Oggi è sabato 21 marzo 2026, 0:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2007, 18:16 
Non connesso

fao45 ha scritto:
il fatto è che i risparmi realizzati con la produzione in paesi a basso costo di manodopera si traducono in minima parte in minor prezzo finale e in massima parte in aumento dei profitti( basta essere appena inferiore alla concorrenza.... e non sempre)

concordo pienamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2007, 18:27 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
La mia opinione, gia' espressa in occasione della disamina dei TEE e del caimano, e' che la ditta cinese usata da ACME non sia allo stesso livello di quella usata da ROCO e HRR, in particolare su:

1) finezza di stampo
2) precisione di verniciatura ( a parte le tonalita' che sembrano in genere corrette)
3) assemblaggio

Da parte sua, ACME difetta talvolta nella progettazione, troppo sbilanciata sulla esasperazione dei particolari a discapito della robustezza d'insieme. Forse questo e' conseguenza della poca esperienza progettuale o forse e' una scelta di mercato.

Fatto sta' che modelli eccellenti nelle forme, vedasi TEE e Caimano, sono penalizzati rispetto alla concorrenza.
Carlo

concordo con quello che dici te,

colgo l'occasione per dire che nella mia esperienza acme mi sono trovato ad acquistare una bz23000 (acme - laser, se nn ricordo male) e sono rimasto scandalizzato da come hanno assemblato gli interni, per di più il telaio risultava essere pura plasticaccia e la plastica dei carrelli troppo lucida....... insomma rispetto alle RR 1959 avevano toppato, per il prezzo che avevo pagato per la 23000.... mi sembrava un furto: modello bello a vedersi ma di qualità più che scadente.

Mi ero promesso di nn acquistare più acme, ma quando è uscito il caimano ho cominciato "timidamente" a prendere in considerazione questa marca...

A prima vista l'ho reputata migliore delle concorrenti e sul caimano acme sono ricadute le mie preferenze....

Nonostante qlc mi abbia detto che ha fanali in posizione errata (ma dove???....), nonostante qlc mi abbia fatto notare le giunte (sbavature di plastica) tra l'imperiale e il frontale, nn me ne importava niente.... addirittura collante rosso tra le cornici dei vetri frontali e la carrozzeria...... Nn mi importa niente, il suo lavoro in primis è quello di correre sul plastico sociale, qualsiasi esso sia in Italia.....

Adesso qlc dice che sul plastico il caimano acme nn fa bene il suo lavoro e che slitta e che perde i carrelli.....

Insomma nn so più cosa pensare............ :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2007, 18:29 
Non connesso

io non parlavo di finezze estetiche che ne pregiudicano il comportamento sul binario, ma di vere e proprie macroscopiche sviste quali ad esempio, come nel mio caso, mancanza di aggiuntivi, mancorrenti non presenti, addirittura nel caso del set di carrozze z con pilota di un carrello rotto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 4:49 
Non connesso

se è così è veramente grave

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 10:26 
Non connesso

Ho comprato all'epoca la D461....a parte l'imperiale non riprodotta correttamente, ho dovuto smontare insieme a un amico piu' esperto di me tutta la meccanica degli ingranaggi in cascata, revisionarla , rettificare gli ingranaggi, del buon grasso ( poco ) e finalmente la macchina girava senza quel rumore davvero inacettabile....per fortuna non ha mai avuto problemi di circolazione anche su raggi stretti. A parte l'esperienza D 461 ( macchina acquistata esclusivamente perche non riprodotta da nessuno ) non mi sono piu' fidato....penso che rischiero' ancora i miei soldi in ACME se dovessero riprodurre qualche cosa che altri non fanno....(a patto che giri su R 2 Roco!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 11:55 
Non connesso

Comunque le produzioni Acme in fondo
(ma proprio in fondo in fondo), non sono da disprezzare.
Anzi, vedo che i modellisti apprezzano molto i kit
di montaggio dei componenti staccati che trovano sparsi
aprendo le scatole delle loro produzioni! :shock:
UA :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 12:22 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 13:25 
Non connesso

CORTIANTONIO-UTENTEACIDO ha scritto:
Comunque le produzioni Acme in fondo
(ma proprio in fondo in fondo), non sono da disprezzare.
Anzi, vedo che i modellisti apprezzano molto i kit
di montaggio dei componenti staccati che trovano sparsi
aprendo le scatole delle loro produzioni! :shock:

..il problema si pone quando i pezzetti, oltre ad essere staccati, sono addirittura mancanti!!!! :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 15:31 
Non connesso

Controllo qualita' Acme?

si si...lo faranno i loro INGEGEGNIERI!!!!
vedi carrozza turbina....

la cosa che piu' non capisco è la totale mancanza di rapporto con la clientela
perche'???? Qualcuno di Voi esperto in marketing potrebbe spiegarmi che politica sia questa x un'azienda?

Fossero tutti come Roco....

Buon 2008 a TUTTI!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 17:32 
Non connesso

Sempre più convinto a non comprare ACME.Una cosa che mi da fastidio é il tirare fuori in continuazione novità di qualità discutibile nei termini da voi esposti che potrebbero influire negativamente su altri costruttori che magari si trovano scavalcati nei loro programmi.
Auguri di buon 2008.

P.S.:sono iscritto al forum,da tempo, che seguo anche per conoscere tante nozioni e consigli espressi da iscritti competenti su vari argomenti a me interessanti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 18:03 
Non connesso

Vabbè dai, adesso tutti qui a disprezzare Acme.
Però almeno salviamo dalla baracca le pur sempre
azzeccate strategie di marketing, volte a favorire
noi modellisti.
A partire dai selezionatissimi Acme point per arrivare
ai set di 3 carrozze, per cui se ti serve un bagagliaio,
una pilota ecc devi prendere tutto il set, strategia
veramente encomiabile!
BRAVI!
....intanto noi risparmiamo (non comprando, ovviamente :P )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 20:44 
Non connesso

Spero solo che qualche persona appartenente a questa azienda legga le nostre PREZIOSE opinioni.
Auguri a tutti per un sereno 2008.
P.S. E' un consiglio che dovrebbero ascoltare vivamente (per il loro bene).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 20:55 
Non connesso

Cita:
Spero solo che qualche persona appartenente a questa azienda legga le nostre PREZIOSE opinioni.
Auguri a tutti per un sereno 2008.
P.S. E' un consiglio che dovrebbero ascoltare vivamente (per il loro bene).

Le opinioni sono veramente preziose se accompagnate dai fatti, finchè si compra non contano niente quando smetteremo, io per primo, allora cominceranno a prenderle in considerazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 21:17 
Non connesso

...per non parlare poi dell'errore sul circuito elettrico del D461 che, montandoci un qualsiasi decoder, lo faceva bruciare praticamente al volo....

Un amico che è andato in un negozio che dovrebbe essere ACME point, mi ha detto che il gestore è felicissimo di esserlo.... :twisted: :twisted:

Buon 2008!

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 1:16 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ragazzi, ho riletto attentamente tutti gli interventi, non mi va di fare l'avvocato difensore, ma quest'osservazione mi viene di farla: considerata tutta la mole di prodotti sfornati in questi anni, credo che sia normale che la difettosità sembri così elevata, ma credo che rientri nello standard, considerando la mole di pezzi venduti!
Penso che se aprissimo un altro treahd per altre marche son sicuro che anche per loro qualcuno troverà di cui lamentarsi.
Considerate la mia, una semplice riflessione, non un tentativo di difendere chicchessia!
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]