Ho fatto una rapida ricerca per l'articolo HR2771 la navetta rivarossi appena uscita. Ce ne sono 8 sei sound e due normali. I prezzi variano, alcuni sono da strozzini, altri abbastanza normali. Ma 269, anche se sound, comincia ad essere tanto e forse a quei prezzi non sono più così desiderabili.
Io non nego che le ultime articolate Rivarossi siano ottime e meglio fatte delle Roco. Dico un' altra cosa che il loro successo è dovuto all'ottimo prezzo unito ad una eccelsa qualità. Ma se costassero oltre i 200 euro non credo che sparirebbero più come prima.
E' banale che a parità di prezzi si compra il meglio , bisogna vedere fino a che punto però la gente è disposta a spendere per avere quella qualità. Io, al contrario di voi, sono straconvinto che se i prezzi si alzano e diventano paritari a quelli di analoghi modelli Roco, Brawa, Trix , qualità o non qualità, le cose non spariscono più.
Cita:
Potrei continuare con la riuscita sul mercato delle varie 145 e 141 Piko
Ecco appunto la 141 a 210 euro di partenza. A vedere quanto ce ne sono sugli scaffali, pur essendo un modello fantastico con un elettronica superiore a quella delle articolate Rivarossi, come è che non è così apprezzata, solo perchè è poco conosciuta ?
E la 145, altro modello fantastico ? Facciamo una rapida ricerca su e-Bay e ne troviamo circa 80. Eppure la qualità c'è.
A sentire voi le principali case fermodellistiche che l'Italia la ignorano, di marketing non ci capiscono nulla. Io credo, al contrario, che il loro disinteresse significhi semplicemente un'altra cosa, che siamo un mercato povero e marginale per il quale non vale la pena fare grossi investimenti.
Comunque per me potete pure continuare a fare le prefiche, a me se Roco non fa cose per il mercato italiano o le fa male, non me ne importa molto. Il 646 appena uscito non lo comprerò e di altri modelli Roco, fatti bene e non italiani, ce ne sono talmente tanti altri che il mio problema è un altro, non avere la possibiità di prendere tutto quello che mi piace.