Oggi è sabato 21 marzo 2026, 11:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 645 HL
MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2019, 6:03 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Mi domando poi a che servano ora delle E645 E646 epoca III poliedriche, quando latitano da troppo le loro belle E645 / E646 2^ serie in varie salse, navetta compresa.

Io invece mi chiedo perchè abbiamo bisogno ancora di un modello stra inflazionato di cui esistono versioni multiple di ben 4 produttori in tutte le salse possibili?
Faranno, si spera una macchina che, a parte le ACME con problemi, molti hanno aspettato da secoli e devono rifilarci le solite minestre ancora una volta?
Le FS non sono state solo quelle 2 articolate più il 656 ed il 626 ripetuti allo sfinimento, c'è tutta una storia di altri mezzi oltre quelle. C...o ma sempre le stesse identiche macchine per l'eternità?
E basta!!! :evil:

c'è gente che molto probabilmente ha tutto e quando un modello esce ne compra 16 versioni in una sola botta.
poi c'è gente che non riesce a comprare tutto e magari aspetta delle riedizioni per potere finalmente acquistare il modello desiderato
fai 2 + 2 e e trai le conclusoni

frecciab ha scritto:
Ma si parlava così tanto per fare quattro chiacchiere fra amici. Figurati se leggono quello che scriviamo. Magari. Si diceva solo che se la Rivarossi dovesse smettere di utilizzare i vecchi stampi sarebbe già una cosa buona. E poi anche a me non piacciono i modelli acme. Quelli che avevo in tre anni li ho venduti proprio per comprare le Lima Expert e le LE Models. Armando puoi stare tranquillo che faranno sempre quello che pare a loro e quando vogliono loro. Rob

ok come mai non ti piacciono i modelli Acme ?
descrivici i 645, soprattutto dal punto di vista del funzionamento

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2019, 7:15 
Non connesso

Cita:
Il desiderio di una 540 o una patatara, anzi il sogno, per molti di noi và a scontrarsi con l' ennesima loco che magari si differenzia per la posizione di una presa rec dalla precedente prodotta.

Armà meno male che ci sei, tu mi capisci al volo. :D
Meno male che c'è Piko con Faustini che ci daranno il 145, perchè 'ste benedette 540 ormai dubito sempre più di vederle. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2019, 8:12 
Non connesso

Si tratta di gusti personali. L'80% delle mie carrozze sono acme. Prima di tutto le tuberie a filo cassa, si spezzano con molta facilità, in genere semi casse molto fragili con una vernice poco aderente. La presenza della striscia corridoio in carta, le pcb che anche nei caimani hanno dato problemi con le luci. Poi per i colori, soprattutto quel grigio verdino che usano nelle e 646, non è ne grigio nebbia, ne grigio perla. Come caimani direi che le casse migliori sono le Roco. Poi c'è il problema degli smorzatori che non hanno un innesto sui carrelli e vanno messi solo a vetrina incollati alle semi casse. Questo per me è incomprensibile. Il funzionamento non discuto, i motori Mashima tirano bene.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2019, 12:41 
Non connesso

Infatti le articolate Acme non le prendo proprio in considerazione.
Faccio affidamento solo sulle Roco. A suo tempo non ho potuto prendere la E645 049 Lima Expert perché temevo che non ci sarebbe stata continuità produttiva... soprattutto in ottica ricambi.
Ora mi auspico possano ripartire dai loro pezzi forti appunto le E645 2^ serie, passando al resto e che accontentino anche per carità l'acido Miura, cosí non mi fanno sentire in colpa :-)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2019, 13:09 
Non connesso

Finora, neppure io ho preso in considerazione le e645/646 Acme, incluse le versioni di 1^ serie prodotte tempo fa, come pure le e636.
E sono di quest'idea ancora di più adesso, da felice possessore di diverse macchine Lima Expert e Lemodels.
De gustibus... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]