Oggi è domenica 16 giugno 2024, 23:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HORNBY: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2023, 20:37 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 21:37
Messaggi: 1916
Località: Faenza
A Federici ha scritto:
Buongiorno,
nessuna presentazione / demo / dimostrazione o commento a Novegro sui decoder comandabili via Bluetooth? E' una innovazione interessante, anche se molto particolare, perché evita il ricorso alle centrali dcc....


Interessante.
Ho trovato questo :
https://it.rivarossi.com/products/hm700 ... -pin-r7402

Il decoder costa, ma quello sound costa un po' meno di altri.

Attendiamo sviluppi.


Stefano Minghetti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HORNBY: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2023, 0:49 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2016, 17:38
Messaggi: 335
Località: Pozzuolo Martesana
Ero indeciso se comprare o meno la nuova E424 di Hornby, ma dopo una attenta valutazione - la quale mi ha fatto cambiare idea - vorrei condividere con voi quanto segue.
Il modello, seppur completamente rinnovato nella meccanica, ha la cassa che è ereditata dalla vecchia lima, di almeno 30 anni fa. La colorazione appare corretta ma...
Tutta la parte relativa a tubi, condotte del sottocassa, è completamente assente, al contrario ad esempio del modello con la porta frontale che ha uno stampo della cassa completamente diverso (di fattura più recente).
Il modello in castano isabella, con coprigiunto, ha l'altezza dei finestrini frontali errata. Non ho trovato online alcuna fotografia che mi confermi un dislivello tale tra i finestrini laterali e quelli frontali. Le foto parlano da sole.
Commenti? Pareri?


Allegati:
Senza titolo.png
Senza titolo.png [ 270.96 KiB | Osservato 1832 volte ]
Paola_-_deposito_locomotive_-_locomotiva_E.424.143_-_14-07-1986.jpg
Paola_-_deposito_locomotive_-_locomotiva_E.424.143_-_14-07-1986.jpg [ 189.23 KiB | Osservato 1832 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HORNBY: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2023, 7:17 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8098
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
..


Ultima modifica di centu il giovedì 28 dicembre 2023, 21:44, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HORNBY: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2023, 8:50 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1390
Giusta osservazione, i finestrini frontali sono sfasati rispetto a quelli laterali. Probabilmente hanno tentato di rimediare all'errore presente sul modello degli anni 90, dove tutti i finestrini sono posizionati più in basso rispetto alla scala esatta. Però il risultato mi pare accettabile osservando solo il frontale, nella vista di tre quarti l'effetto dello sfasamento é fastidioso. La E424 meritava di meglio, magari sfruttando gli stampi più raffinati e con proporzioni esatte della versione con porta frontale.
Altra grana sono le cabine di guida occupate dalla trasmissione. Poi ci sono le sabbiere sottodimensionate, i tientibene grossolani, i cavi sul tetto in forma semplificata...
Unica cosa nuova, i pantografi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HORNBY: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2023, 11:52 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 14:40
Messaggi: 219
Buongiorno,
si, anche io mi sono messo alla ricerca, per ora in rete, per la questione dello sfalsamento dei finestrini. La macchina mi interessa molto. Ho però trovato questa foto dove sembra che il tutto sia come prodotto da HRR. E' anche un'unità col doppio coprigiunto. Il primo finestrino frontale verso il laterale è si abbagliato dal sole e la foto è anche sfuocata, ma osservando gli altri, sembrano effettivamente più piccoli e per cui sfalsati. In aggiunta il laterale sembra effettivamente più lungo e di forma più squadrata rispetto alla foto al vero postata prima. Come il modello. Le sabbiere anche qui sembrano di forma più piccola.
Che ne dite?

http://www.trenomania.it/TMF2004/storia ... i/art8.htm

Saluti
Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HORNBY: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2023, 12:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 14:40
Messaggi: 219
Altre due foto, dove pare che le versioni in origine fossero così, da notare in tutte e tre le foto l'allineamento del finestrino laterale ai ganci per le grate antisfondamento. Più in basso invece nella foto di paragone inserita prima. Magari qui HRR, volendo retrodatare la versione, ha optato per queste modifiche che sembrerebbero coerenti, diversamente dalla versione tutta isabella. Certo, sempre nei limiti del tollerabile in quanto a misure più o meno in scala, ma qui direi accettabili.

