Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 18:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2017, 18:53 
Non connesso

Dissero che li avrebbero sostituiti "al minimo prezzo possibile ... potenzialmente zero" a chi ha avuto il problema (ma non si è capito come andrebbe dimostrato ... oltre a ridagli il pezzo ovviamente).

Se vai a Novegro palesati da loro e segnala la cosa ... anzi lo faccia chiunque è nelle stesse condizioni ... chissà che non si convincano che la cosa è un po' più diffusa di quel che credono.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2017, 20:05 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Dissero che li avrebbero sostituiti "al minimo prezzo possibile ... potenzialmente zero" a chi ha avuto il problema (ma non si è capito come andrebbe dimostrato ... oltre a ridagli il pezzo ovviamente).

Se vai a Novegro palesati da loro e segnala la cosa ... anzi lo faccia chiunque è nelle stesse condizioni ... chissà che non si convincano che la cosa è un po' più diffusa di quel che credono.

a novegro non riesco ad andarci......se trovo un amico disponibile le do il pezzo e staremo a vedere
ci aggiorniamo a dopo novegro

grazie ...

Caimauro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2017, 20:58 
Non connesso

Non serve , lo sanno benissimo da almeno 1 anno...dai , leggi il 3d ,su...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 settembre 2017, 12:49 
Non connesso

Incuriosito sono andato a controllare la mia di RTC... apparentemente senza problemi ma una volta aperta non sono più riuscito a richiuderla per "allungamento" del telaio di zama... :roll:

E adesso cosa faccio ? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 settembre 2017, 12:50 
Non connesso

a pagina 12 Zampa di Lepre aveva proposto questa, a mio parere, efficace comunicazione:

Zampa di Lepre ha scritto:
Visto che qui in italia traccheggiano proporrei di mandare una segnalazione direttamente al servizio clienti di Hornby International

Il link per farlo è questo: http://www.hornbyinternational.com/it/contattaci

I campi vanno riempiti tutti (fondamentale un vs. recapito email valido) e il testo del messaggio potrebbe essere questo:
Cita:
Dear Hornby Intl.

I would like to report the defect that made unusable some of my models:

HR2198 - D753.058 DG - Del Fungo Giera
HR2199 - D753.058 DG - Del Fungo Giera - DCC Sound
HR2200 - D753.732 RTC - Rail Traction Company
HR2201 - D753.732 RTC - Rail Traction Company - DCC Sound
HR2202 - DE 520-14 FM - Ferrovie Nord Cargo
HR2203 - DE 520-14 FM - Ferrovie Nord Cargo - DCC Sound
HR2206 - D753.003 SI - Sistemi Territoriali
HR2207 - D753.003 SI - Sistemi Territoriali - DCC Sound
HR2255 - 753 751-7 - CD Cargo
HR2256 - 753 751-7 - CD Cargo - DCC Sound
HR2259 - D753.703 LI - LINEA Smart Business Ways
HR2260 - D753.703 LI - LINEA Smart Business Ways - DCC Sound

The defect is caused by impurities in the alloy that caused the swelling and fracture of the frame (zamak plague).
The bulge of the frame has also caused cracks in the bodywork.
This issue, in accordance with current Italian and European laws, is clearly a "hidden defect" and as such to it does not apply the two years warranty term.
The problem has been repeatedly reported also to Hornby Italy since last november 2015 but still there has been no initiative to resolve the matter.
Given that other manufacturers provide free repair or replacement of models with this type of problems for many years after the sale, I can assume that you will do your best to find a solution.
Otherwise, since this defect has also damaged several other holders of the same model, in absence of a satisfactory answer You must know that we intend to collectively assert our rights under the laws in force.
I am available to send photographic documentation of the problem or, in the certainty of a free repair and return, to ship the model according to the ways that you will tell me.
Best Regards

Ovviamente io ho riportato la lista di tutte le D753 a me note, la parte in rosso, ...eliminate quelle che non servono e lasciate solo le vostre.
Dopodiché fate copia e incolla nel campo "message" e spedite.

Il testo, che ho scritto direttamente in inglese al meglio delle mie conoscenze e possibilità (per poi ricontrollarlo con i traduttori online) dice:
"Spettabile Hornby Intl.
Vorrei segnalare il difetto che ha reso inutilizzabili alcuni dei miei modelli:
...
Il difetto è causato da impurità nella lega che hanno causato il rigonfiamento e la frattura del telaio (peste zama).
Il rigonfiamento del telaio ha anche causato crepe nella carrozzeria.
Questo problema, in conformità con le vigenti normative nazionali ed europee, è chiaramente un "difetto nascosto" e come tale ad esso non si applica il termine di garanzia di due anni.
Il problema è stato più volte segnalato anche a Hornby Italia fin dallo scorso novembre 2015 ma ancora non vi è stata alcuna iniziativa per risolvere la questione.
Dato che altri produttori forniscono la riparazione o la sostituzione dei modelli con questo tipo di problemi per molti anni dopo la vendita, posso immaginare che farete del vostro meglio per trovare una soluzione.
In caso contrario, dal momento che questo difetto ha anche danneggiato diversi altri possessori dello stesso modello, in assenza di una risposta soddisfacente sappiate che intendiamo far valere collettivamente i nostri diritti secondo le leggi vigenti.
Sono disponibile per inviare documentazione fotografica del problema o, nella certezza di una riparazione gratuita e restituzione, per spedire il modello in base ai modi in cui mi si dirà.
I miei migliori saluti
".

