Oggi è domenica 7 settembre 2025, 10:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 9:25 
Non connesso

Rivedo il lavoro di Giacomo e dopo mezz'ora di ricerca non ho trovato niente:che materiale é quel tappetino nero (ho trovato solo che é fonoassorbente) su cui é posato il binario?

Saluti e buon anno

Rugantonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 11:10 
Non connesso

Complimenti Claudio, scelta mica da poco!
E mi raccomando, la piattaforma in fondo al piazzale!
Ho in mente gli speciali con la 422 con lo spezzamento e la giratura sulla piattaforma! :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 13:36 
Non connesso

rugantonio ha scritto:
Rivedo il lavoro di Giacomo e dopo mezz'ora di ricerca non ho trovato niente:che materiale é quel tappetino nero (ho trovato solo che é fonoassorbente) su cui é posato il binario?

Saluti e buon anno

Rugantonio

E' un tappeto fonoassorbente che si usa in edilizia per i sottofondi dei pavimenti...
ce n'è di vari tipi e prezzi e costa meno del sughero. Avendo parenti che fanno case :wink: ho optato per quello, solo per le parti su cui non andrà posata la massicciata.
Per le parti in vista uso il sughero perchè migliore con l'utilizzo del vinavil.
Il tappetino sintetico va incollato al legno con il bostik, quello in barattoli.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 13:47 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
La cantina ha riaperto i battenti, dopo una parentesi dedicata alla ristrutturazione ed adeguamento di alcuni rotabili per un progetto in comune con altri amici, abbiamo ripreso in mano lo s.r., stavolta a carrelli. 8)
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 15:47 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Ne 120 ha scritto:
Grazie :wink:
salvo vede solo "fremo", si sogna i moduli pure la notte :lol: :lol: :lol: ....piuttosto lo inviteri a postare qualche foto della sua realizzanda stazione di Camaro...in perfetta scala H0 anche in lunghezza 8)

Zitta tu che ne sei complice, sgualdrina!
Postare le foto di Camaro? Secondo te, chi conosce niente di sta "cosa"?

Diciamo che è la stazione di valico dei Peloritani..? :?

Marcello, quando vorrai conoscere natale fai un fischio..!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 17:51 
Non connesso

Ne 120 ha scritto:
andrea (valpambiana) ha scritto:
Capperi! Ne 120, sei bravino, eh? Facci vedere qualche altra cosa, dai!

Apprezzo moltissimo il commento ai miei lavori da parte del realizzatore della mitica Ferrovia della Valpambiana! Di seguito posto due scatti del mio plastirama... ancora devo montare lo sfondo :oops:

p.s.: il plastirama è poggiato su reggimensole in acciaio, a 150 cm dal pavimento (sotto ci stà una scrivania e un armadietto).

Epperò.......che bello....quanche notizia in più? schema binari, esercizio ipotizzato, industrie raccordate........

Pim...pum...pam....fiuuuuuuuuuuuuuuu

Buon ANNO!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 0:49 
Non connesso

Per Giacomo:grazie delle informazioni.

Saluti

Rugantonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 23:12 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Io sto crcando di craere un bosco credibile sulla collina di Santa Bubina :P

Immagine

............ oggi tira molto vento ed è prevista pioggia ....... ;)

Ciao

Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 12:36 
Non connesso

Ieri ero passato davanti ad un negozio di informatica che faceva l'inventario e stava riempiendo un cassone con vecchie periferiche fuori uso.
C'era anche uno scanner Canon col vetro rotto: il proprietario del negozio gentilmente mi ha lasciato portarmelo via (malignando: forse sarebbe stato più contento se gli avessi portato via anche altro, ma stava piovendo...) . Ne ho recuperato due pezzi utili.
Uno è una lunga barra di plexi sfacettata da cui proverò a fare una (o più d'una) plafoniera per carrozze
L'altro pezzo è il gruppo che trascinava l'elemento di scansione: giusto giusto per fare una piattaforma "a piatto" da 7 m (ne avevo già tempo fa fatta un'altra da residui di uno scanner quasi identico, sapevo in anticipo cosa aspettarmi :mrgreen: ). Lo stepper funziona e la velocità di rotazione è discretamente bassa.
Quindi:
La piattaforma è già mezza pronta! :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 19:08 
Non connesso

Ho approfittato di qualche mezz'ora di libertà (non sono riuscito ad avere di più!) per:
rifinire due edifici che devono andare su un plastico in costruzione;
mettere gli aggiuntivi su un vecchio D345 regalatomi tempo fa e che risulta distaccato a Castelpambiano;
mettere parte degli aggiuntivi su un D343 delle FNM. Poi lo devo digitalizzare.
Lo so: ho fatto poco. Dove si andrà a finire?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 10:04 
Non connesso

Come mia abitudine, iniziato l'anno nuovo, elenco quanto fatto nel corso del 2009:
Un po' di materiale rimorchiato della EFE in H0m: 5 carri merci, 1 bagagliaio, 2 carrozze.
Varie elaborazioni, più o meno approfondite, dalla semplice sporcatura a interventi più pesanti, compresa decoderizzazione, su modelli commerciali in epoca V in H0 (ultimamente mi sono aggiornato ai tempi attuali...): carri a pareti scorrevoli, carri E e pianale, 424, Badoni Coracfer, bagagliaio FNM, 343 FNM (tranne la cassa...), 520 FNM, carro blocco MFP.
E, last but not least, anzi ben più importante, il progetto del nuovo plastico!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 22:48 
Non connesso

ecco la seconda carrozza bls

Immagine

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 17:16 
Non connesso

Ho fatto un altro passo con la costruzione della piattaforma: dopo aver spostato il motore da sopra a sotto il meccanismo, ho montato il binario sul "piatto".
"piatto" e non "ponte" perchè riproduco una piattaforma "a piatto" e non "a travata".
Foto quando ci riuscirò...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 17:58 
Non connesso

Ho definito la posizione dei binari e degli scambi. In attesa dell'obbligato ordine da SignalBox (a parte il risparmio, ho telefonato a TUTTI i negozi di Liguria e Piemonte, e parte della Lombardia. NESSUNO tiene i Peco cod.75... :cry: :rabbia: ) ho incollato il sughero.
Ribadisco che per ottenere buone curve, e di conseguenza un accettabile realismo, bisogna prestare la massima attenzione ed essere molto pignoli nella posa del binario. Bastano pochi millimetri per far "spanciare" e "sbandierare" le carrozze, vanificando tutto il progetto.
Nelle foto che seguono manca ancora il deposito locomotive e i due binari di ricovero, che poserò dopo aver "chiuso" l'anello del plastico. Ah...non fate caso alla composizione del treno ed alla mia scarsità di materiale rotabile; ora preferisco investire nel plastico. L'acquisto dei modelli inizierà a plastico finito.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 13:13 
Non connesso

Ieri dovevo smanettare con AutoCAD per altri motivi, così ho disegnato (semplificando, è prevista in N) le parti per una piattaforma a travata da 9,5 m al vero. In N non sono nemmeno 6 cm :shock:
Qualcuno mi dà un'idea su come riprodurre la lamiera striata? Io pensavo di usare una carta/plastica adesiva ruvida.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]