Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 18:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FINALMENTE I RICAMBI ACME!!!
MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 9:00 
Non connesso

Tu dovresti saperlo se hai danneggiato la cassa ! :D :D

Se la tua cassa non è danneggiata ... dove è il problema ? :D :D

Per maggior chiarezza ... essendo edizioni 'limitate' ACME non gradisce che vengano effettuati 'cambi cassa' e sul mercato vengano messe in giro macchine tarocche.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 9:08 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
:cry: ....ahh... che nostalgia del negozio della mia infanzia, dove da un cassetto spuntavano tutti i ricambi RR, i cui codici ero andato a cercare sul catalogo prima di recarmi a comprarli....come una volta che-temendo non ci fosse quello del mio trasformatore-chiesi timidamente un invertitore di polarità/marcia, esterno("INV"....quello da collegare alle pile)ed invece il mio negoziante aveva proprio quello da rimontare dentro l' "RT3" con mia grande soddisfazione...via a casa e il mio Papà con due saldature risolse il problema(il trasformatore,sia pure alimentato a 160 volts,è ancora lì e funziona....)
PS:
Se leggete su Rivarossi memory,l'ing.Rossi raccontava che organizzava in sede dei corsi per i negozianti per le riparazioni,perfino a quelli degli stati esteri per evitare spedizioni e dogana(ricordo che a mio fratello un trasformatore RTR arrivò da Como praticamente distrutto ed una automotrice AN 1 R non arrivò mai in fabbrica...).

Profilo  

Oggetto del messaggio: FINALMENTE I RICAMBI ACME!!!
MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 13:49 
Non connesso

Ordinati l'altro ieri, arrivati adesso! Un po' cari ma assolutamente niente da dire sul servizio... Perfetto!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 8:45 
Non connesso

[quote="Zampa di Lepre"]Tu dovresti saperlo se hai danneggiato la cassa ! :D :D

Dunque nessun errore di fabbrica come sulla 464 464 oppurre sulla 444 001 o sulle 636 ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 12:37 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Tu dovresti saperlo se hai danneggiato la cassa ! :D :D

Per maggior chiarezza ... essendo edizioni 'limitate' ACME non gradisce che vengano effettuati 'cambi cassa' e sul mercato vengano messe in giro macchine tarocche.

Ciao

Non posso essere d'accordo. Quale altra Casa si comporta in tal modo? Si tratta dell'ennesimo sopruso ai danni dei clienti.

Cari saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 12:53 
Non connesso

io invece sono perfettamente d'accordo.
sono casse in edizione limitata?
bene, se la rompi, la mandi indietro e ti mandano il ricambio.
non volete pagare le spese postali per mandarla all'acme? tenetela rotta.
non vedo proprio il problema!

renato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 18:34 
Non connesso

Ragazzi, oggi sono stato all'Acme al centro ricambi, per prendere i carrelli dell' E646 014 ma ho notato che li hanno veniciati in verde magnolia come la cassa, ma non erano in bruno?
Ma, i soliti errori, vi posto una foto dei carrelli.

Ciao.
Alex

Allegati:
Acme%202.jpg
Acme%202.jpg [ 174.71 KiB | Osservato 2498 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 18:41 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
I miei ricambi invece hanno i punti neri con il pus.

Sono ACNE.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 15:04 
Non connesso

E se mi servissero i piatti dei respingenti delle carrozze 1946?? Mi sembra che sul sito non vi sia traccia.....

Bruno

P.S. Non accetto risposte del tipo: "Azzi tuoi, dovevi comprarti la puffetta !!! :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 13:57 
Non connesso

Qualcuno sa dirmi se i motori della E444 prototipo, la prima che uscì, adesso non ricordo l'articolo si trovano anche su qualche altro modello???? Questo perchè io ho una di quella 444 "lumaca", con il motore che non va, ma tra i ricambi quell'articolo non c'è!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 20:48 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
:cry: ....ahh... che nostalgia del negozio della mia infanzia, dove da un cassetto spuntavano tutti i ricambi RR, i cui codici ero andato a cercare sul catalogo prima di recarmi a comprarli....come una volta che-temendo non ci fosse quello del mio trasformatore-chiesi timidamente un invertitore di polarità/marcia, esterno("INV"....quello da collegare alle pile)ed invece il mio negoziante aveva proprio quello da rimontare dentro l' "RT3" con mia grande soddisfazione...via a casa e il mio Papà con due saldature risolse il problema(il trasformatore,sia pure alimentato a 160 volts,è ancora lì e funziona....)
PS:
Se leggete su Rivarossi memory,l'ing.Rossi raccontava che organizzava in sede dei corsi per i negozianti per le riparazioni,perfino a quelli degli stati esteri per evitare spedizioni e dogana(ricordo che a mio fratello un trasformatore RTR arrivò da Como praticamente distrutto ed una automotrice AN 1 R non arrivò mai in fabbrica...).

