Pizza ha scritto:
Ciao Giancarlo, ottimo intervento!
Per caso hai anche abbassato la cassa?
Alessandro
Ciao a tutti
Per qualche anno è stato come mamma Acme lo ha fatto,ma non mi soddisfaceva più di tanto,con la cassa alta , quel senso di "vuoto" tra carrelli e traverse e la parte centrale del tetto con quelle "strane" cupoline inesistenti al posto degli scarichi dei motori e della botola corrispondente alla prevista ma non montata caldaia del riscaldamento a vapore.
Un giorno mi son deciso ed ho cominciato ad abbassarlo di circa un millimetro e mezzo fresando sul telaio metallico quello che dava noia alla cassa ,anche le due impedenze del circuito elettronico sono state limate per fare scendere la cassa .
La cassa è stata molata all'interno per permettere la libera rotazione dei carrelli ora più interni,
è stata fresata la parte centrale del tetto che è mezzo millimetro più bassa del resto,realizzati gli scarichi ,la botola eccentrica della caldaia,messi alcuni golfari per il sollevamento dei pannelli , stuccata la parte bassa delle giunzioni che sul telaio non ci sono,aggiunti i gradini agli sportelli e ai lati delle traverse di testa, aggiunti tre portatabelle sui musi ,inseriti due macchinisti aggiunti i vomeri avanzi di D345 .
Una volta rimontato mi cadeva sempre l'occhio tra carrelli e traverse ,quindi rismontato completamente ho realizzato un'intelaiatura per reggere i cacciapietre (peraltro molto vistosi anche su quello vero) . Ora mi soddisfa molto di più ,e sul plastico è un vero mulo.
Giancarlo