Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2021, 7:12 
Non connesso

Basta non comprarla , se si vuole scrivere alla Roco o, quando ci sarà la prima occasione , porre le proprie rimostranze .
La nostra voce non và più in là , se non ampliarla a amici o tramite i social.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2021, 8:53 
Non connesso

Cita:
Basta non comprarla ,

Ecco appunto!!!

E' il coro di prefiche per la mancata attenzione di Roco al mercato italiano che fa sorridere.
Roco sta guardando ad Est, sfornando sempre più modelli. Le prossime Br 95 DR e la Br230 nelle versioni DR e CSD si preannunciano come bellissime. Come lo è la V60 appena uscita.
Ed è logico che lo faccia perchè quelli sono i mercati dove c'è possibilità di riempire i vuoti esistenti.
Il nostro è un mercato inflazionato da modelli, specie quelli delle articolate, tartarughe e similari, oltretutto è un mercato che, io credo, agli occhi di un produttore, fa solo venire voglia di darsela a gambe levate, ma chi glielo fa fare?
Anche in questo campo gli italiani peccano della presunzione di essere importanti.

Ultima modifica di Miura il martedì 2 marzo 2021, 8:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2021, 8:54 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Basta non comprarla , se si vuole scrivere alla Roco o, quando ci sarà la prima occasione , porre le proprie rimostranze .
La nostra voce non và più in là , se non ampliarla a amici o tramite i social.
saluti

Si giusto Claudio,la mia opinione era simile ma a quanto pare non è piaciuta ai moderatori,forse ci sono andato troppo di gamba tesa e me l'hanno cancellata,saluti,

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2021, 10:22 
Non connesso

best ha scritto:
sui modelli del Transalpin è stato montato lo switch al contrario, quindi bisogna interpretare
al contrario le indicazioni contenute nel foglietto illustrativo!

Buongiorno,
scusa ma avendo comprato il transalpin mi fai venire il dubbio.
Quali switch?

Grazie mille

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2021, 10:24 
Non connesso

Cita:
Il nostro è un mercato inflazionato da modelli, specie quelli delle articolate, tartarughe e similari, oltretutto è un mercato che, io credo, agli occhi di un produttore, fa solo venire voglia di darsela a gambe levate, ma chi glielo fa fare?

A si? a vedere come vende Hornby/Rivarossi da noi, non si direbbe :lol: ....... o sbaglio? questa barzelletta del nostro mercato asfittico, piccolo e di poca importanza, è stato puntualmente smentito con le ultime articolate anadate letteralmnte a ruba (così come prima LE e Lima Expert), non se ne trova una "normale" manco a chiederla in turco-aramaico..... lo stesso dicasi delle 402P di Acme, semplicemente introvabili (a prezzi umani). Quante 626 sono state vendute da LE e prima da Big Models? e quante ne avrebbe vendute LE nelle varie declinazioni di aspetto ed epoca se non avesse fatto la fine che ha fatto? morale..... per come la vedo io, se un modello piace ed attrae in tutte le sue peculiarità (fatto bene, ottimi materiali, performante ecc.), da noi si vende eccome, i fatti lo dimostrano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2021, 12:23 
Non connesso

Non capisco cosa li abbia spinti a fare l’ennesimo 646 quando secondo me hanno in casa un ottimo modello quale il 656, che è molto sempre ricercato, soprattutto il modello Roco.
Boh.

Ciao
Ivan

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2021, 12:25 
Non connesso

verde magnolia ha scritto:
Cita:

A si? a vedere come vende Hornby/Rivarossi da noi, non si direbbe :lol: ....... o sbaglio? questa barzelletta del nostro mercato asfittico, piccolo e di poca importanza, è stato puntualmente smentito con le ultime articolate anadate letteralmnte a ruba (così come prima LE e Lima Expert), non se ne trova una "normale" manco a chiederla in turco-aramaico..... lo stesso dicasi delle 402P di Acme, semplicemente introvabili (a prezzi umani). Quante 626 sono state vendute da LE e prima da Big Models? e quante ne avrebbe vendute LE nelle varie declinazioni di aspetto ed epoca se non avesse fatto la fine che ha fatto? morale..... per come la vedo io, se un modello piace ed attrae in tutte le sue peculiarità (fatto bene, ottimi materiali, performante ecc.), da noi si vende eccome, i fatti lo dimostrano.

92 minuti ininterrotti di applausi!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2021, 13:33 
Non connesso

Roco e un'altra azienda hanno presentato articolate di qualità peggiore ad un prezzo maggiore rispetto a quelle proposte da Hornby/Rivarossi e da Level.
La maggior parte dei clienti ha quindi capito che si può fare di meglio e, complice un periodo di "vacche magre", fa i suoi legittimi confronti, che attualmente sono impietosi nei confronti della concorrenza, in particolare di Roco, che mi stupisce e dispiace abbia fatto uscire una E646 in queste condizioni ad un prezzo maggiore di quello di Hornby Rivarossi. A questo punto sarebbe stato più intelligente programmare l'uscita di una E656 di cui si sente di nuovo la mancanza.

Ultima modifica di Pierluigi il martedì 2 marzo 2021, 14:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2021, 14:29 
Non connesso

Se i fatti non concordano con le opinioni, tanto peggio per i fatti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2021, 15:13 
Non connesso

straccaletto ha scritto:
best ha scritto:
sui modelli del Transalpin è stato montato lo switch al contrario, quindi bisogna interpretare
al contrario le indicazioni contenute nel foglietto illustrativo!

