Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: mercoledì 10 settembre 2014, 15:54 
Non connesso

Nuove numerazioni d'ambientazione contemporanea per le carrozze Bpm tipo X di LS Models..:

-set due B50 verde/grigio con porte modificate, epoca VI
-set due B50 verde/grigio con porte modificate, convoglio per tifosi di calcio, epoca VI
-set due B50 nero/bianco/rosso revamping completo, epoca VI
-carrozza B50 nero/bianco/rosso revamping completo, epoca VI

Tutte queste carrozze non sono più atte al servizio internazionale, ma sono utilizzate esclusivamente nel traffico interno, in particolare nella linea del San Gottardo.

Inoltre sono già disponibili nuove numerazioni delle cuccette Bcm nella colorazione blu e linea bianca con logo nuovo in edizione speciale con insegne "Alpen Express" (set da due e carrozza singola).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)/ Autozug
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2014, 15:09 
Non connesso

Ultimamente ho potuto 'vedere' (visto l'orario si deve piuttosto dire intuire) l'Autozug DB in transito a Bellinzona,
con una doppia di Brüüneli BS (come vengono chiamate in gergo tedesco le Re 4/4 BLS marroni), 4-5 Carri per auto e le carrozze passeggeri.

Qualcuno sa come é composto esattamente il treno? Sono le carrozze DB proposte da LSM?

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2014, 21:38 
Non connesso

Durante la primavera-estate la composizione dell' AZ 13370/13371 Alessandria-Amburgo era la seguente..:

-DDm
-DDm
-DDm
-DDm
-DDm
-DDm
-DDm
-DDm
-WLABmz
-Bvcmz
-Bvcmz
-Bvcmbz
-WRmbz
-Bvcmbz
-Bvcmz
-Bvcmz
-WLABmz

le carrozze cuccette sono esattamente quelle prodotte in varie numerazioni e livree da LS Models (quelle però che riproducono le versioni da 160 Km/h non sono corrette), le letti sono state realizzate (non benissimo) da Rail-top e sono annunciate da LS Models, manca invece la riproduzione della carrozza Bistrò tipo X.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2014, 14:19 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Durante la primavera-estate la composizione dell' AZ 13370/13371 Alessandria-Amburgo era la seguente..:

-8xDDm
-WLABmz
-Bvcmz
-Bvcmz
-Bvcmbz
-WRmbz
-Bvcmbz
-Bvcmz
-Bvcmz
-WLABmz
.....

Grazie!

a occhio la composizione era più corta, avrei detto ca 5 5Ddm e forse 5-6 carrozze... per il 2014 già un bel 'trenone'!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 0:03 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Nuove numerazioni d'ambientazione contemporanea per le carrozze Bpm tipo X di LS Models..:

-set due B50 verde/grigio con porte modificate, epoca VI
-set due B50 verde/grigio con porte modificate, convoglio per tifosi di calcio, epoca VI
-set due B50 nero/bianco/rosso revamping completo, epoca VI
-carrozza B50 nero/bianco/rosso revamping completo, epoca VI

Tutte queste carrozze non sono più atte al servizio internazionale, ma sono utilizzate esclusivamente nel traffico interno, in particolare nella linea del San Gottardo.

Inoltre sono già disponibili nuove numerazioni delle cuccette Bcm nella colorazione blu e linea bianca con logo nuovo in edizione speciale con insegne "Alpen Express" (set da due e carrozza singola).

Salve Swiss, dove possiamo vedere tutte queste meraviglie? ho cercato sui vari siti, ma invano.
Attendo segnalazione!
grazie mille
F.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 21:17 
Non connesso

I nuovi articoli li puoi vedere sul sito LS Models, trovi già i numeri delle singole carrozze, oltre che nei siti web dei principali negozi svizzeri.
Immagini dei modelli non penso ci siano ancora.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 21:19 
Non connesso

alla notizia"è arrivata la tua 6/6 rossa puoi rititarla"sicuramente ero la persona più felice del mondo,e ti credo!per me le 6/6 rappresentano le loco più belle del mondo(ad ognuno la sua ovvio)di cui ho qualsiasi su questo gruppo.

ho fatto una foto al volo della neo arrivata,appena arrivata a casa..che dire,estasiato di fronte a cotanta bellezza,amore che dura da sempre :P

Allegato:
re6.6roco.jpg

e la famiglia sicuramente si allargherà ..to be continued :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 11:12 
Non connesso

buongiorno amici "svizzeri" :D

sono qui per chiedervi un enorme favore:dato che non ho tempo materiale x girarmi tutte le 173 pagine del topic(mi servirebbe una settimana di ferie che ora non posso prendermi...)volevo chiedere se qualcuno di voi aveva qualche foto,info(magari indirizzandomi su questo stesso topic)link,ecc,su composizioni di treni notturni tra svizzera e Italia negli anni '90..dovrei riprodurre un treno che aveva in composizone ,oltre che al DMS sbb e le classiche AM/Bm,anche tutte le atre (letti/cuccette sia sbb che fs).

grazie fin da ora a chi vorrà aiutarmi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 12:01 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
buongiorno amici "svizzeri" :D

sono qui per chiedervi un enorme favore:dato che non ho tempo materiale x girarmi tutte le 173 pagine del topic(mi servirebbe una settimana di ferie che ora non posso prendermi...)volevo chiedere se qualcuno di voi aveva qualche foto,info(magari indirizzandomi su questo stesso topic)link,ecc,su composizioni di treni notturni tra svizzera e Italia negli anni '90..dovrei riprodurre un treno che aveva in composizone ,oltre che al DMS sbb e le classiche AM/Bm,anche tutte le atre (letti/cuccette sia sbb che fs).

grazie fin da ora a chi vorrà aiutarmi

C'è il mitico EN ROMA!!! con cuccette Z SBB e letti SBB/FS con tre parti da Ginevra, Berna e Zurigo (che arrivava dal Gottardo e veniva attaccato a Milano al resto proveniente da Domodossola)
8 cuccette e 4 letti tra T2S ed MU FS e SBB

Il DMS andava solo in composizioni diurne! ci saranno state eccezioni anche per quello però,.. ma non nel libro delle composizioni

C'era un EXP per Napoli con RIC SBB a sedere e cuccette ed il solito per Lecce con cuccette WLAB ex DB ed auto al seguito.

Che io sappia, cuccette FS erano solo in transito per il Nord Europa o la Francia.

Buona caccia! per i dettagli sentiamoci in privato
F.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2014, 12:57 
Non connesso

Ciao 6/6... guarda qua nella prima pagina del topic composizioni internazionali.
Ci sono tutti i principali convogli.
[url viewtopic.php?f=21&t=357/url]

Sicuro trovi quello che cerchi. :wink:

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2014, 18:11 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
ciao ragazzi,
volevo sapere se a qualcuno è capitato tra le mani il nuovo TEE Gotthard di LSModels...........
magari se ne è già discusso precedentemente ma non ho trovato nulla....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2014, 22:11 
Non connesso

Re460 ha scritto:
Ciao 6/6... guarda qua nella prima pagina del topic composizioni internazionali.
Ci sono tutti i principali convogli.
[url viewtopic.php?f=21&t=357/url]

Sicuro trovi quello che cerchi. :wink:

Saluti

grazie re460 della segnalazione..mi metterò con calma in questi giorni per controllarmi per bene quello che mi interessa.

notte

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2014, 23:18 
Non connesso

peppardo ha scritto:
ciao ragazzi,
volevo sapere se a qualcuno è capitato tra le mani il nuovo TEE Gotthard di LSModels...........

Ciao Peppardo,
modello stupendo, sia esternamente sia negli interni ben curati, arredati ed illuminati , stessa meticolosità anche nel sottocassa.
Sicuramente il miglior Gottardo mai riprodotto.
Viaggia a meraviglia ( analogico ) con ottima intensità delle luci già a bassissima velocità.
La corrente viene captata dalla unità di testa quindi non salta le sezioni di blocco.
Predisposto per il digitale con molte funzioni.
Unico neo i soffietti nella configurazione da plastico : non sfigurano da lontano ma inguardabili appena ci si avvicina.
Ps. Non sono un contachiodi, ma Lima, Hr, Trix e Metropolitan/Arpo non sono paragonabili a questo modello.
Di queste aziende solo Metrop fece il 6 elementi, le atre proposero il 5 elementi.
LS Models offre la versione a 6 elementi.
Prezzo : in linea con elettrotreni simili di altri produttori considerando l'elevatissimo standard qualitativo e il numero di carrozze.
Saluti,
Andrea Cavalli

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2014, 5:41 
Non connesso

ANDREA CAVALLI ha scritto:
peppardo ha scritto:
ciao ragazzi,

Unico neo i soffietti nella configurazione da plastico : non sfigurano da lontano ma inguardabili appena ci si avvicina.
Andrea Cavalli

Dopo innumerevoli critiche L.S.Models ha realizzato una nuova versione dei soffietti che verranno consegnati a tutti quelli che hanno gia` acquistato il modello.
Le fotografie dei prototipi sono visibili sulla home page.

http://www.lsmodels.com/Pages/General_F/Home_F.htm

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2014, 7:07 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
Grazie ragazzi...come sempre puntuali. ..immaginavo giudizi positivi....se non fosse per il costo....ma chissà..,

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]