produrre modelli solo perché appartengono a regioni lontane. E quelli che seguono lo stile americano?
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2016, 15:11 
Non connesso

Dico anch'io la mia

Visto che il modello di Rivarossi e sul mercato da anni e che nessun costruttore ha in programma
una bella 428?
Abbiamo la 626 di Bigmodel e la nuova di Ls ma non il 428

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2016, 15:26 
Non connesso

Perchè nonostante gli anni è ancora un signor modello.
Perché nonostante costino poco più di 100 euro i negozi ne sono pieni.
Perché la gente inizia a stufarsi di doppioni e triploni.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2016, 17:59 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Perchè nonostante gli anni è ancora un signor modello.
Perché nonostante costino poco più di 100 euro i negozi ne sono pieni.
Perché la gente inizia a stufarsi di doppioni e triploni.

Mi associo integralmente.
Finito il giro si riparte con il rialzo dell'asticella all'ultimo dettaglio. E noi dietro, scoprendo che il 626 Roco era una schifezza, gli E645/6 RR peggio che andar di notte ecc. ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2016, 21:32 
Non connesso

Mi accodo anche io.
Mi auguro che la maggioranza dei modellistii/collezionisti, me per primo, si stanchi finalmente di ricomprare gli stessi modelli di cui ha piene le case e che essendo prodotti negli ultimi vent'anni hanno poco da migliorare.. Rifare 880 e 428 ma perchè'?
:evil:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2016, 6:51 
Non connesso

Miura ha scritto:
Mi accodo anche io.
Mi auguro che la maggioranza dei modellistii/collezionisti, me per primo, si stanchi finalmente di ricomprare gli stessi modelli di cui ha piene le case e che essendo prodotti negli ultimi vent'anni hanno poco da migliorare.. Rifare 880 e 428 ma perchè'?
:evil:

Mi associo.
Personalmente mi sto stufando dei modelli di oggi, dettagliatissimi e fragilissimi.
A me sta' benissimo l' ottimo livello di qualita' estetico raggiunto da Roco, Lima e RR negli anni '90.
L' E428 di RR ai miei occhi appare ancora bellissimo. Sulla Gr880 di Roco, invece, cilindri e biellismo troppo "in fuori" stonano un bel po'.
Al di la' di questo, gli ultimi anni ci hanno abituati a doppioni, triploni e quadriploni. Sembra quasi che i produttori confidino nel fatto che modelli gia' realizzati siano noti e, percio', vendibili.
E dire che di inediti interessanti ce ne sono a iosa. A me, ad esempio, tanto per citarne una, piacerebbe tanto la D141...
E che dire delle elettromotrici FS "moderne" ?
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2016, 7:32 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2016, 8:25 
Non connesso

Ragionando di modelli "base generici" e non delle infinite sottoversioni, alcuni dei doppioni presenti sul mercato:
-E656: Roco, HRR, Acme
-E444 / E444R: Roco, HRR, Acme
-E636: Roco, Acme, Level, Lima Express
-E645/646 2a serie: Roco, Acme, HRR
...
Ben vengano tante opportunita' di scelta di serie, epoche, etc., ma perché "accanirsi" su "certe" loco e tralasciare completamente altre mai riprodotte ?
Perché continuare a richiedere rifacimenti, dell' E428, tanto per fare un esempio, quando mancano completamente diversi ( importanti ) modelli ?
Vero e' che tanti "vecchi" appassionati, come me, alla lunga si stufano di riacquistare modelli gia' acquistati. A meno che il nuovo modello non porti sostanziali miglioramenti rispetto al vecchio.
Tanto per fare un esempio, io sono arrivato alla terza generazione di D341: prima i RR fuori scala, poi i Lima ... così e cosa', e ora gli ottimi OsKar. Se un qualche produttore realizzasse ex novo i D341, non credo proprio che li acquisterei, anche perché gli OsKar li trovo ottimali...
Vero e' anche che gli appassionati piu' giovani tanti modelli non li hanno acquistati nel passato e che sono desiderosi di questo o quel modello, gia' realizzato, ma lo vorrebbero migliorato o in un' altra versione.
Il rischio, per i produttori, e' di saturare il mercato di alcuni particolari modelli, che verranno acquistati dai nuovi appassionati, ma non dai vecchi. E anche i nuovi appassionati, alla lunga, si stancheranno di infinite riedizioni dello stesso modello "base".
E' per questo che io, come altri, insistiamo sui modelli inediti: sono appetibili per tutti gli appassionati.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2016, 8:55 
Non connesso

Alessio la differenza è sottile.
Innanzitutto si parlava di e428 di cui, a mio parere, non si sente la mancanza.
Per doppioni io intendo altro: le 851 di 2 (forse 3) produttori diversi che usciranno quasi in contemporanea o anche le ultime e636/e645 che si trovano ancora nei negozi.
Tu auspichi altre versioni di uno stesso modello: quelle sono auspicabili per accontentare quanti più modellisti possibile (quello che per esempio è successo proprio con le e428 che si trovano in tutte le salse).
Dal punto di vista dei produttori però è sempre un rischio: l'invenduto aumenta (vedi appunto le e428 e le articolate)
Il mercato fermodellistico in Italia si è evoluto (o involuto a seconda dei punti di vista): sono passati i tempi in cui riusciva ad assorbire, per esempio, 2 e636 di Roco all'anno.
Giusto per sfottere un po' Bruno. Una variante in epoca III di una e646 richiede un discreto investimento per delle modifiche che non vengono pienamente comprese, la 97esima riverniciatura di una Taurus in versione "buffone" costa molto poco e ha un appeal maggiore perchè comunque viene vista come diversa rispetto alle altre 96.
(A proposito di Taurus: a furia di produrre arlecchinate è praticamente impossibile trovare la classica versione ÖBB rossa con il logo vecchio).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2016, 10:05 
Non connesso

Sai che in linea di massima (epoche a parte) la pensiamo allo stesso modo.
Per quanto riguarda lo sfottò mi limito a citare l'ultima CC7100 di REE: uscita in versione epoca III e successive.
Quando c'è la volontà i modellisti (evoluti) si accontentano...

Un saluto :-)

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2016, 10:30 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
attenzione al discorso starter set. Io sono appassionato dello sr italiano ma non comprerei mai un starter set perchè...

Hai assolutamente ragione su ogni punto.
Sono io che mi sono espresso male.
Per "starter set", termine che ho usato impropriamente, intendevo la "messa in catalogo" da parte di un produttore di un sistema minimo (una macchina da treno, due carri e un'automotrice e/o due carrozze) ma "coerente" (della stessa amministrazione).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2016, 10:31 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
... domanda a chi è informato ed ha parlato con i responsabili della OSKARE !!

Tra quanti anni sforneranno le 540 ?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2016, 11:27 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2016, 11:30 
Non connesso

concordo con i non doppioni triploni ecc. A questo punto lancio io una proposta per una macchina mai costruita: E 491 e E 492! Sareste d'accordo???

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2016, 11:53 
Non connesso

No. :D :D :D

RF

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5952 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]