Buongiorno,
scusa ma avendo comprato il transalpin mi fai venire il dubbio.
Quali switch?

Grazie mille

Francesco

se leggi il "bugiardino" vedrai che ci sono degli switch per fare in modo che il modello riceva la corrente
solo dall'unità di testa ovvero simultaneamente da loco e carrozza pilota.
Mi sono trovato per caso dal mio rivenditore di fiducia un giorno in cui un cliente aveva comprato il modello
e durante la prova sul binario erano stati riscontrati dei malfunzionamenti. Alla fine traducendo il foglietto
illustrativo ed aprendo il modello siamo giunti alla conclusione che gli switch erano stati montati al contrario
e quindi bisognava posizionarli al contrario di quanto raffigurato nelle spiegazioni. Potrebbe anche essere
che sia stato un caso fortuito però se avessi il modello una prova la farei!

saluti, Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2021, 18:35 
Non connesso

aiupira ha scritto:
Se i fatti non concordano con le opinioni, tanto peggio per i fatti.

:lol: :lol: :lol:
Bellissima, questa me la rivendo…
Buona serata
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2021, 21:06 
Non connesso

Si tende a comprare sempre l'oggetto globalmente migliore. Questo vale per i modellini come per le auto e ogni altra cosa. Mi pare una cosa naturale: a parità di qualità, si guarda a ciò che costa meno (chi compra non fa mai beneficenza) e, a parità di prezzo, si guarda a ciò che è "fatto/funziona meglio".
Se poi una cosa risulta globalmente migliore di altre e costa pure meno, tanto meglio. Proprio come è successo, dal mio punto di vista e per molti altri (non certo per tutti non avendo tutti le stesse esigenze/sensibilità), per le nuove articolate Rivarossi, ma anche per quelle Lima Expert (che mi dite delle e645 di 2° serie...?) e Level. Modelli che, non a caso, sono spariti dalla circolazione in tempi relativamente brevi, mentre su e-bay le 646/645 in vendita sono tutte o quasi modelli Roco, Acme e vecchie Rivarossi.
Un saluto a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2021, 22:50 
Non connesso

Ho fatto una rapida ricerca per l'articolo HR2771 la navetta rivarossi appena uscita. Ce ne sono 8 sei sound e due normali. I prezzi variano, alcuni sono da strozzini, altri abbastanza normali. Ma 269, anche se sound, comincia ad essere tanto e forse a quei prezzi non sono più così desiderabili.

Io non nego che le ultime articolate Rivarossi siano ottime e meglio fatte delle Roco. Dico un' altra cosa che il loro successo è dovuto all'ottimo prezzo unito ad una eccelsa qualità. Ma se costassero oltre i 200 euro non credo che sparirebbero più come prima.
E' banale che a parità di prezzi si compra il meglio , bisogna vedere fino a che punto però la gente è disposta a spendere per avere quella qualità. Io, al contrario di voi, sono straconvinto che se i prezzi si alzano e diventano paritari a quelli di analoghi modelli Roco, Brawa, Trix , qualità o non qualità, le cose non spariscono più.

Cita:
Potrei continuare con la riuscita sul mercato delle varie 145 e 141 Piko

Ecco appunto la 141 a 210 euro di partenza. A vedere quanto ce ne sono sugli scaffali, pur essendo un modello fantastico con un elettronica superiore a quella delle articolate Rivarossi, come è che non è così apprezzata, solo perchè è poco conosciuta ?
E la 145, altro modello fantastico ? Facciamo una rapida ricerca su e-Bay e ne troviamo circa 80. Eppure la qualità c'è.

A sentire voi le principali case fermodellistiche che l'Italia la ignorano, di marketing non ci capiscono nulla. Io credo, al contrario, che il loro disinteresse significhi semplicemente un'altra cosa, che siamo un mercato povero e marginale per il quale non vale la pena fare grossi investimenti.

Comunque per me potete pure continuare a fare le prefiche, a me se Roco non fa cose per il mercato italiano o le fa male, non me ne importa molto. Il 646 appena uscito non lo comprerò e di altri modelli Roco, fatti bene e non italiani, ce ne sono talmente tanti altri che il mio problema è un altro, non avere la possibiità di prendere tutto quello che mi piace.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2021, 1:25 
Non connesso

Le HR sono state vendute tutte, è vero, la maggior parte addirittura sulla carta, ben pochi hanno avuto l'occasione di vederla prima di acquistarla (è la nuova tendenza), ma quanto è stata la loro tiratura?
Alla Roco non interessa il mercato italiano; se è vero ne prendo atto. Peccato! perché quanto ad ingegnerizzazione, controllo del prodotto, meccanica e reperibilità dei ricambi non la batte nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2021, 8:06 
Non connesso

Nome: Mauro
Le ultime e646 navetta Hornby si trovano là dove erano finite quando sono sparite dai negozi, e cioè su eBay.
Attualmente si trovano più facilmente le versioni sound; probabilmente come dici il prezzo meno appetibile le fa restare lì.

Può anche darsi che in generale le tirature si siano ridotte, ma i modelli di un certo interesse vanno sempre e spariscono altrettanto.
Vedi e626, articolate, e444, e402, arlecchino, settebello, Ale801-940, Ale540, ecc.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]