Oggi è domenica 1 marzo 2026, 0:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 8:24 
Non connesso

Bravo Riccardo,
anche io ho letteralmente ignorato le md vitrains, avendone di tante lima ottime per il plastico e per lavorarci su (come questa per esempio)
Vediamo se dopo questa pioggia di critiche da ogni parte sul prezzo del vivalto ritornano sui propri passi.

Allegati:
IMG_2014071055663.jpg
IMG_2014071055663.jpg [ 40.98 KiB | Osservato 4806 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 10:58 
Non connesso

L'altro giorno sono entrato per curiosità in un grosso negozio di giocattoli ben fornito. Con mio stupore c'era una corsia interamente dedicata a prodotti lima hobby line, binari hornby, edifici, alberi, terra, erba...tutto skale o hornby. Ho preso alcuni vagoni merci lima visto il prezzo di 8 euro l'uno, senza nemmeno guardarli bene tanto visto il prezzo non mi importava dei dettagli, io colpo d'occhio per me era sufficiente. Arrivato a casa ho poi felicemente scoperto che sono pure dotati di gancio nem e timone di allontanamento...messi ganci corti roco e sporcati fanno la loro porca figura. Insomma a volte forse le case produttrici dovrebbero pensare di piu' al rapporto qualitá prezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 11:22 
Non connesso

Scusate dove è il problema?
Prendete un computer:
0 e 1!

Mi piace? Sì/no.
Mi interessa? Sì/no.
Posso comprarlo? Sì/no.

Ho buttato l'occhio sul set Metropolitan di LS.
Mi piace? Sì
Mi interessa? Sì
Me lo posso permettere? No
Non ho oltre 900 euro da spendere.
Non lo compro.
Invidierò chi se lo potrà permettere, lo guarderò affascinato ma vivo lo stesso e mi divertirò con altro.

Tra l'altro se apriste gli occhi e guardaste cosa succede al du fuori dell'Italia vi accorgereste che le carrozze a 2 piani Hobbytrade con illuminazione ma senza gancio magnetico costano lo stesso se non di più, mentre le LS costano meno (intorno ai 200 euro) ma non hanno l'illuminazione.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 11:52 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
ma scusate state sempre a piangere !! e poi alla fine le comprate !!!

io me le compro e non me ne frega niente anzi vi dirò mi prendo quelle con illuminazione e gancio !!

vorrà dire che rinuncerò a qualcosa ......
oppure dato che usciranno a settembre/ottobre metterò da parte qualcosa ...in questi mesi ....

capisco la crisi .... ma dove sta crisi !

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 12:18 
Non connesso

Anche Io sono intenzionato a prenderle , quelle base, almeno sei. Sacrificherò altri acquisti.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 17:40 
Non connesso

Carrozze a due piani vuol dire due arredamenti interni e, per l'illuminazione, doppia fila di led, poi sono solo un pezzo di plastica e pochi componenti in piu', anche se tutto l'assemblaggio si complica.
(Sempre ammesso che non ci siano inaccettabili semplificazioni).

Il prezzo è comunque elevato, speriamo almeno lo sia anche la qualità.

Io non le comprerò, non mi piacciono le vivalto vere, però così care non le avrei prese nemmeno se mi fossero piaciute.

Credo che ben pochi di noi siano in grado di comprare tutti i modelli che vogliono, bisogna farsene una ragione, e dare il giusto peso al nostro hobby.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 19:04 
Non connesso

Diamo tempo al tempo.....
Tra un po quando c saranno un sacco d invenduti andranno in offerta....
Allora sarà il momento ok per prenderle!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 19:58 
Non connesso

.....ma certo anche le Corbellini di una nota marca uscirono nel 2008 alla modica cifra
di 52 e rotti euro di listino :mrgreen:

p.s. proprio in questi giorni vengono riproposte sui 35 euro..............sempre care :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 6:44 
Non connesso

L'idea era che, semplificandole ulteriormente sulla falsariga delle piko (possibile trattandosi di mezzi dal disegno semplice) si potesse abbassare maggiormente il prezzo.
Se poi qualcuno rinunzia ad altro per prenderle va bene lo stesso, ma il nocciolo della questione era la palese sproporzione del prezzo rispetto all'oggetto, che è pur sempre un pezzo di plastica privo di meccanica: ci sono fabbricanti che a quello stesso prezzo producono buone locomotive.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 7:45 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Scusate dove è il problema?
Prendete un computer:
0 e 1!

Mi piace? Sì/no.
Mi interessa? Sì/no.
Posso comprarlo? Sì/no.

Ho buttato l'occhio sul set Metropolitan di LS.
Mi piace? Sì
Mi interessa? Sì
Me lo posso permettere? No
Non ho oltre 900 euro da spendere.
Non lo compro.
Invidierò chi se lo potrà permettere, lo guarderò affascinato ma vivo lo stesso e mi divertirò con altro.

Tra l'altro se apriste gli occhi e guardaste cosa succede al du fuori dell'Italia vi accorgereste che le carrozze a 2 piani Hobbytrade con illuminazione ma senza gancio magnetico costano lo stesso se non di più, mentre le LS costano meno (intorno ai 200 euro) ma non hanno l'illuminazione.

Eh però noi non siamo computer! Oltre al sì/no c'è il forse, il dubbio, la possibilità. Mi spiego: per molti di noi certe spese come queste (90 euro per carrozza) non sono insostenibili economicamente, dopotutto è la metà di una locomotiva, ma moralmente ci si fanno domande. E' giusto che io spenda tanto per una carrozza? Considerando che per fare un treno decente ne servono almeno 4/5/6... Con uno sforzo ce la si fa, si sacrifica magari qualcos'altro, ma non a cuor leggero. Per un treno da 700/800 euro il discorso sì/no me lo posso permettere/non me lo posso permettere non fa una grinza, ma per spese più ridotte si entra in una zona grigia, più sfumata, dove valgono altre considerazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 8:01 
Non connesso

ROBINTRENO ha scritto:
... (90 euro per carrozza) ...

ROBINTRENO ha scritto:
... per fare un treno decente ne servono almeno 4/5/6...

ROBINTRENO ha scritto:
Per un treno da 700/800 euro il discorso sì/no me lo posso permettere/non me lo posso permettere non fa una grinza, ma per spese più ridotte si entra in una zona grigia, più sfumata, dove valgono altre considerazioni.

90 x 6 = 540
loco 160
totale 700
Questo è un treno da 700 euro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 8:22 
Non connesso

in merito a queste carrozze io farei un altro tipo di osservazione:
per la cifra alla quale verranno proposte, mi immagino che avranno una ricchezza di dettagli e una qualità finora mai viste e il problema, semmai, sarà: da quale loco le faccio trainare? se non verranno rifatti i carrelli e i pantografi della E464 di Vitrains ... sarà ben difficile accoppiarle

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 8:43 
Non connesso

luca ha scritto:
ROBINTRENO ha scritto:
... (90 euro per carrozza) ...

ROBINTRENO ha scritto:
... per fare un treno decente ne servono almeno 4/5/6...

ROBINTRENO ha scritto:
Per un treno da 700/800 euro il discorso sì/no me lo posso permettere/non me lo posso permettere non fa una grinza, ma per spese più ridotte si entra in una zona grigia, più sfumata, dove valgono altre considerazioni.

90 x 6 = 540
loco 160
totale 700

Se per questo anche il settebello ACME costava sui 700 euro eppure è stato venduto come il pane ed era un convoglio da 7 elementi come il calcolo che hai fatto e dotato di illuminazione interna.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 8:44 
Non connesso

luca ha scritto:
90 x 6 = 540
loco 160
totale 700

Me l'aspettavo :D
Ovviamente il mio conto teneva conto (scusa il gioco di parole) di una spesa "diiluita": per quanto mi riguarda non ho mai comprato un treno completo in un botto solo, ma la loco, poi qualche carrozza, poi i mesi dopo ancora qualche carrozza... Sarà così anche per un eventuale treno Vivalto, se mi interesserà.
Discorso diverso per un Settebello, un Rae Ls, che ti prendi così interi o rinunci e basta.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 14:45 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il giovedì 6 luglio 2017, 11:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]