despx ha scritto:
Ciao, cosa ne pensate della Re 4/4 roco art. 72406?
Il prototipo reale, viene usato per uso generico (passeggeri e merci) o specialistico (convogli bloccati, pendolari, ecc)?

Come purtroppo spesso, il modello proposto é un po particolare: diffatti in verde e con la cimatizzazione ce ne sono rimaste pochissime . Stando a
http://www.juergs.ch/bahn/vorbild/sbb/re420.html#topad oggi sarebbero esattamente 3....

.
La climatizzazione é stata installata di serie, dopo alcuni prototipi, dal 2005 in avanti, e abbastanza rapidamente: a metà 2006 erano già 100.
Il numero esatto, la 11611 sembrerebbe essere di SBB-P, e quindi puoi usarla per tutti i treni viaggiatori, (spero non pretendi l'esatto piano d'impiego degli ultimi 2 anni).
Le foto in rete la mostrano spesso in testa agli IR sul gottardo. Ma iI turni SBB sono spesso parecchio variati: p.es la 11108 (una delle ultime 2 in swiss express, facile da vedere) viene avvistata in tutta la svizzera.....
Forse se é nel Pool degli IR/EC (=viene staccata dal treno ad ogni capolinea) non viene usata per le navette...
Devo ammettere che non mi viene in mente nessuna foto di treni navetta e loco verde....
Ma saprai anche che presso le SBB non c'e' niente che non c'e'.....
A trascendere dal numero esatto d'immatricolazione: modelli identici sono usati anche da SBB-cargo, e quindi anche in doppie e triple (si; ultimamente si usano anche le triple di Re 4/4 invece della tradizionale Re 10/10, non conosco le motivazioni).
Ua verde presso cargo c'e' ancora anche oggi (vista una poche settimane fa).
sebastiano