Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 4:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 14:50 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Certo Alessandro,nessun problema...tieni conto che in alcune regioni ,come la Basilicata,non esiste nemmeno un negozio,al massimo quelli di giocattoli hanno la linea Hobby della Lima:i miei amici del metapontino comprano on line,giacchè ,nemmeno nella a loro vicina Taranto(50 km) esistono più shop dedicati.

Il Tir lo vedo male....meglio "o trerrote"-Apecar- con la tromba Geloso,d'epoca anch'essa...e poi via a tutto volume con annunci del tipo: "so'arivate le 851!!" "fateve er kit de' TTM !" :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2017, 18:22 
Non connesso

Ciao a tutti.
Ho ricevuto ieri la 851.197 e ho subito provveduto alla sostituzione del gancio montato in fabbrica (ad anello) con quello ravvicinato ROCO.
Confermo che, nonostante i miei timori, è una operazione banalissima che non ha avuto conseguenze, soprattutto per i contatti elettrici.
Invece non mi azzardo ancora a montare il supporto del gancio anteriore perchè...non ho idea di quale sia la procedura essendo la parte frontale e sottostante il pancone molto ricca di dettagli che sicuramente devono essere rimossi ma, per l'appunto, non so come.
Qualcuno ha già provveduto e può darmi indicazioni?
Grazie mille.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 maggio 2017, 1:45 
Non connesso

Domandina...ma dietro cosa ci possiamo mettere??

Grazie per i vosti suggerimenti..

Saluti
Saverio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 maggio 2017, 7:44 
Non connesso

Di tutto ... purchè coevo e nei limiti della prestazione... e se la composizione lo richiede una doppia è di prassi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 maggio 2017, 16:01 
Non connesso

Viste le scarse prestazioni furono poi delegate a manovra...
comunque qui ce scritto molto

https://it.wikipedia.org/wiki/Locomotiva_FS_851

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 maggio 2017, 20:16 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Certo Alessandro,nessun problema...tieni conto che in alcune regioni ,come la Basilicata,non esiste nemmeno un negozio,al massimo quelli di giocattoli hanno la linea Hobby della Lima:i miei amici del metapontino comprano on line,giacchè ,nemmeno nella a loro vicina Taranto(50 km) esistono più shop dedicati.

Il Tir lo vedo male....meglio "o trerrote"-Apecar- con la tromba Geloso,d'epoca anch'essa...e poi via a tutto volume con annunci del tipo: "so'arivate le 851!!" "fateve er kit de' TTM !" :lol: :lol: :lol:

Dai, metti la scenetta sul tuo plastico e poi posta la foto, vediamo che effetto fa... :wink:

Anche qui non ci sono più negozi: i più vicini sono a Portogruaro e Venezia.

Un mio conoscente vorrebbe prendee la 851, sa che ce n'era stata una a Udine ma non sa che numero avesse.
Qualcuno lo sa? Era usata per manovre?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2017, 11:54 
Non connesso

Come da vs consigli, nel fine settimana ho provveduto ad una pulizia delle ruote e dei contatti, nonché al controllo delle lamelle prendicorrente e, giacché c'ero, anche ad una lubrificatina delle boccole. Devo riconoscere che il funzionamento è migliorato in modo significativo e a questo punto lo definirei accettabile, quantomeno conforme alle mie aspettative. Le ruote ed i contatti in verità non erano particolarmente sporchi; la sensazione che ho avuto, nei limiti della mia esperienza, è che il problema risiedesse principalmente nelle lamelle, che mi sono parse un po' lente. Comunque alla luce di questi risultati forse prenderò anche un secondo modello come avevo programmato all'inizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2017, 18:13 
Non connesso

Senza voler mettere in dubbio la buona fede di chi vende(magari il doppione,magari si cambia idea etc etc)però qui sul mercatino in pochi gg.già sono stati messi in vendita 2-3 esemplari di questa loco...speriamo non sia un brutto segnale,dopo tre-anni-tre di attese e rinvii.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2017, 18:36 
Non connesso

Dario, mi hai preceduto perché volevo fare il tuo stesso commento.

Ho notato anche io questo insolito fenomeno, strano e pure un po' inquietante.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2017, 18:40 
Non connesso

:lol: inquietante???? :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2017, 18:47 
Non connesso

Be'... un dubbio viene. Perché ci si vuole disfare di questo modello?
Ma pensiamo positivo. Forse, come hai detto tu, si tratta di doppioni o di semplici ripensamenti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2017, 19:24 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
DARIO PISANI ha scritto:
Senza voler mettere in dubbio la buona fede di chi vende(magari il doppione,magari si cambia idea etc etc)però qui sul mercatino in pochi gg.già sono stati messi in vendita 2-3 esemplari di questa loco...speriamo non sia un brutto segnale,dopo tre-anni-tre di attese e rinvii.

Perché non ne prendi una e ci fai sapere? Io ho già la LE...voglio anticipare la tua risposta/domanda...

G.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2017, 19:57 
Non connesso

Mi inserisco perchè anche io feci giorni fa un'analogo pensiero allorquando un altro utente del forum mise in vendita una 851 Lima Expert.
La sua risposta alle domande poste con mp fu convincente e non la comprai solo perchè già in prenotazione da Tecnomodel.
Negli stessi giorni un altro negoziante...più o meno lagunare mise in offerta 120 loco a 120 euro (come da mail ricevuta dal medesimo) e, udite udite, c'erano mi sembra addirittura 4 851 in offerta, naturalmente scomparse in un attimo. Misteri del commercio.
Quindi, più che leciti i dubbi che ci hanno colto ma, di contro, avendo da alcuni giorni la 851 neonata posso affermare fortunatamente che non ha alcun problema...altrimenti sarebbero stati dolori mettersi a discutere col toscanaccio... :( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2017, 20:45 
Non connesso

prezzo di listino 180 euro, iva compresa
prezzo al negoziante ?
sconto al negoziante, secondo quantità?, magari 1 pezzo omaggio ogni 40 pezzi?

tante ipotesi sono possibili, perchè dubitare che ci siano modelli di ripensamento tecnico.
forse esubero di quantitativi immagazzinati?... e smaltimento "si fa, ma non si dice".
tanto in 120 euro non si va in perdita.

boh! e poi facciano quel che gli pare, tanto è un gioco anche quello, quello del commercio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2017, 21:22 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:

Perché non ne prendi una e ci fai sapere? Io ho già la LE...voglio anticipare la tua risposta/domanda...

G.

...dovrei fare da beta tester,secondo te????? :roll:

In alcuni negozi non ne è arrivata nemmeno una....non posso fare nomi ma quelli di cui so io sono tre,ben distribuiti per lo Stivale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]