Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 17:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 23:20 
Non connesso

Mi sembra interessante lo spunto di discussione riguardante la garanzia europea, sollevato in una risposta precedente.

ACME e tutti gli altri sono tenuti o meno a dare la disponibilità dei ricambi, o tali direttive valgono solo per le automobili?!?

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 7:02 
Non connesso

R302 ha scritto:

.....Due fiere fa, sempre a Novegro, io, semplice modellista meridionale, ho parlato a lungo con Buonopane e ho pure avuto i ricambi che mi servivano, così come ho avuto, per conto di un amico, i ricambi delle intercity plus (che, facendo epoca IV, non so nemmeno cosa siano...)
Se provaste a chiedere informazioni? Magari con calma e pazienza e cortesia?
Saluti
Gianmarco

Ciao Gianmarco spero ti sia divertito a Novegro perchè da quello che si legge raccontato mi sono confuso le idee sul fatto che veramente sia stata quest'anno una manifestazione con la "M" maiuscola. Boh non posso giudicare da qua.
Intanto avevo chiesto solo se qualcuno di Milano consoceva per aver visto la ditta Acme :roll:

Posso essere anche d'accordo con te però lasciami dire.
Non che bisogna avere il tempismo (mica tanto poi erò semrpe a buon fine) di Gieffeci o di Vitrains, ma su lfatto dei ricambi non bisgona per forza andare a Novegro per poterli ottenere anche se a pagamento (e guai a pretendere il contrario)
Sulla pazienza, c'è chi attende da 1 anno e mezzo e non ha ricevuto nulla nemmeno un semplice risposta per dire si nonm speidamo a nessuno perchè non abbiamo un magazzino ricambi per il pubblico indiscriminato.
Si può anche rispondere e dire che ci si deve rivolgere ai punti vendita di Acme.
Non voglio fare critica sterile ma indicare i fatti concreti reali.
Poi se nel negozio di vendita di fermodellismo si presentano acquirenti comuni, che ben vengano per il negoziante. Non credo che ci si inorridisca o ci si rifiuti nel vendere a qualcuno che non sa le definizioni o conosce i modelli o se sono o non sono in scala. Acquista magari per il piacere e basta.
Con i migliori e calorosi :P saluti dalla fascia ionica :wink:
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 20:57 
Non connesso

Porto il mio contributo:

Non è certo vero che ACME si rifiuti o eviti di distribuire i ricambi: ne ho visti personalmente passare dal mio negoziante (che non è un ACME-Point), però era roba che il cliente aspettava da un anno; erano carrelli 27, li aspettavo anch'io ma l'altro (comunque un amico) li aveva ordinati prima di me ed ha avuto la doverosa precedenza.

Io ormai li aspetto da 18 mesi... mi permetto di ritenere raccomandabile almeno un' attendibilità nelle consegne e nei loro tempi, senza sottomettere il cliente all'alea di beccare il momento giusto o di incocciare la persona giusta.

Sono certo che prima o poi li avrò, per tigna. Intanto mi arrangio.

Saluti delusi,

Andrea Chiapponi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 10:01 
Non connesso

Se ACME sarà presente al Memorial Mennucci a Firenze, sarà una buona occasione per chiedere chiarezza, definitivamente....

Saluti

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 21:11 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
la Roco ha chiuso e non farà più roba FS (infatti ecco il caimano, poi la EU 43 e firmato il contratto per la D 343 e la 875); Os.Kar non viene (e invece consegna la D 341!);

si, vai finalmente notizie certe!!, quello che volevo sentire da giorni la d 341 è uno splendore:)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]