Oggi è sabato 15 giugno 2024, 21:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 9:48 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 10:39
Messaggi: 1121
Località: Sutri (VT)
evil_weevil ha scritto:
Su un sito così di nicchia che nemmeno si trovava, in meno di un mese? Quanti ne hanno prodotti, 7? E poi, di solito rimane la pagina con "sold out" almeno per farsi un pò di propaganda. Cancellare in fretta e furia la pagina sembra un pò sospetto.

Rimaniamo sul 428 Piko che forse è meglio...


Prodotti 400, il certificato allegato al modello che ho visto riporta 43 di 400, tutti venduti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 10:40 
Non connesso

Nome: Diego Cecchini
Iscritto il: sabato 18 giugno 2022, 1:15
Messaggi: 169
Noto che sul sito Emmemodels è scomparso l'avviso relativo al campione non definitivo ecc ecc, in compenso è comparso l'esploso della macchina in pdf.

https://content.emmemodels.it/emmemodel ... 638636.pdf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 10:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2006, 10:02
Messaggi: 347
Località: Weißenfels (Tarvisio)
Quindi le foto sono del campione definitivo al99%


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 10:53 
Non connesso

Nome: Diego Cecchini
Iscritto il: sabato 18 giugno 2022, 1:15
Messaggi: 169
lbombol ha scritto:
Quindi le foto sono del campione definitivo al99%


La cosa certa al 100% è che un po' tutti dovrebbero migliorare lato comunicazione via web/social e simili.

Altra cosa certa è che ora ci sarà la corsa per chiedere a Piko l'articolo 97460-18 :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 11:02 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5013
Si grazie sono riuscito a trovare la pagina in modo diverso mediante un altro sito. La pagina corretta non usciva nemmeno usando la parola chiave 428 sul loro stesso sito!
A differenza di altri come verde speranza che invece di fornire link propagano entropia inutile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 11:21 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2466
Località: ROMA
Io penso che foto campione non definitivo vanno messe qualche settimana prima dell annuncio della sua uscita.
Quindi quello è il modello definitivo.

Auguri

Brenner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 11:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2006, 10:02
Messaggi: 347
Località: Weißenfels (Tarvisio)
Senbrerebbe che piko abbia fatto non uno ma due passi indietro,vista la fattezza degli ultimi modelli expert tedeschi ma anche il Giruno uno spettacolo.
Speriamo in foto piu' dettagliate ..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 12:12 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 17:14
Messaggi: 533
Località: VENTIMIGLIA
Non mi sembra corretto continuare a sminuire un prodotto, che ancora deve uscire, basandosi su delle foto di dubbia qualità.
Non manca molto all'uscita, chi potrà lo vedrà in negozio, chi non ha negozi sotto casa leggerà i commenti (mi auguro il più obbiettivi possibile) e ne trarrà le conclusioni.

Elvino


Ultima modifica di elvcic il martedì 12 dicembre 2023, 12:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 12:14 
Non connesso

Nome: Matteo Arcuri
Iscritto il: domenica 16 luglio 2023, 20:29
Messaggi: 80
Discussioni così sono quelle che mi hanno fatto allontanare dal fermodellismo per 5 anni... detto ciò, domani è il mio compleanno e andrò in un negozio nel milanese a vedere la loco ( o al più venerdì se causa lavoro non dovessi riuscire), scatterò delle foto e le posterò qui, per chi vuole fare confronti.
Anche se fuori epoca per me, ho comunque la curiosità e ne sto valutando l'acquisto, vedremo


Ultima modifica di GumDrop86 il martedì 12 dicembre 2023, 12:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 13:03 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
L'avviso relativo al fatto che le immagini si riferiscono a un modello campione dal sito è scomparso, per cui c'è da supporre che quello che ora si vede in foto - ahinoi - è il modello commercializzato.
Io ho avventatamente fatto l'acquisto ieri senza aver visto le foto "incriminate", ma a ho appena chiesto al negozio di poter cambiare l'ordine. A questo punto voglio prima vedere il modello in carne e ossa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 13:26 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 759
evil_weevil ha scritto:
almeno non invoco cose campate in aria...