https://www.marklinfan.com/public/Staff ... rubini.jpg
https://www.ilportaledeitreni.it/wp-con ... -bis-1.jpg

Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HORNBY: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2023, 14:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 16:51
Messaggi: 960
Salve.
Osservando le foto del 424 inserite in un sito di un noto negozio, si scopre che la RR fa entrambe le versioni, la 015 con il finestrino allineato, la 110 con il finestrino abbassato.
Saluti,
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HORNBY: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2023, 17:24 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 16:19
Messaggi: 395
Andrea936 ha scritto:
Il modello, seppur completamente rinnovato nella meccanica, ha la cassa che è ereditata dalla vecchia lima, di almeno 30 anni fa. La colorazione appare corretta ma...
...Pareri?

In cosa sarebbe stata rinnovata completamente la meccanica? A me sembra esattamente la stessa, stessi carter e copricarter.

Che ci sia qualcosa che non va nell'altezza dei finestrini, lo si nota dallo spazio abbondante che rimane tra il finestrino lato macchinista ed il corrispettivo gocciolatoio sopra lo stesso. Sul reale è più vicino, e non parlo di e424 a caso, ma della 015 in isabella. Lo stesso per la feritoia ampia del primo gradino del manovratore che non corrisponde al reale.
È stato cambiato il rec femmina, ma poi è stato montato impennato, come su tutti i recenti modelli "aggiornati".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HORNBY: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2023, 20:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:13
Messaggi: 663
Località: Torino
Rimanendo in tema E424, la trasmissione è cambiata oppure è sempre a cinghia?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HORNBY: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2023, 21:40 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2015, 20:58
Messaggi: 262
mai esistita da HR trasmissione a cinghia sulle 424 dal lontano a.d. 2006, le ultime produzioni a cinghia risalgono al secolo scorso della Lima.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HORNBY: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2023, 22:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 14:40
Messaggi: 219
Buonasera,
alla lista delle disattenzioni aggiungerei:

1. Il mancorrente a fianco alla serranda troppo alto, nel reale è ancorato prima della fine della serranda. Qui ho visionato molte foto senza successo.
2. I vetrini, soprattutto quelli del frontale, non perfettamante allineati alla cassa. La mia esperienza proprio con HRR è di grande difficoltà a staccarli per incollarli a filo ed in particolare sulle carrozze fino a non riuscirci.
3. Mancorrenti sotto i finestrini frontali troppo sporgenti.

Il costo mi pare elevato in relazione a quanto fatto notare anche da altri, considerando che è praticamente lo stesso delle meravigliose e perfette articolate. Magari mettessero a posto queste cosette, possibilissimo, per una prossima sfornata, perchè per il resto, a mio avviso, la loco c'è.

Saluti
Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HORNBY: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2023, 8:38 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 759
L'occasione della "prossima sfornata" era questa e mettere a posto le macroscopiche cose segnalate avrebbe significato il rifacimento delle casse, mentre non sono stati cambiati nemmeno i carrelli già in casa. Stesso discorso per d445, 245, e 835...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HORNBY: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2023, 9:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5803
Località: Bruschi
senza contare il coprigiunto frontale che non è allo stesso livello di quello della fiancata...insomma , spendeteli come volete i vostri soldi , ma riflettete...saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HORNBY: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2023, 9:34 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1552
Località: Roma
Che vita grama quella del fermodellista……
Soddisfazioni poche poche, (rare..ma ci sono)….
le insoddisfazioni invece……..come piovesse!!!!!!!
Mai una gioia!!!!!
Sob!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HORNBY: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2023, 9:43 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9115
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Epocale la D445 di Arnold in N !!! :) :) :)
Personalmente avrei preferito una D345/343, ma ... va benissimo lo stesso ... :) :) :)
Occorrono ora vetture idonee a comporre un localetto...
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl