Oggi è lunedì 8 settembre 2025, 0:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SERVIZIO POST-VENDITA: ROCO-GIEFFECI
MessaggioInviato: venerdì 5 aprile 2013, 12:49 
Non connesso

Vorrei segnalarVi la mia esperienza. La scorsa estate ho acquistato una carrozza Roco mancante degli aggiuntivi e con un meccanismo per gancio corto spezzato. Il negoziante mi ha confermato che, data l'impossibilita' di recuperare i ricambi, la carrozza veniva venduta come rottame a meta' prezzo.
Visto che era un pezzo che mi interessava l'ho presa lo stesso: al limite poteva viaggiare come fine convoglio, data la mancanza di un gancio.
A Novegro ho provato a chiedere allo stand Gieffeci, dove mi e' stato suggerito il loro sito email a cui scrivere, con i dati dei pezzi mancanti, che ho recuperato in rete dal foglietto delle istruzioni della carrozza.
Per emai, a memoria verso novembre, ho richiesto tre ricambi, la busta completa degli aggiuntivi, il meccanismo per gancio corto. Subito mi e' stato confermata la ricezione della mia richiesta e che, appena avrebbe potuto essere evasa, mi avrebbero ricontattato.
A febbraio ho ricevuto conferma della disponibilita' dei ricambi con una richiesta di circa 17 euro in francobolli. Settimana dopo ho ricevuto il pacchetto con tutto quanto richiesto.
Per una carrozza considerata irriparabile ho pazientato qualche mese, ma alla fine devo dire che la mia esperienza e' stata positiva. Saluti. Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 15:44 
Non connesso

Volevo segnalarvi la mia positiva esperienza con i ricambi ROCO:
A metà gennaio mi sono accorto che la mia Taurus OBB 1216 non aveva più una scaletta posta sopra ad uno dei respingenti. Ho scritto a Gieffeci, segnalando il numero del pezzo mancante e tempo nemmeno di una giornata lavorativa mi hanno risposto dicendosi spiaciuti poiché il pezzo non era tra i ricambi che avevano in casa, ma che se avessi voluto, avrebbero provveduto a recuperarmelo. Navigando in internet, ricercando "ricambi roco", sono entrato nel sito Roco.cc; ho inserito il numero del pezzo che cercavo e lo davano disponibile, evidenziandone il costo.Ho provveduto immediatamente ad ordinarlo pagandolo comodamente con carta di credito,(niente francobolli, contrassegno o altre forme strane di pagamento tipicamente italiche), spedizione inclusa a (9,50€ con le poste tedesche) dalla Germania; se pensate che il pacco celere in Italia costa forse di più...... ebbene dopo due, dico due giorni il pezzo era arrivato a casa mia.....non ho parole, questa è EFFICENZA!
Ringrazio comunque Gieffeci, che come detto si è detta immediatamente disponibile.
Spero di esservi stato d'aiuto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 23:55 
Non connesso

:shock: vorrei sottolineare che il problema ricambi non è esclusivo di ROCO! Un paio di settimane fa sono stati recapitati tramite corriere, al "mio" negoziante di fiducia una bustina contenente ricambi !,,,,,,, evito di nominare il produttore ,,,,,,, Dopo un breve momento di smarrimento ...! Il negoziante risale alla date dell'ordine.... 2001.... Ripeto 2001.
Peccato che il modellista, è passato a miglior vita 7 anni fa.......
La cosa più sconcertante!! Nessuno del "magazzino ricambi" si è chiesto se un ordine fatto 13 ANNI prima potesse essere ancora di qualche interesse....! Bastava una telefonata per evitare figure e spese inutili!,,
Naturalmente le spese di spedizione sono a carico del negoziante!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]