Caro Dario sapessi come ti capisco, il mio negozio aveva tutti i pezzi di ricambio esposti a vista dentro le spartane, rozze e bellissime scatolette in un bancone a vetrina lungo almeno 4 metri, dentro c'era tutto il catalogo dei pezzi di ricambio RIVAROSSI, di una locomotiva dovevi procurarti o costruirti soltanto la zavorra, per il resto c'era tutto.
Ricordo che all'epoca la D 215 BADONI era fuori produzione...embè, me la sono assemblata tutta con i pezzi di ricambio, anzi, mi sono assemblato anche la versione con il pantografo, un falso storico che più falso storico di così si muore...ma che goduria, ancora camminano.

All'epoca ho avuto una corrispondenza con RIVAROSSI, gli chiedevo di tutto e loro rispondevano, bastava allegare nella busta il francobollo per la risposta, ho ancora tutte le lettere di scritte dalla segreteria RIVAROSSI probabilmente con una OLIVETTI, prima o poi le propongo al RIVAROSSI MEMORY come documento storico.

Buona serata.

P.S. Trenini d'altri tempi, il commesso del negozio serviva i clienti in camice bianco...tanto per dire!

Profilo  

Oggetto del messaggio: SERVIZIO POST-VENDITA: ACME
MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 14:45 
Non connesso

Apro questo topic per sapere se altri si sono trovati nella mia situazione e sicuramente per avvertire futuri potenzialmente interessanti utenti.

Il tutto inizia con la rottura di un carrello FIAT 75 di una carrozza ACME senza spiegazioni (non chiedetemi come e perché ma all'uscita di un R2 il perno di innesto del carrello sul vagone era spezzato). Gia questo per una vagone che ti fanno pagare 60€ di crea qualche irritazione. Poi ho cercato ed ho trovato un servizio online di ricambi (iniziativa di per se lodevole se non fosse che il servizio dietro é al limite della truffa). Faccio l'ordine per "soltanto" 21,78€ per il quale sono costretto a prendere la spezione per corriere a 8,47€. In altre parole la spedizione mi costa quasi il 50% del ricambio, vi sembra normale? Andiamo oltre. Dopo aver pagato l'ordine con paypal ricevo la conferma che l'ordine era tutto ok e cominciai ad aspettare. Dopo qualche giorno non vedendo nulla arrivare e non avendo ricevuto nessuna conferma di spedizione, mando una mail per richiedere informazioni su quando sarebbe stata spedita la merce (avevo una certa urgenza visto che l'indirizzo a cui avevo richiesto l'invio era quello dove passo le ferie). Nessuna risposta. Rimando una seconda mail chiedendo informazioni. Nessuna risposta. Mando una terza mail. Nessuna risposta. Dop 10gg di attesa apro un case su paypal per avviare una richiesta di informazioni "ufficiale". Sorpresa! Ricevo istantaneamente una mail che mi dice che l'ordine é stato... cancellato!! Ed i miei soldi? Ah, quelli si sono dimenticati di dirmi cosa ne sarà e se saro mai rimborsato e come. Sembra davvero di avere a che fare con dei principianti spiantati concedendo loro il beneficio della buona fede perché senno saremmo al limite della truffa. Quindi cari colleghi forumisti attenti....
Ciao,
Maurizio

Ultima modifica di mca1310 il mercoledì 22 agosto 2012, 21:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ACME ricambi online? Assolutamente da evitare..
MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 14:58 
Non connesso

io sarei andato a novegro e mi sarei portato via una carrozza per il danno morale !!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 15:23 
Non connesso

Mah, che dire, sarò stato fortunato. Ho fatto l'ordine e due giorni dopo il corriere mi ha recapitato la busta con i ricambi... Nessunissimo problema...

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 15:27 
Non connesso

Ah questo sicuro, ritieniti davvero fortunato perché questa galera l'ho iniziata due mesi fa e gli ultimi dieci giorni sono solo l'apice (vi ho graziato di tutte le difficoltà precedenti)...

PS Nella sezione "Cerco" ho messo l'annuncio per la ricerca dei carrelli in questione perché nel frattempo sono sempre ... a piedi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]