Stex ha scritto:
Comunicazione appena arrivata al mio negoziante:
Caro Rivenditore;
inizio con il botto: i Caimani digitali, art. 73163 e 79163 saranno in consegna a partire dalla settimana 30/2023!
Sono felice di poterti finalmente annunciare l'arrivo del tanto atteso modello nella versione sound, sia in AC, che in DC.
Per quanto riguarda il Caimano analogico, quello già consegnato i mesi scorsi, forse anche tu hai espresso qualche perplessità sulla versione del Caimano, art. 73162 e soprattutto sulle luci. Oppure un tuo cliente ti ha contattato per informarti che la nostra riproduzione non è fedele all'originale.
A questo proposito desidero tranquillizzarti e assicurare a te e ai tuoi clienti che i nostri progettisti, coadiuvati dai nostri consulenti esterni, hanno pensato a un modello che non ripetesse la prima versione Roco, il Caimano E 656 prima serie, la cui caratteristica erano i fanali rossi piccoli e quelli bianchi grandi, quindi correttamente differenziati.
Perché il nuovo modello ha ora le luci rosse sui fanali grandi?
Nella realtà operativa i fanali rossi (piccoli) venivano accesi esclusivamente quando la locomotiva era in coda (situazione rarissima per un Caimano di prima serie) oppure isolata.
Era più facile vedere la locomotiva con le lanterne di coda da carro aggiunte, oppure con dei dischi rossi in dotazione alle FS apposti sui fanali bianchi.
Raramente nella realtà venivano accesi i fanali piccoli rossi.
Abbiamo pertanto preferito rispettare la prassi, la realtà pratica e operativa della ferrovia, anziché le intenzioni dei progettisti.
Tant'è che dalla quarta serie di E 656 in poi, i fanali rossi erano già progettati e prodotti grandi, perché quelli piccoli erano di fatto poco visibili e spesso inutilizzati.
Questa comunicazione non ha carattere confidenziale, la puoi inoltrare volentieri a quei clienti che hanno espresso perplessità in merito alle luci della nostra ultima versione.
Buona estate Team Roco & Fleischmann
voglio anch'io la roba che si fuma il team Roco. Dove la prendete ???
Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk