Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 8:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 18:41 
Non connesso

Vedendo la foto della macchina al museo della scienza l'unica cosa che noto di differenza sta nei cilindri, non sono sicuro, ma dovrebbero esserci per la fotografica anche i fasci littori.

Michele.

Allegati:
Immagine2.jpg
Immagine2.jpg [ 44.66 KiB | Osservato 3465 volte ]
Immagine.jpg
Immagine.jpg [ 69.7 KiB | Osservato 3465 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 18:48 
Non connesso

li metteranno da montare come aggiuntivi, se si montano non gira piu', lo faceva rivarossi italy sulle vaporiere tedesche se e' quello il particolare del mistero, non avevo neppure considerata il particolare come mancanza, perche' e' palese che debba essere cosi'. Hai fatto bene a segnalarlo, cosi' finisce l'enigma.
In ogni caso nella brochure e' scritto ""Illustrazioni di disegni, progetti 3D o campioni pre-produzione Os.kar si riserva il diritto di modificare versioni , dettagli e livree dei modelli annunciati.""

Ultima modifica di Trenodelsole il mercoledì 12 luglio 2017, 18:54, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 18:51 
Non connesso

Trenodelsole ha scritto:
li metteranno da montare come aggiuntivi, se si montano non gira piu', lo faceva rivarossi italy sulle vaporiere tedesche se e' quello il particolare del mistero, non avevo neppure considerata il particolare come mancanza, perche' e' palese che debba essere cosi'. Hai fatto bene a segnalarlo, cosi' finisce l'enigma.

non prendete la mia segnalazione come oro colato, cerco di capire pure io ...

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 18:55 
Non connesso

ma e' corretta.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 19:48 
Non connesso

Nome: Luigi Cartello
Nella brochure in pdf si legge:
Note riproduzione dettagliata con parti applicate dell’interno della cabina e della camera a fumo ag-
gancio a barra rigida (a due posizioni) tra tender e locomotiva, timone di allontanamento sul
tender; ruote senza anelli di aderenza (sala posteriore con anelli di aderenza disponibile co-
me parte staccata); nella confezione dettagli per allestimento completo da vetrina, con sezio-
ni interne blocco cilindri, copristeli, valvole, riproduzione interno camera a fumo
(da inserire se
non si installa il fumogeno); portello camera a fumo apribile con chiusura a fermo magnetico

Luigi Cartello

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 19:54 
Non connesso

A me non quaglia la zona anteriore. Mi riferisco alle posizioni relative tra valvole Del Papa, centri delle ruote del carrello anteriore altezza della traversa porta respingenti.
Ritengo in prima battuta che sia un compromesso per far cabrare e ruotare il carrello.

Stessa cosa che aveva fatto notare il Magnifico principe Maurice in arte capolinea qualche messaggio fa.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 21:10 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
DARIO PISANI ha scritto:
Per favore,quando la finiamo con il giochino enigmistico "caccia all'errore"???e basta no o ti esprimi o taci per sempre(...come ai matrimoni in chiesa)! :roll:

TROVIAMO LE DIFFERENZE ....

Allegato:
FS691Oskardx.jpg
FS691Oskardx.jpg [ 160.69 KiB | Osservato 3284 volte ]

Allegato:
FS69103381932Bredadx.jpg
FS69103381932Bredadx.jpg [ 81.67 KiB | Osservato 3284 volte ]

:lol: :lol: :lol:

PS: per correttezza la macchina reale è la 033 (fonte wikiwand) cmq ... divertitevi

Ultima modifica di san_tino il mercoledì 12 luglio 2017, 21:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 21:11 
Non connesso

Allora, siccome il ballo è bello fin che dura poco.
Siccome ormai ho la totale conferma che Istituto tecnico industriale, in realtà significa Inutile tentare istruirli.
Siccome neanche con la maliziosa provocazione si stimola la curiosita.
Siccome neanche con le immagini sotto il naso: brochuiere e link postati, si vuole colmare la curiosità.
Siccome non tutti hanno la documentazione editata nel secolo scorso.
Siccome quasi nessuno si sogna di leggere le pubblicazioni editate dalla casa editrice che ci ospita.
Siccome si ritengono saccenti e nobili quelli conoscono, ma saggi quelli che si "accontenano" delle voci della piazza.
Siccome si passa tempo in internet a scambiarso messaggini.
Siccome usare la funzione cerca di internet, magari cercando "gr 691 fs" è altamente disdicevole.
Siccome quello che so l'ho imparato anche sulla settimana enigmistica.
Siccome dalle nostre parti chi cerca di fare divulgazione è considerato uno snob.
Siccome non sono st...zo al 100%, ma solo al 95%.
Siccome nessuno si preso la briga di smontare il mio ballo, usando la funzione cerca, e dimostrando che: caro Marco a chi a la racconti ...
Adesso, sperando che serva a qualcosa, ma temo prorio di no.
Vi svelo l'arcano.

