Oggi è martedì 31 marzo 2026, 8:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5952 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2018, 10:30 
Non connesso

Mi sa che di quelle, successive, erano stati stampati solo gli esemplari di pre-produzione ... quelli che hanno girato le varie presentazioni e le varie fiere (infatti sempre gli stessi abbiamo visto ... ormai ne conosco a memoria i difetti).

Per cui ... no, a mio parere, i prezzi non saranno "a saldo" (ma sperare non costa nulla ... a patto di non rimaner delusi poi).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2018, 10:42 
Non connesso

Tranquilli, le 540 potremo pagarle in organi... :lol:

espiantati saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2018, 12:30 
Non connesso

mi tengo gli organi. .....

saluti prevenuti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2018, 12:43 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
mi tengo gli organi. .....

saluti prevenuti

E siamo in due!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2018, 15:27 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Bla e bla + bla...
Oggi per security ho chiesto se la 685 fosse un esclusiva tecnomodel ( non si sa mai con le sinergie globali) e a risposta negativa ha confermato 185 euro.
Seguiranno altri consigli...nel senso...chi la deve prendere on Line aspetti chi lha presa in negozio.
Tra cui me.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2018, 16:21 
Non connesso

Io l'ho prenotata dal mio di fiducia. Conto di prenderla appena arriva, quindi vi farò prontamente sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2018, 23:19 
Non connesso

Io vorrei chiarire un fatto una volta per tutte. E' vero o è un fake che le locomotive OsKar vapore vecchia gestione sono state sotto-motorizzate. Non litigate. Ognuno esprima le proprie esperienze comunque rispettabili.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2018, 23:32 
Non connesso

frecciab ha scritto:
(...) E' vero o è un fake che le locomotive OsKar vapore vecchia gestione sono state sotto-motorizzate. (...)

Ovviamente esterno il mio parere.

No, non sono sotto-motorizzate: io ho solo una 625 ed una 640, tuttora ben funzionanti, e non mai avuto alcun problema. Stesso discorso per le automotrici che montano lo stesso tipo di motore a tre poli.
Quando ho fatto girare sul plastico le mie vaporiere Os.kar, hanno circolato trainando composizioni realistiche, treni passeggeri di 4/5 vetture, treni merci composti al massimo da otto carri, in ogni caso, composizioni da non più di un metro, un metro e mezzo, di lunghezza. Aggiungo che ho fatto girare queste macchine a velocità realistica, circa 50/60 km/h in scala e non ho mai ceduto alla tentazione nociva di farle correre come un ETR.
L'unica seccatura proviene dal motore a tre poli alimentato in DCC: con il decoder Esu V4.0 ho risolto ogni problema di marcia eseguendo l'autotuning.

In sintesi: queste vaporiere funzionano bene e continuano a funzionare se non vengono sottoposte a prestazioni irrealistiche.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2018, 9:09 
Non connesso

Più che altro è la difettosità del motore che disturba, perchè di per sè lui funzionerebbe molto bene, ma evidentemente nella produzione di serie c'è un numero cospicuo di motori che si rompono per difetti vari. C'è chi ha i modelli che vanno sempre perfettamente e chi se li è ritrovati fermi anche dopo pochi metri di binario ( la mia 772 è una di queste... ). Se la produzione di questi motori fosse qualitativamente migliore, sarebbero meravigliosi per prestazioni e dimensioni, ma in Cina prevale il numero alla qualità. Si parla di sottodimensionamento perchè generalmente un motore più grande è più semplice da costruire ed ha un tasso di difettosità più basso ( ma la storia del 626 Level mi smentisce ). Comunque io avevo sconsigliato fin da prima che uscissero i modelli della 625 e della 640 l'utilizzo di questo motore, perchè l'ho sempre ritenuto troppo piccolo, non tanto per le possibili prestazioni, ma perchè sarebbe stato "tirato per il collo" dalla variegata moltitudine di modellisti, portando ad evidenziarne ( purtroppo ) le carenze costruttive.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2018, 9:35 
Non connesso

beh di prestazione i motori Oskar non hanno proprio nulla. un motore di piccole dimensioni che assorbe poco ....è veramente scarso.
poi ora che vanno di moda sti motorini scatolati. .....mah

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2018, 13:47 
Non connesso

Io di vaporiere OsKar ho la 640 088 e la 685 352, e non ho mai avuto problemi. Le ho fatte girare per ore su un vecchio plastico (peraltro con armamento posato in modo pessimo, che hanno affrontato in modo egregio) con composizioni anche di 4 carrozze ACME (non il massimo della scorrevolezza). Esercizio realistico, appunto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2018, 16:33 
Non connesso

i motori hanno le spazzole in metallo: quindi dopo alcune ore di funzionamento, presto o tardi si rovinano i contatti striscianti e il motore smette di girare.
non c'entra niente il bene o male riuscito, sono tutti cosi. e' una questione di progetto.
la domanda non e' se si rompe, ma quando.
non so per la 691.

cercate le discussioni precedenti, sono anni che ne parliamo, lo abbiamo discusso in tutti i modi possibili e immaginabili.
e c'e' chi ha trovato la soluzione montando motori alternativi ma si parla di spendere altri 70/80 euro.

viewtopic.php?f=21&t=93464&hilit=motore+oskar+maxxon

io ne ho cambiati tre su vaporiere e "solo" due per le Aln.... non male.
stesso discorso per le aln 772/773/990.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2018, 17:17 
Non connesso

Ho capito. Forse sarei in grado di sostituire il motore nella Aln, ma sulle vapore non sarei capace. per le 691 hanno usato un motore diverso, lo hanno detto come credo anche per le P8 dal momento che sono modelli similari. La P8 poi per chi fa straniero è a costi bassissimi eccetto che per la preda bellica.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2018, 0:02 
Non connesso

Cita:
e' una questione di progetto.

Cita:
.. e li abbiamo portati sugli altari
:roll: :roll: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2018, 7:42 
Non connesso

Beh... direi che è un problema di tecnologia e di fornitori di componenti.
All'epoca quei motori erano innovativi per il rapporto ingombro/potenza e le tendenze del mercato richiedevano iperdettaglio anche nel sottocassa, cabine e spazi liberi, invisibilità del motore e della.trasmissione (lo volevamo tutti a gran voce, non dimenticatevelo... e per alcuni anni ancora quanto abbiamo criticato le ale803 o l'etr401/450 per i loro motoroni che erano visibili all'interno dell'ambiente passeggeri).
Per cui non mi stupisco che il progettista abbia fatto certe scelte fidandosi delle specifiche del prodotto... lo avrei fatto anche io: nel mercato aggressivo di quegli anni non c'era tempo per un prolungato test dei componenti, bisognava fidarsi del datasheet e, in particolare, del mtbf dichiarato.
Abbiamo chiesto... e ci hanno dato quello che volevamo... col tempo ci siamo accorti che ci serviva qualcosa di diverso.
Ora ditemi... chi è da biasimare???

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5952 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]