Ovviamente se ritenete di esprimere un inglese migliore siete liberi di modificare il testo ... ma credo che anche così sia chiaramente comprensibile. L'importante è che i concetti sostanziali siano quelli esposti.

solo l'indirizzo proposto non esiste più... il sito a cui si è reindirizzati propone questa come pagina di contatto

https://www.hornby.com/uk-en/contact

ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2017, 13:10 
Non connesso

Oggi ho cambiato i led dei fari frontali centrali, stranamente fottuti, alla mia 753 RTC che si accendono insieme alle luci bianche di testa.

L'ho digitalizzata e ho visto che il pcb è abbastanza complesso e suppongo abbia potenzialità non sfruttate... ma c'è qualcuno che l'ha sviscerato meglio ed è stato in grado di sfruttarlo appieno ?

Nel senso che ho visto che esistono varie piazzole inutilizzate così come possibilità di ponti e connettori non usati...

Pensavo se fosse già predisposto al fine di utilizzare la fanaleria come sul'E402B (sempre di HRR) dove F0 comanda on/off di tutte le luci, F1 on/off delle rosse di coda e F2 on/off del faro frontale senso marcia... ma su questo pcb non si capisce una cippa... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2018, 15:30 
Non connesso

Novità da hornby? Sto cercando di creare un similtelaio casalingo x farle girare....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2018, 19:25 
Non connesso

Hanno detto a Novegro che quando faranno nuove versioni ci sarà il telaio di ricambio , se....
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2018, 20:31 
Non connesso

A Verona, domenica scorsa, ricordando come di consueto il problema telaio delle occhialute all'incaricata nello stand Hornby, mi è stato consigliato di contattare customerservices.it@hornby.com per ottenere un buono sconto.
I nuovi telai ce li scordiamo, anche perché saranno incompatibili con la vecchia produzione di occhialute.
Scritto oggi e, a stretto giro di posta ho ricevuto un buono del 50% spendibile entro fine anno su un acquisto a mia scelta sul loro sito.
Non sarà il massimo, ma è meglio di un dito in un occhio.
Seba

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2018, 22:41 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Non so a voi ma a me questa storia del buono ricorda un film di Verdone nella scena della nonna e della farmacia :"nonna mi hanno fatto un buono...che vor di? Che te la pijj nder ...." scusate il lessico romano ed il francesismo...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2018, 9:27 
Non connesso

Seba55 ha scritto:
A Verona, domenica scorsa, ricordando come di consueto il problema telaio delle occhialute all'incaricata nello stand Hornby, mi è stato consigliato di contattare customerservices.it@hornby.com per ottenere un buono sconto.
I nuovi telai ce li scordiamo, anche perché saranno incompatibili con la vecchia produzione di occhialute.
Scritto oggi e, a stretto giro di posta ho ricevuto un buono del 50% spendibile entro fine anno su un acquisto a mia scelta sul loro sito.
Non sarà il massimo, ma è meglio di un dito in un occhio.
Seba

Ovviamente si son guardati bene da contattare, come minimo, tutti coloro che hanno a suo tempo segnalato il problema alla Hornby Italia per offrire il buono sconto.
Ci lamentiamo di come funzionano le cose in Italia ma il vizio di fregarsene dei clienti è oramai globalizzato, viva la new economy o meglio... new bastardismo.
Ne terrò da conto per i futuri acquisti e il buono se lo possono pure mettere..... ci siamo capiti.
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2018, 16:07 
Non connesso

L'alternativa è una class action, ma ne vale veramente la pena?
Ricordiamoci di come ci hanno trattato per i prossimi acquisti.
Seba

PS il buono sconto del 50% vale solo per acquisti a prezzo pieno sul sito Hornby.
Non mi hanno chiesto nessuna prova della rotture del telaio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2018, 18:05 
Non connesso

L'ho chiesto di là nel mercatino ma lo faccio anche qui, volte mai qualcuno non lo seguisse.
Sto cercando una macchina completa compresi aggiunti, scatola ecc. ma col telaio rotto, se per caso qualcuno volesse disfarsene mi contatti in privato.

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2018, 19:45 
Non connesso

Comunque in riguardo Al telaio delle occhialute
Sul forum amico c e' anche la un filetto apposta dove un utente l ha ricostruito in ottone con tanto di disegni quotati in cad.

Malte

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2018, 20:12 
Non connesso

si ma non abbiamo visto niente, per ora siamo ale dichiarazioni di intenti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]