Nessuno si è accorto che in quel modello manca mezzo apparato motore, e si che non è piccolo.
Da qui ognuno tragga le sue conclusioni.
In questo caso, come in altri non ho giudicato e non giudico.

P.s.
Preferisco essere un "barone" snobbato, ma conoscitore dei meandri della mia passione ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 21:19 
Non connesso

Vedi caro Marco, il bello del sapere è la divulgazione o la condivisione. Io, nil tuoi messaggi ed in quelli di molti altri (e non parlo solo di questo topic) ci leggo saccenza e supponenza.

PS "Io sò io e voi nun siete un cazzo", poteva permettersi di dirlo solo il grande Alberto Sordi!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 21:31 
Non connesso

alexcap79 ha scritto:
Vedi caro Marco, il bello del sapere è la divulgazione o la condivisione. Io, nil tuoi messaggi ed in quelli di molti altri (e non parlo solo di questo topic) ci leggo saccenza e supponenza.

PS "Io sò io e voi nun siete un cazzo", poteva permettersi di dirlo solo il grande Alberto Sordi!!

Oddio fosse così saremmo a cavallo.

Inutile, in pochi minuti, si sta confermado che lo stimolo alla curiosttà e la divulgazione non fatti modo nozionistico solo per prendere il bel voto, o il like, è veramente cosa non di questo mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 21:34 
Non connesso

Ok, vedo che non ci arrivi. A questo punto non posso far altro che rinunciare.
Continua pure col tuo modo di divulgazione (continuando a dare sentenze di morte al nostro hobby e dicendo che tutti gli altri non capiscono nulla, a differenza tua e di pochi altri eletti).
E con questo io la chiudo qui

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 21:51 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Claudio.mussinatto ha scritto:
I cilindri hanno un "dente" sennò non avrebbe girato sui raggi che chiediamo...l'asse anteriore del carrello avrebbe interferito con la faccia interna del cilindro...
Forse il miglior compromesso , piuttosto che vedere i gruppi cilindri allargati artificiosamente.

Del cilindro sezionato ne parla qui Claudio ed a me lo ha detto anche un amico dopo la presentazione per cui mi sembra la scoperta del piffero,non se n'è parlato molto,ma non che non si sapesse,infatti è anche citata a pag.173 da ARMANDO:

....però notate i cilindri sezionati?

Armando

(Mi riferisco al filetto delle Novità etc Oskar)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 21:55 
Non connesso

Vero, e vero è che mancano le bielle interne... bastava dirlo. Non le aveva neanche la Rivarossi. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 21:58 
Non connesso

alexcap79 ha scritto:
Ok, vedo che non ci arrivi. A questo punto non posso far altro che rinunciare.
Continua pure col tuo modo di divulgazione (continuando a dare sentenze di morte al nostro hobby e dicendo che tutti gli altri non capiscono nulla, a differenza tua e di pochi altri eletti).
E con questo io la chiudo qui

Mi spiace smentire, ma non ho mai detto che gli altri non capiscono nulla, ma solo che non vogliono vedere e imparare: sono due cose ben diverse, che partono da presupposti ben diversi.
Quindi non si menzioni ciò che non ho mai né scritto né detto.
Se qualcuno si sente parte in causa è un problema suo, io non mi sono mai rivolto a nessuno direttamente, perchè stò facendo un discorso diverso, e non di lotta a qualcuno.
Io non sono abituato ai linguaggi dei moderni social, e mai lo sarò, e tanto meno li userò.
I baroni, i marchesi, i principi, sono morti con la morte degli imperi, cento anni fa, è rimasto qualche re, ma generalmente conta come il due di coppe con sotto bastoni.
E se anche le pubblicazioni sono delle "nobiltà" a beh allora ...

... c'è sempre la funzione ignora del forum e ci sono anche altri ambienti in rete.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 22:01 
Non connesso

Riccardo Giangualano ha scritto:
Vero, e vero è che mancano le bielle interne... bastava dirlo. Non le aveva neanche la Rivarossi. :wink:

.....e questo penso ce ne siamo accorti tutti, però credo sia stato da tutti ritenuto normale, non siamo mica da Micrometakit o da TopTrain, anche se il livello di riproduzione è alto. Volete che complicassero ancora di più la vita dei modellisti, con altre due bielle interne che frullano?
alberto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]