Oggi è martedì 28 ottobre 2025, 3:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi Romani di qualche anno fa.
MessaggioInviato: venerdì 25 dicembre 2020, 11:33 
Non connesso

Diversi anni fa, le poche volte che capitavo a Roma, quando ero in zona Stazione Termini, passavo davanti al palazzo del CSM per poi percorrere via goito in direzione del Ministero delle Finanze e sulla sx mi fermavo sempre ad ammirare le vetrine di un negozio, molto ricca di modelli, dove per la prima volta ho potuto ammirare dal vivo la nota Bayard in scala 0 Rivarossi/Il Treno.
Ricordo anche che era allestito un viadotto AV con la tipica palificazione di produzione artigianale, superiore per fattura a quella Lineamodel...purtoppo non più prodotta.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 dicembre 2020, 20:31 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Diversi anni fa, le poche volte che capitavo a Roma, quando ero in zona Stazione Termini, passavo davanti al palazzo del CSM per poi percorrere via goito in direzione del Ministero delle Finanze e sulla sx mi fermavo sempre ad ammirare le vetrine di un negozio, molto ricca di modelli, dove per la prima volta ho potuto ammirare dal vivo la nota Bayard in scala 0 Rivarossi/Il Treno.
Ricordo anche che era allestito un viadotto AV con la tipica palificazione di produzione artigianale, superiore per fattura a quella Lineamodel...purtoppo non più prodotta.

Ciao Tigrotto!

Si, lo ricordo bene anche io quel negozio ed iniziai a frequentarlo dal 2009, più o meno, da quanto iniziai ad andare all'università. E così con le borse di studio riuscì a comprarmi i primi modelli che sin da bambino tanto volevo ma che mai riuscì ad ottenere. Ed il primo fu il 656 - 051 della roco, che ancora ho. A seguire un 632 ed un 646 navetta della rivarossi.
Andavo molto spesso li, anche solo per fare due chiacchere ... poi un bel giorno, forse era il 2012, o il 2013? Non ricordo ... beh, un bel giorno andai li e lo trovai chiuso, chiuso per sempre.

Persi i contatti anche col negoziante e la cosa mi dispiacque assai ...

Qualcuno sa altro?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 dicembre 2020, 22:08 
Non connesso

Era model market 2 in via Goito..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 21:59 
Non connesso

Un saluto a tutti. Oggi sono andato in giro per negozi romani e con estremo piacere ho ritrovato il signor Mastrocinque dietro il bancone nel negozio hobby Roma modellismo. È stata una gradita sorpresa, negozio molto bello, con diversi diorami e modelli esposti in vetrina. Ma soprattutto il piacere di ritrovare dietro il bancone un appassionato pronto a dispensare consigli e suggerimenti. Una bellissima scoperta.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2021, 11:54 
Non connesso

Giorni aveva negli anni 60 anche un negozio in corso Vittorio E. II vicino a largo Tassoni. Era gestito dal famoso, fra i modellisti, sor Giulio. Fu poi chiuso è accorpato al negozio di via Marcantonio Colonna che poi si trasferì in via G.Ferrari.
Forse i più anziani ricorderanno il negozio Gulliver di via Santa Maria in via posto fra le due uscite della galleria Colonna, oggi Alberto Sordi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2021, 13:07 
Non connesso

n
Cita:
egozio Gulliver di via Santa Maria in via posto fra le due uscite della galleria Colonna, oggi Alberto Sordi.

Ci comprai la piattaforma RIVAROSSI. Credo siano passati almeno 30 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2021, 16:35 
Non connesso

:cry: che bei periodi della mia giovinezza.........
Ho ripreso il modellismo dopo sposato comprando in via Parigi, e se non erro aveva una piccola succursale in via xx settembre, poi nonsolotreno e mastrocinque.
Poi pian piano sempre più il nulla.
Senza dimenticare GALLERIA TUSCOLANA...mitici Pino, che non c'è più e Massimo ...dove si spuntavanzo sconti anche del 40%......non c era storia.

Che darei per tornare indietro.........

:cry: :cry:

Brenner

Ps. Maurizio dell aquilotto lavora da rocri ora....un amicone :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2021, 18:33 
Non connesso

Miura ha scritto:
n
Cita:
egozio Gulliver di via Santa Maria in via posto fra le due uscite della galleria Colonna, oggi Alberto Sordi.

Ci comprai la piattaforma RIVAROSSI. Credo siano passati almeno 30 anni.

Già alla fine degli anni 60 aveva chiuso.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2021, 20:29 
Non connesso

Cita:

E allora dietro la Galleria Alberto Sordi ce ne era un altro ancora negli anni 80, perchè ci comprai la piattaforma. Il nome, passati tanti anni non me lo ricordo, ma dove fosse lo ricordo bene ed era Santa Maria in Via.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2021, 20:42 
Non connesso

C'era C'era ... era sempre lo stesso negozio, fisicamente, non so se la gestione era diversa ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2021, 20:52 
Non connesso

Ma quello di via Cernaia, enorme, lo ricordo solo io???? O me lo sono sognato???

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2021, 21:11 
Non connesso

Salve.
Probabilmente ti confondi con quello di via Parigi (via Parigi ė vicina a via Cernaia). Questo negozio era molto grande e il settore trenini era posto al piano superiore.
Saluti.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2021, 11:47 
Non connesso

Alvisini stava su una traversa di viale Marconi, da parecchi anni si è spostato nei pressi dell'ospedale Spallanzani, poi c'era Jolly modellismo su una traversa di via Tuscolana, c'era un altro negozio in zona via Prati Fiscali, poi c'era un altro in via delle Gardenie a Centocelle, Criel Model nato a via Gregorio VII poi si spostò dietro piazza Pio XI, poi c'era un altro negozio su via Casilina altezza Tor Pignattara, ancora un altro a piazza Giureconsulti, ancora un altro sulla circonvallazione Ostiense, anche a Pizza Carli zona Cassia, ecc.ecc......la memoria per il momento si ferma qui.....
saluti.
Frenk

Ultima modifica di frenk il giovedì 3 giugno 2021, 11:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2021, 11:50 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

E allora dietro la Galleria Alberto Sordi ce ne era un altro ancora negli anni 80, perchè ci comprai la piattaforma. Il nome, passati tanti anni non me lo ricordo, ma dove fosse lo ricordo bene ed era Santa Maria in Via.

quel negozio dietro la Galleria Sordi mi fece ripiombare pesantemente nel modellismo ferroviario intorno al 1985. passando davanti alla vetrina, rimasi colpito dalla bella esposizione di molti modelli, acquistai il catalogo Lima 1985 e "buona notte suonatori".....
saluti.
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2021, 11:52 
Non connesso

estevan0000 ha scritto:
Ma quello di via Cernaia, enorme, lo ricordo solo io???? O me lo sono sognato???

negozio su due piani, piano terra giocattoli, primo piano modellismo !!!!
Frenk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]