pesitalia ha scritto:
La mia opinione, gia' espressa in occasione della disamina dei TEE e del caimano, e' che la ditta cinese usata da ACME non sia allo stesso livello di quella usata da ROCO e HRR, in particolare su:
1) finezza di stampo
2) precisione di verniciatura ( a parte le tonalita' che sembrano in genere corrette)
3) assemblaggio
Da parte sua, ACME difetta talvolta nella progettazione, troppo sbilanciata sulla esasperazione dei particolari a discapito della robustezza d'insieme. Forse questo e' conseguenza della poca esperienza progettuale o forse e' una scelta di mercato.
Fatto sta' che modelli eccellenti nelle forme, vedasi TEE e Caimano, sono penalizzati rispetto alla concorrenza.
Carlo
concordo con quello che dici te,
colgo l'occasione per dire che nella mia esperienza acme mi sono trovato ad acquistare una bz23000 (acme - laser, se nn ricordo male) e sono rimasto scandalizzato da come hanno assemblato gli interni, per di più il telaio risultava essere pura plasticaccia e la plastica dei carrelli troppo lucida....... insomma rispetto alle RR 1959 avevano toppato, per il prezzo che avevo pagato per la 23000.... mi sembrava un furto: modello bello a vedersi ma di qualità più che scadente.
Mi ero promesso di nn acquistare più acme, ma quando è uscito il caimano ho cominciato "timidamente" a prendere in considerazione questa marca...
A prima vista l'ho reputata migliore delle concorrenti e sul caimano acme sono ricadute le mie preferenze....
Nonostante qlc mi abbia detto che ha fanali in posizione errata (ma dove???....), nonostante qlc mi abbia fatto notare le giunte (sbavature di plastica) tra l'imperiale e il frontale, nn me ne importava niente.... addirittura collante rosso tra le cornici dei vetri frontali e la carrozzeria...... Nn mi importa niente, il suo lavoro in primis è quello di correre sul plastico sociale, qualsiasi esso sia in Italia.....
Adesso qlc dice che sul plastico il caimano acme nn fa bene il suo lavoro e che slitta e che perde i carrelli.....
Insomma nn so più cosa pensare............