Ecco, siccome il punto di partenza era questo, se permetti, prima che si dica che il modello ha la cassa alta sui semicarri, vorrei riscontri tangibili e non che basta il colpo d'occhio. Più chiaro adesso?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 14:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4607
Cita:
...quindi noi acquirenti che idea dovremmo farci al riguardo?


L'idea che mi sono fatto io è che la consegna ai negozi del piko è stata anticipata di gran fretta e premura... in tutto ciò potrebbero (si nota il condizionale?) aver "riciclato" le foto del modello non definitivo per testimoniare l'imminenza del tutto...

Detto questo penso sia molto più costruttivo attendere foto del modello consegnato, fatte da acquirenti o negozi, prima di emettere inutili sentenze...

Piuttosto quando usciranno le foto di confronto "definitive" (come sono già uscite ...nonostante i ban) mettiamoci d'accordo come le etichettiamo o come ci riferiamo al modello... io propongo "Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato" o "Tu-Sai-Chi" :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 14:32 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2146
a quanto pare arrivata(e quindi disponibile) in qualche negozio. si attendono le foto del modello in allestimento finale che spero il negozio metterà al piu presto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 14:36 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2018, 11:12
Messaggi: 162
Zampa di Lepre ha scritto:
Piuttosto quando usciranno le foto di confronto "definitive" (come sono già uscite ...nonostante i ban) mettiamoci d'accordo come le etichettiamo o come ci riferiamo al modello... io propongo "Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato" o "Tu-Sai-Chi" :lol: :lol: :lol:

Mah, direi che a queste cose doveva pensarci il produttore ed a come vuole essere chiamato, ma da quanto si è letto in queste pagine, il produttre non ha avuto alcun interesse ne a presentarsi, ne a fare conoscere la sua esistenza e presenza. Tanto per citare: "se avesse voluto dare importanza e risalto al suo modello".
Tanto è vero che l'acclamata news è arrivata parimenti da un passaparola in tempo reale tra ciò che veniva condiviso nelle chat di whatsapp e nel sito di vendita. Magari il produttore cinese ha tanti amici italiani su whatsapp. :lol: :lol: :lol:
E non si venga a raccontare che uno per caso è andato a verificare un sito creato pochi mesi fa alla ricerca di un modello di automobilina radiocomandata ed ha scoperto, il giorno stesso, che coincidenza partiva la vendita on-line di questa novità fermodellistica.

Inutile poi ululare alla luna e continuare a insinuare velatamente e con frecciate a chi gestisce il forum che non si possa parlare del modello e ci sia stata una sorta di censura.
Il produttore in primis "ha voluto dare importanza e risalto al suo modello"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 14:41 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
Zampa di Lepre ha scritto:
Cita:
...quindi noi acquirenti che idea dovremmo farci al riguardo?


L'idea che mi sono fatto io è che la consegna ai negozi del piko è stata anticipata di gran fretta e premura... in tutto ciò potrebbero (si nota il condizionale?) aver "riciclato" le foto del modello non definitivo per testimoniare l'imminenza del tutto...

(...)

Questa è una ricostruzione possibile, ma denoterebbe da parte di Piko una incredibilmente scarsa conoscenza della genia dei ferromodellisti (quantomeno quelli più esigenti), che inevitabilmente si sarebbero accaniti a dissezionare in minuziose analisi le immagini pubblicate (come difatti è accaduto). Un clamoroso errore di marketing.

Dovendo utilizzare un consistente buono sconto io ieri l'ho acquistata senza pensarci troppo, viste le premesse fino a qui. Poi stamattina ho visto le foto, che mi hanno indotto a scrivere al negoziante per cambiare l'ordine. Se la macchina è quella in foto, non mi interessa.


Ultima modifica di zeitnote il martedì 12 dicembre 2023, 14:42, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Carlo Ciaccheri, Google Adsense [Bot] e 56 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl