Oggi è lunedì 8 settembre 2025, 17:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2009, 20:08 
Non connesso

vettore60 ha scritto:
restauro di Libli abbandonata da anni,

Questa è la mia
[img][img][/img][/img]Immagine

Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2009, 0:42 
Non connesso

Bellissima Giancarlo

Ti dirò, bellissimi anche i binari. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2009, 1:45 
Non connesso

Io nel frattempo, non riuscendo a liberarmi dalla sindrome del bambino iperattivo, ho sul fuoco diverse pentole:
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
La prima è questa casseruola Märklin. Sverniciata, privata dei fari esoftalmici, in corso di eliminazione il cavo AT ed altri particolari stampati, verrà riunita al suo telaio modificato per il sistema in CC dopo che avrò trovato delle ruote decenti. Le sue sono stomachevoli.

La seconda invece è questa AE 3/6 Lima che sto usando per riprendere confidenza coi lavori più di fino (non muovevo le manine da tanti anni... :? )
Immagine
Immagine

Mancorrenti in acciaio e ottone incollati, alette parasole di alluminio, incollato. Il terzo faro originale, giocattolesco, è stato limato senza pietà. Lo spessore della plastica alle cornici dei vetri è stato ridotto, era 1,5 mm, avrebbe fatto invidia alla corazza della Scharnorst.
Più che il risultato finale, mi interessa come palestra. I fari infatti dovrò farli con l'aiuto di microled, che per me sono una cosa nuova, e i vetri proverò il sistema ibrido acetato+Micro Kristal. Peraltro l'ho anche digitalizzata e ha un minimo che non vi dico (con le debite proporzioni, eh).
Sul forum amico altre cosette, in particolare http://www.******/forum/viewtopi ... 15&start=0

Saludos

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2009, 7:46 
Non connesso

Prove di massicciata....

http://img196.imageshack.us/i/img1464k.jpg/

Ho provato il pietrisco di Linea Secondaria (art.12D) di colore neutro sul quale dopo la posa e l'incollaggio ho passato dell'ossido di ferro...è troppo fine questa grana per la scala H0?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2009, 23:28 
Non connesso

Ho finito di tesare la linea aerea della stazione.

Immagine

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 7:32 
Non connesso

Per Despx: che materiale hai usato? Hai avuto difficoltà nel montarlo? E' stato molto costoso? Sono molto interessato per Bucchese Nuova.
Grazie per la risposta!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 8:45 
Non connesso

Ne 120 ha scritto:
Prove di massicciata....

http://img196.imageshack.us/i/img1464k.jpg/

Ho provato il pietrisco di Linea Secondaria (art.12D) di colore neutro sul quale dopo la posa e l'incollaggio ho passato dell'ossido di ferro...è troppo fine questa grana per la scala H0?

L'ideale per l'HO e' il pietrisco Linea Secondaria con codice 104D che ha colore e grandezza perfetti (metto una foto).
La tua, dalla foto che hai messo, sembra molto fine (oltre che un po' "pasticciata"...... :wink: )
Immagine

Saluti

Carlo

Ultima modifica di viga69 il martedì 6 ottobre 2009, 9:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 9:22 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Per Despx: che materiale hai usato? Hai avuto difficoltà nel montarlo? E' stato molto costoso? Sono molto interessato per Bucchese Nuova.
Grazie per la risposta!

Sono partito da un palo art. 911 IL TRENO che ho prima sverniciato e smontato completamente, poi ho fatto il foro per la mensola più corta a 2 mm da quello originale e ho saldato le due mensole in posizione usando una pistola ad aria calda (col saldatore non riuscivo a saldalre contemporaneamete e si formavano bubboni di saldature fredde). Terminata questa fase (per me la più complicata per l'allineamento), ho adattano i tiranti originali ad ogni mensola e ho ricostruito gli altri con dei refusi che avevo avvanzato dalla costruzione di altri pali della stazione (ogni palo della stazione è stato riconstruito ad ok partendo da uno standard). Anche i supporti della fune portante e i bracci di poligonazione sono profondamente rimaneggiati; gli isolatori di vari tipi, sono dei Sommerfeld per la scala N elaborati (aumentato il diametro del foro interno da 0,5 a 0,8 e diminuoto il numero di isolatori) e ricolorati, le zampe sono, doppie e piegate per la linea principale singole e dritte per i binari di sosta e manovra. Al termine ho sgrassato il tutto con acquaragia, verniciato ad aerografo in grigio chiaro al nitro (tre mani leggere per non sciogliere gli isolatori in plastica), ripassato gli isolatori in bruno-nero diluito con acquaragia, invecchiato (tecnica del pennello secco) con color castano chiaro ed infine nebulizzato con trasparente opaco all'acqua.

Tempo richiesto, 8 ore circa.

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 9:49 
Non connesso

Io sta facendo prove di ingombro della zona industriale, ho solo posizionato gli edifici e fatto delle prove... eccole!

Immagine

Immagine

Poi ho cominciato a vedere come posizionare la sottostazione elettrica... eccola

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 9:57 
Non connesso

Che bello! Si respira gia' la tipica atmosfera di periferia.
Bravo!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2009, 12:18 
Non connesso

E dopo aver tirato giù tutti i santi del paradiso per una settimana causa distacco a catena delle centinature della mia 668, forse questo pomeriggio... inizio a fare i musi!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2009, 10:32 
Non connesso

La mia 668 sta arrancando.
No, non è rimasta senza gasolio: sono io che rischio di restare senza pazienza. :mrgreen:
Sono riuscito a incollare un solo muso, ma ora sto dedicandomi al telaio, considerando che devo mettere i due carrelli motori a distanza ben precisa (e poi azionarli col motore... beh, per qualche mese sono a posto :roll: ).
Ma la cosa che più mi fa paura sono i finestrini: io penso di farli in filo metallico (rame stagnato), con incollato dietro l'acetato che riproduce i vetri, per risparmiar tempo. E ricordo che i parabrezza sono curvi!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2009, 17:31 
Non connesso

Tornato dalle ferie in Portogallo - più precisamente a Lisbona, avendo viaggiato sugli "electricos" non ho potuto fare a meno
di fare incetta dei modelli disponibili presso qualunque tabaccaio nella città. Essendo H0m, il prossimo lavoro è trovare una
motorizzazione che ci vada bene... devo rivedere anche il numero di TTM dove era stato trattato l'argomento... gnam :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2009, 19:02 
Non connesso

alessandro_danti_GMFF ha scritto:
Tornato dalle ferie in Portogallo - più precisamente a Lisbona, avendo viaggiato sugli "electricos" non ho potuto fare a meno
di fare incetta dei modelli disponibili presso qualunque tabaccaio nella città. Essendo H0m, il prossimo lavoro è trovare una
motorizzazione che ci vada bene... devo rivedere anche il numero di TTM dove era stato trattato l'argomento... gnam :)

per la motorizzazione puoi cercare nei carrelli motore della Halling, specializzata in tram, che li fa in varie misure:
http://www.halling.at/railwaymodel/inde ... otor_drive

buon appetito :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2009, 19:04 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Carrelli Halling, ma anche PMT!
Fabrizio.
Saluti molto invidiosi! :)
ps Battuto sul tempo da italian sudest! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]